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come far arrivare scarabeo a 90-100 senza cambiare gt
13782142
13782142 Inviato: 23 Set 2012 14:35
Oggetto: come far arrivare scarabeo a 90-100 senza cambiare gt
 

ciao a tutti forse la domanda e poco chiara.
ho uno scarabeo 50cc blocco piaggio, vorrei arrivare almeno a 100.(non sto facendo una domanda).
o penzato a questa ela:
multivar 2000
cinghia malossi
frizione + camp fly
pacco lamellare ml11 o una cosa del genere.....
colletttore malossi
e filtro aperto malossi
che ne dite???proponete
 
13782152
13782152 Inviato: 23 Set 2012 14:43
 

Per aumentare l'allungo necessiti di una marmitta bella aperta... se hai intenzione di cambiare il gt, un domani, puoi optare per una shot, o meglio ancora una powersound della pinasco (che mi pare sia una delle omologate più aperta)
Il variatore può esserti utile per recuperare un pò di accelerazione ai bassi, quindi mettilo, mentre se il tuo carburatore è già sbloccato puoi tenerlo. Al massimo puoi provare con un 19... conosco anche un ragazzo della mia zona che ha montato il 21 su un runner 50, ma ti assicuro che inizia a diventare inutile e dispendioso "sovralimentare" a tal punto un gt originale.
Ti sconsiglio il filtro aperto, in quanto secondo me a questi livelli di elaborazione serve solo per attrarre l'attenzione delle forze dell'ordine e far casino, senza ottenere significativi vantaggi.
Per quel che riguarda il pacco lamellare... a me sullo scarabeo minarelli ha dato un bel pò di grinta nell'apri-chiudi, ma credo sia dovuto al fatto che il mio blocco ha ormai 60000km e quindi probabilmente aveva le lamelle distrutte...
Credo sia tutto, attendi anche i pareri dei più esperti 0509_up.gif
 
13782157
13782157 Inviato: 23 Set 2012 14:46
 

io direi anche un 17.5 più benza gli fa bene icon_wink.gif
 
13782159
13782159 Inviato: 23 Set 2012 14:48
 

malagutixsm44 ha scritto:
io direi anche un 17.5 più benza gli fa bene icon_wink.gif


Ah, ma i piaggio non avevano di serie il 17.5? eusa_think.gif
 
13782208
13782208 Inviato: 23 Set 2012 15:12
 

un mio amico aveva lo scarabeo 50 col piaggio aveva il 12. lui era il primo proprietario quindi non credo abbia fatto un downgrade icon_wink.gif
 
13782213
13782213 Inviato: 23 Set 2012 15:13
 

100 km/h col 50cc? Non li prendo manco io con un base e ho un blocco piaggio ad aria icon_mrgreen.gif
Orientati su una base, che un 50cc a 100 non lo farai mai arrivare. Al limite puoi portarlo a 85, ma di piu non penso proprio.
 
13782321
13782321 Inviato: 23 Set 2012 16:13
 

un mio amico a f12 e con il base fa 95 a questo punto o lavori il gt oppure allarghi la cilindrata di mezzo centimetro allora si che si sente la differenza 0509_doppio_ok.gif
 
13782686
13782686 Inviato: 23 Set 2012 18:33
 

i cento non li beccherai mai... icon_asd.gif
-per la marmitta come ti hanno detto: meglio aperta (meglio se omolagata,non si sa mai)
-variatore: il multivar va bene ma mi raccomando se vuoi fare i cento icon_asd.gif deve essere tarato al decigrammo(io starei sui 4,5-5 grammi)
-filtro: per avere una carburazione "costante" secondo le mie esperienze è MOLTO meglio avere la scatola del filtro originale con i dovuti buchi
-cinghia: io andrei di mistuboshi, (tante piccole migliorerie fanno molta differenza)
-per il pacco lamellare non saprei....non mi ricordo
-per quanto riguarda la frizione e campana: io ti consiglio di basarti NON sulla marca ma sopratutto sul peso di queste specialmente la campana...ci sono molte altre marche che offrono prodotti migliori di quelli della malossi
-CARBURAZIONE: questa è la parte più importante in assoluto....se non sei in grado di farla lascia assolutamente stare, e fagliela fare ad un meccanico che (nota bene) abbia tempo da perderci sopra(molte volte vanno frettolosamente, e la sbagliano anche magari migliorandola dalla situazione di prima, così da non fare esprimere al motore tutta la sua potenza vera....)

ps:se il motorino non è stato sottoposto ad un rodaggio a "regola d'arte" e scaldato a dovere(sempre sotto coppia) già gli 85 te li sogni...
comunque non ti preoccupare che con ela. così vai di sicuro MOLto più forte, e probabilmente ti renderai conto che non te ne fai niente dei cento all'ora
 
13782743
13782743 Inviato: 23 Set 2012 18:52
 

sognati di arrivare a 100 con il gt da 50
 
13782852
13782852 Inviato: 23 Set 2012 19:22
 

i 90 -100 veri non li farai mai..però come ela soft quella da te proposta va bene ma toglierei il filtro e cambierei solo la spugna 0509_up.gif
 
13782924
13782924 Inviato: 23 Set 2012 19:40
 

Io direi di mettere una yasuni z/pro replica e un vario top/stage insieme a una spugna filtro e al carbu 17.5 (se non c'è l'hai di serie) cosi li dovresti prendere i 100 (segnati)
 
13783005
13783005 Inviato: 23 Set 2012 19:56
 

Si, i 100 effettivi con il 50 sono comunque difficili (non mi piace la parola impossibile... lascia poco spazio agli esperimenti icon_wink.gif ) ma se ti accontenti della velocità segnata dallo strumento forse forse ci arrivi.
Almeno, si sente spesso di gente con blocchi piaggio a liquido tipo runner che con ela soft arrivano ai 100 segnati... che poi ci sia molto scarto, purtroppo si sa
 
16383313
16383313 Inviato: 6 Feb 2024 18:20
 

Se vuoi si lo puoi fare ma sollecitando molto molto il motore con rulli pesanti molla di contrasto bianca e un piccolo ma piccolo meglio se scrivi per 17.5 il filtro a cono quello in ferro della mini moto o per 50 a prescindere e almeno una marmitta se devi tenere il 50 prendi la malossi flip che anche su un dr dovrebbe andare bene
 
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