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Fasce pistone Sr Ditech 42000km
13785467
13785467 Inviato: 24 Set 2012 15:45
Oggetto: Fasce pistone Sr Ditech 42000km
 



Raga...ho un Sr Ditech con ormai 42000km che mi ha accompagnato per questi ultimi 3 anni della mia vita in modo eccezionale icon_biggrin.gif ... prima di spomparsi del tutto!!!
Avevo preso in considerazione l'idea di accantonarlo per prendermi un 125 nuovo ma ho visto che non ne vale assolutamente la pena (avrei preferito prendermi uno Sportcity o un Sh ma ci vogliono troppi MONEY!!!)

Adesso dato che ho deciso di tenermi questo scooter per un altro anno almeno fino ai 18 anni quando prenderò la macchina...

dite che dovrei cambiare le fasce e il pistone???

P.S. ormai fa massimo 75 ahhahahaahah icon_asd.gif
 
13785480
13785480 Inviato: 24 Set 2012 15:48
 

penso proprio di si icon_asd.gif visto che ci sei, controllerei pure i cuscinetti di banco, le vaie guarnizioni eccetera... a quel cilometraggio si potrebbe fare una revisione completa 0509_up.gif
 
13785506
13785506 Inviato: 24 Set 2012 15:57
 

Se l'albero è in buone condizioni, sostituisci: il pistone, guarnizioni, filtro aria, le massette e la cinghia e liquido del radiatore; pulisci l'iniettore e variatore e dovrebbe tornar nuovo.

Ultima modifica di Saltafossi il 24 Set 2012 15:58, modificato 1 volta in totale
 
13785512
13785512 Inviato: 24 Set 2012 15:58
 

Dimmi un pò tu Growl perchè ti vedo bello ferrato ahahahah icon_biggrin.gif
Secondo te cosa dovrei far controllare? (ho cambiato già cinghia, rulli, frizione, campana, e candela varie volte...ma l'unica cosa che non ho mai controllato in tutti questi chilometri è appunto il gt)

P.S. quanto dovrei spendere compresa manodopera? eusa_think.gif
 
13785517
13785517 Inviato: 24 Set 2012 15:59
 

Saltafossi filtro massette e iniettore non hanno problemi di nessun genere perchè li ho revisionati icon_wink.gif ... secondo me è solo a livello di GT eusa_think.gif
 
13785551
13785551 Inviato: 24 Set 2012 16:08
 

ferrato mica tanto, visto che non ho mai visto un sr in vita mia icon_asd.gif
dovresti controllare sul libretto di uso e manutenzione 0509_up.gif ci dovrebbero essere scritti i chilometraggi con relativi interventi...
di sicuro almno un cambio fasce ci sta, poi dovresti misurare il pistone e se rientra nelle tolleranze rispetto al cilindro rimonta pure quello vecchio, se no cambia pure quello. naturalmente guanizioni varie del cilindro( dovrebbero vendere il kit completo), pulisci la spugna del filtro dell aria, questo puoi farlo anche da solo, non è molto complicato 0509_up.gif
invece volendo si potrebbero guardare i cuscinetti se sono ancora in buone condizioni( ma credo di si, alla fine non è un motore tirato)
ah poi cambia l' olio della trasmissione 0509_up.gif
 
13785560
13785560 Inviato: 24 Set 2012 16:10
 

Quoto 0509_up.gif
 
13785613
13785613 Inviato: 24 Set 2012 16:21
 

quoto quanto detto sopra, ti hanno già spiegato tutto. Volevo solo fare i complimenti al tuo motorino perchè 42k km con le stesse fasce elastiche è davvero notevole! Io cambiavo fasce e pistone ogni 20k km al mio F12! Ma 42 sono veramente tanti per un pistone 50! Devi averlo tenuto davvero bene! Bravo 0509_up.gif
 
