pit993 ha scritto:
mito27 ha scritto:
Bollo e assicurazione costano di più...e poi ti ripeto trovare un 600 depotenziato non credo sia facile e tra l'altro mi sembrano anche molto più grossi e "goffi" di un 500... possibile che non esista un 450 o 500 non impossibile da mantenere?!io purtroppo mi sono innamorato del KTM exc 450 e 525..
la manutenzione di una racing come il 525 è all'incirca questa:
olio motore ogni 1000 km
valvole ogni 5000 km
pistone, guarnizioni, controllo catena distribuzione, biella, e sementi (e ogni 2 pistoni albero) a 10000 km circa
oltretutto devi tenere conto che se non la fai per bene e non usi per esempio oli di alta qualità, la durata della moto si accorcia e anche tanto, io ti ho postato una tabella indicativa per il 525 che ha il motore enduro e quindi è un filo meno spinto, con i 450 (sopratutto honda e aprilia perchè ha 2 cilindri) sei messo peggio...
inoltre sono moto che scaldano moltissimo, quindi poca città che fa male, vibrano (e vabbè amen) e in autostrada muoiono...
se sopporti tutto ciò, da possessore di un 550 ti dico che sono moto della madonna e il piacere di guida è incomparabile, e che tanto prima o poi la porterai in pista per godertela del tutto
Allora, per quanto riguarda l'olio...beh non credo sia un grosso problema...
Per quanto riguarda invece valvole ogni 5000KM e pistone,guarnizioni,controllo catena distribuzione,biella e sementi ogni 10000KM...come siamo messi come prezzi? Sono costi assurdi? E soprattutto,se non si fanno cosa accade?Grazie!