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elaborazione 2 plus minarelli orizzontale
13781500
13781500 Inviato: 23 Set 2012 9:39
Oggetto: elaborazione 2 plus minarelli orizzontale
 

Salve a tutti.
Ho idea di montare sul mio f12 a liquido questi pezzi:
gt: 2 plus
albero: spalle piene (ce l'ho gia)
marmitta: top nardò
carburatore: 17.5 o 19 dell'orto
Cosa ne pensate??
Manca qual cosa??
Devo mettere subito anche variatore e frizione oppure non sono indispensabili??
 
13781518
13781518 Inviato: 23 Set 2012 9:46
 

beh io metterei il 19 che e' la migliore cosa per il 2plus
e si mettici pure una multivar la frizione prendila se ha fatto molti km
prendi anche una red sponge
 
13781521
13781521 Inviato: 23 Set 2012 9:48
 

innanzitutto monta un 21...il 19 non va bene sul 2+(è troppo piccolo)....poi hai mancato un bel pò di cose....la trasmissione dove la mettiamo??? su un scoot con un gt come il 2+ la trasmissione è importante per gestire tutta la potenza...altrimenti rischi di cappottarti alla prima accelerazione da fermo che fai...ti consiglio di montare tutta la trasmissione completa della top(che poi è anche quella fatta apposta x i gt della top) e monta nuovi rapporti..anche quelli ti serviranno a gestire tutta la potenza del 2+...spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo x l'elaborazione!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
13781561
13781561 Inviato: 23 Set 2012 10:05
 

TheJobPower2012 ha scritto:
innanzitutto monta un 21...il 19 non va bene sul 2+(è troppo piccolo)....poi hai mancato un bel pò di cose....la trasmissione dove la mettiamo??? su un scoot con un gt come il 2+ la trasmissione è importante per gestire tutta la potenza...altrimenti rischi di cappottarti alla prima accelerazione da fermo che fai...ti consiglio di montare tutta la trasmissione completa della top(che poi è anche quella fatta apposta x i gt della top) e monta nuovi rapporti..anche quelli ti serviranno a gestire tutta la potenza del 2+...spero di esserti stato di aiuto e in bocca al lupo x l'elaborazione!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif


si un over trofeo adesso è il plus , dai non esageriamo icon_wink.gif
già tanto che si alza di gas

comunque il 19 va bene, monta una frizione tipo stage mkII, campana top da 107mm(quella blu autoventilata), pacco lamellare top-stage 8 petali, variatore polini 9 rulli o stage 6 sport o il classico multivar, filtro a cono o airbox lavorato, rapporti puoi tenere gli originali, lavora e raccorda i carter 0509_up.gif
 
13781649
13781649 Inviato: 23 Set 2012 10:35
 

Io ti consiglio due modi di farla una più potente e un'altra sempre molto valida:

1)
2+
C16
21
Vl14
Albero athena racing
Trasmission completa top
Lavorare airbox e spugna filtro
Frizione+campana della stesso marchio.

2)
2+
24
Evo
Rhq
Over range
Vl14
E13.

0510_saluto.gif
 
13781687
13781687 Inviato: 23 Set 2012 10:54
 

io il 2 plus lo avevo abbinato così
2plus
pinasco pws
trasmissione top tpr con piattello a 67° e frizione polini 3g
21 dell'orto (il 19 va anche bene solo che senti la differenza dal 21 nello spunto e nella velocità di punta cioè con 21 hai più spunto e più velocità mentre col 19 hai più coppia)
poi non mettere la nardò che è uno scarico chiuso per il 2 plus arriva a 10 000giri e un 2 plus fatto bene arriva tranquillamente a 13000 quindi perchè tapparlo proprio nel momento che tira di più?è da stupidi icon_rolleyes.gif
anchio ho un f12 e ti consiglio di fare così 0509_up.gif
 
13782566
13782566 Inviato: 23 Set 2012 17:58
 

allora direi che alcune cose vanno riviste..il 21 ci vuole sicuramente, variatore aftermarket insieme a una frizione decente anche 0509_up.gif
 
