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Da 636 '05 a cbr 600 rr '05 [Uso solo pista]
13782479
13782479 Inviato: 23 Set 2012 17:16
Oggetto: Da 636 '05 a cbr 600 rr '05 [Uso solo pista]
 

Ciao a tutti! Sto vendendo il mio 636 pronto pista bello bardato..la moto va che è una meraviglia, il motore fa spavento.
Il fatto è che volevo un 600 per la pista che avesse come dote principale l'agilità...e il kawa sebbene abbia un avantreno mostruoso (infonde una sicurezza pazzesca) non lo sento maneggevole come vorrei.
Ho pensato quindi al cbr 2005..l'r6 la scarto perchè il modello che mi piace (post 2006) è ancora decisamente caro.
Come va questo 600 in pista rispetto al kawa (tra l'altro quella che vendo monta l'impossibile..freni e sospensioni al top, centralina ecc)? Non mi interessa tanto la questione cv (so bene che il mio 636 va di piu'..ma tanto non sfruttandolo al 100% me ne faccio poco di quei 10 cv in piu' che ha), quanto il fattore divertimento e facilità di guida.
Probabilmente in mano ad un manico la mia kawa va molto piu' veloce di qualsiasi altro 600 dello stesso anno ma visto che non è il mio caso mi basta avere una moto affidabile, facile da guidare e reattiva.
L'altra alternativa è bardare la mia rsv 2002 da pista (ho già tutti i pezzi..è praticamente una R ad eccezione delle forche con scarico 2 in 2..sta messa benino insomma) sarebbe un risparmio economico non indifferente (mi evito la spesa di 3500 euro di moto + bolli vari). La ciclistica, nonostante la moto non sia recente, è eccezionale (a me sembra migliore del 636)..l'unica rogna è che la moto non è agile come vorrei (anche se il 636 non l'ho sentito poi molto piu' leggero nonostante pesasse una ventina di kg in meno..sarà questione di distribuzione dei pesi) e nemmeno cosi' facile da guidare..o vai deciso o ti pianti..non avrei problemi se andassi in piste veloci, ma qui vicino c'è solo lombardore che sinceramente non mi pare adatta ai 1000 bicilindrici.
Guidare l'rsv è probabilmente piu' divertente pero' col 600 credo che sarei piu' veloce e meno teso..
Non vorrei solo trovarmi ad acquistare un'altra moto per poi ritrovarmi con qualcosa che non è poi cosi' diverso dal 636 ma che anzi ha solo meno motore..
 
13782526
13782526 Inviato: 23 Set 2012 17:42
 

Visto che hai il 636 con sospensioni after market ti consiglio di andare da un sospensionista spiegandogli che vorresti una moto più agile e con poche modifiche può sicuramente stravolgerti la moto,ad esempio sfilando un po'le forcelle ed alzando il posteriore o magari soltanto aumentando un pelo il precarico,ma per non far cazzate ti conviene sentire un esperto.
Forse la CBR è per sua natura un po'più agile della tua e sicuramente più compatta,però secondo me comprando una moto dello stesso anno butteresti o spenderesti male i tuoi soldi a meno che non ti trovi male con la posizione di guida della tua...
Altra furbata che potresti fare sempre che tu non li abbia già è montare dei semimanubri racing più larghi,magari regolabili in modo da aumentare il braccio di leva e riuscire a far girare più svelta la moto.Anche le pedane regolabili aiutano a cucirsi addosso la moto.
Fgspecialparts.it
For-racing.com
Quì trovi roba valida senza svenarti icon_asd.gif .
 
13782683
13782683 Inviato: 23 Set 2012 18:33
 

Broglia ha scritto:
Visto che hai il 636 con sospensioni after market ti consiglio di andare da un sospensionista spiegandogli che vorresti una moto più agile e con poche modifiche può sicuramente stravolgerti la moto,ad esempio sfilando un po'le forcelle ed alzando il posteriore o magari soltanto aumentando un pelo il precarico,ma per non far cazzate ti conviene sentire un esperto.
Forse la CBR è per sua natura un po'più agile della tua e sicuramente più compatta,però secondo me comprando una moto dello stesso anno butteresti o spenderesti male i tuoi soldi a meno che non ti trovi male con la posizione di guida della tua...
Altra furbata che potresti fare sempre che tu non li abbia già è montare dei semimanubri racing più larghi,magari regolabili in modo da aumentare il braccio di leva e riuscire a far girare più svelta la moto.Anche le pedane regolabili aiutano a cucirsi addosso la moto.
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Mi sa che faccio prima a tenermi l'aprilia da pista e risparmiare 3500 euro per prendere il 600..
Diciamo che il 636 in tutte le comparative le ha date alla grande alle altre 600...la mia poi ha tutto al top, questo aumenterebbe ancora di piu' il divario..venderla mi spiace ma avere due moto in garage è anche uno spreco (all'aprilia ci sono affezionato,la comprai nuova e ancora oggi è come uscita dal conce, la trovo una gran moto e a venderla ci ricavo niente)
Vedo come mi trovo con l'aprilia (che comunque ho guidato anni, si tratta solo di riprenderci la mano) e poi con calma penso al da farsi..tanto di questi tempi le moto te le regalano (e io stesso che vendo il 636 devo regalarlo..).
 
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