umy46 ha scritto:
ragazzi è un pò di tempo che non scrivo in questa sezione perchè non ho più l'rs, ma ogni tanto passo a dare un'occhiata perchè per questa moto mi è rimasta la passione, ma possibile che ultimamente, appena uno chiede un parere sul perchè gli si è spenta la moto, la prima cosa che dite è scaldata/grippata??? cavolo così fate prendere un infarto al povero proprietario
... una diagnosi a distanza già è impossibile da fare, quindi se proprio si vuole provare a dare una mano, andiamoci un pò più cauti..
detto questo, potrebbe essere benissimo che, essendo la moto carburata grassa, come dice lo stesso proprietario, ha fatto tutta la salita (mi è parso di capire molto ripida) sotto coppia con il gas a manetta e questo potrebbe aver fatto ingolfare la moto che di conseguenza c'ha messo un pò per ripartire, e fatalità ha voluto che la moto si sia spenta proprio all'atterraggio dal salto.... ovviamente questa è solo un ipotesi fatta sulle informazioni date, magari si è fatto tutta la salita a 12mila giri e la mia teoria cade in men che non si dica..
Se era sottocoppia è un altro discorso, ma da come la descrive lui non penso e se era alto di giri una leggera scaldata in rilascio può starci e non mi sembra una cosa tanto grave da terrorizzare il proprietario, sopratutto se come dice lui non ci sono state ripercussioni
E comunque una moto per spegnersi ingolfata perché troppo grassa dovrebbe essere proprio carburata a schifo e penso che il proprietario sia in grado di accorgersene. Detto questo una moto non si spegne se fa un salto ne si spegne senza motivo, quindi se si cerca questo motivo la cosa più probabile è una leggera scaldata, che si è risolta tenendo ferma la moto 10 minuti.
Comunque la mia l'ho detta poi sta al proprietario trarre le sue conclusioni dato che lui guida quella moto.