13786697
13786697 Inviato: 24 Set 2012 21:16
 

fra91_ ha scritto:
quoto quanto detto sopra, ti hanno già spiegato tutto. Volevo solo fare i complimenti al tuo motorino perchè 42k km con le stesse fasce elastiche è davvero notevole! Io cambiavo fasce e pistone ogni 20k km al mio F12! Ma 42 sono veramente tanti per un pistone 50! Devi averlo tenuto davvero bene! Bravo 0509_up.gif
azzooo l'unico mezzo con tutti quei km ke ho visto e una vespetta 50 specil di un signore che la ha da quando era ragazzo monta un 75 polini e marmitta a banana e 19 da circaaa 30 anni e ha su 6o mila km... io direi che se tiri giu il gt tu da solo ce la puoi fare poi fai lappare e lucidare il cilindro e compri un pistone nuovo con fascie e spinotto e sei ok per altri 1000000000mila km fin che non cedono i cuscinotti del banco... se lo fai te di pezzi e lucidature spenderai 5o eurini
 
13788935
13788935 Inviato: 25 Set 2012 15:30
 

Io non ho un garage quindi non ho la possibilità di smontare personalmente il motore... nel caso volessi rettificarlo,cambiare pistone e fasce; compresa la manodopera quanto mi verrebbe a costare? eusa_think.gif
 
13789035
13789035 Inviato: 25 Set 2012 15:50
 

P.S. ma perchè su internet leggo di persone che dicono che il motore dopo aver cambiato pistone e rettificato il cilindro... và uguale a prima?

Cioè loro vorrebbero dire che un motore con 42000km sulle spalle va alla stessa velocità di un motore appena rettificato con fasce e pistone nuovo? icon_eek.gif
Perchè se è così non gli faccio proprio niente...quando gripperò lo rettificherò... non mi và di spendere soldi per poi andare alla stessa skifosissima velocità icon_rolleyes.gif
 
13796180
13796180 Inviato: 27 Set 2012 15:50
 

Help!!! eusa_wall.gif
 
13800776
13800776 Inviato: 28 Set 2012 21:58
 

Ragazzi vi prego aiutatemi 0510_sad.gif
 
13800797
13800797 Inviato: 28 Set 2012 22:06
 

Allora, in teoria, se rettifichi, dovrebbe tornare come prima a rigor di logica.
Può essere che gli altri abbiano rettificato senza pulire e sostituire le altre parti usurate.
Non saprei per certo, non avendolo, non posso assicurartelo.
Vedi se il rischio vale la spesa.
 
13803044
13803044 Inviato: 30 Set 2012 3:33
 

x il pistone originale ci vogliono le fasce del pistone cromate che costano sui 40 euro e la gabbia a rulli sui 10 euro e i seger nuovi 50 centesimi ... comunque ci vuole poco x fare il lavoro ...se vuoi farlo da solo devi smontare le carene la sella e stare attento al serbatoio benzina e olio che cadono poi smonti i tubi della benza e dell aria togli il corpo iniettore e togli anche i 3 fili (iniettore.. termometro..e eletro valvola )(ATTENTO AI FILI DELL INIETTORE E TERMOMETRO CHE SONO UGUALI SE LI INVERTI NON PARTE SEGNATI IL CAVO INIETTORE CON DEL NASTRO ISOLANTE COSI SAI QUAL E icon_xd_2.gif ) poi la testa sfili il cilindro poi tocca al pistone togli i seger...cambia anche la gabbia a rulliii... oppure se hai un meccanico di fiducia ci vogliono sui 100 perché con la scusa che e a iniezione e ci vuole tanto tempo ti sparano prezzi assurdi.. 0509_down.gif ... comunque se vuoi consigli chiedi pure 0510_saluto.gif ...il mio ditech l ho smontato pezzo x pezzo e me lo sono elaborato e aggiustato sempre da solo..
 
13803047
13803047 Inviato: 30 Set 2012 3:42
 

non ce bisogno di rettificare ... basta lapparlo e ritorna nuovo... a me e costato 10 euro per lapparlo dalle officine meccaniche di genova...
 
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