13786490
13786490 Inviato: 24 Set 2012 20:39
 

Dallo28 ha scritto:
allora direi che alcune cose vanno riviste..il 21 ci vuole sicuramente, variatore aftermarket insieme a una frizione decente anche 0509_up.gif
bravo,è quello che stavo per dire io....quotone assciurato 0509_doppio_ok.gif
 
13786545
13786545 Inviato: 24 Set 2012 20:49
 

essiocentro4ever ha scritto:


si un over trofeo adesso è il plus , dai non esageriamo icon_wink.gif
già tanto che si alza di gas

comunque il 19 va bene, monta una frizione tipo stage mkII, campana top da 107mm(quella blu autoventilata), pacco lamellare top-stage 8 petali, variatore polini 9 rulli o stage 6 sport o il classico multivar, filtro a cono o airbox lavorato, rapporti puoi tenere gli originali, lavora e raccorda i carter 0509_up.gif
di gas non si alza con la trasmissione modificata,questo è certo....però con quella originale sì....cambiare tutta la trasmissione su uno scoot con gt elaborato si rende necessario non solo per evitare le impennate per l'eccesso di potenza scaricato sulla trasmissione originale e,quindi,sulla ruota posteriore(che nelle gare sono fastidiose perchè fanno perdere solo tempo e rischiano di non farti arrivare sul podio),ma anche per sfruttare tutta la potenza del gt...se spendi 150 euro per un gt intermedio e poi non lo sfrutti a fondo ad ogni singolo regime vale a dire che hai buttato i soldi nel ce**o....io la trasmissione ce la cambierei....poi se ti riferisci al carbu il 21 si rende necessario...con il 19 il gt non lo sfrutti al massimo lo stesso
 
13786707
13786707 Inviato: 24 Set 2012 21:17
 

sono in parte d'accordo con thejobpower,però vorrei ricordare che qua si parla di girare su strada e non di correre in pista, e ance solo cambiare il carburatore con un 21 o in 19 comporra costi ben diversi
p.s. Benvenuto nel tinga
 
13787865
13787865 Inviato: 25 Set 2012 11:14
 

TheJobPower2012 ha scritto:
essiocentro4ever ha scritto:


si un over trofeo adesso è il plus , dai non esageriamo icon_wink.gif
già tanto che si alza di gas

comunque il 19 va bene, monta una frizione tipo stage mkII, campana top da 107mm(quella blu autoventilata), pacco lamellare top-stage 8 petali, variatore polini 9 rulli o stage 6 sport o il classico multivar, filtro a cono o airbox lavorato, rapporti puoi tenere gli originali, lavora e raccorda i carter 0509_up.gif
di gas non si alza con la trasmissione modificata,questo è certo....però con quella originale sì....cambiare tutta la trasmissione su uno scoot con gt elaborato si rende necessario non solo per evitare le impennate per l'eccesso di potenza scaricato sulla trasmissione originale e,quindi,sulla ruota posteriore(che nelle gare sono fastidiose perchè fanno perdere solo tempo e rischiano di non farti arrivare sul podio),ma anche per sfruttare tutta la potenza del gt...se spendi 150 euro per un gt intermedio e poi non lo sfrutti a fondo ad ogni singolo regime vale a dire che hai buttato i soldi nel ce**o....io la trasmissione ce la cambierei....poi se ti riferisci al carbu il 21 si rende necessario...con il 19 il gt non lo sfrutti al massimo lo stesso

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma che stai dicendo 0509_si_picchiano.gif allora è inutile che modifichiamo la trasmissione tanto con l'originale sfruttiamo al massimo il motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e poi nelle gare è risaputo che tutti usano la trasmissione aftermarke solo perchè con l'originale il motore sprigiona tutta la sua potenza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mamma quante risate 0509_si_picchiano.gif
 
13800479
13800479 Inviato: 28 Set 2012 20:39
 

luigif12 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma che stai dicendo 0509_si_picchiano.gif allora è inutile che modifichiamo la trasmissione tanto con l'originale sfruttiamo al massimo il motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e poi nelle gare è risaputo che tutti usano la trasmissione aftermarke solo perchè con l'originale il motore sprigiona tutta la sua potenza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mamma quante risate 0509_si_picchiano.gif
ma stai bene??? sai leggere o hai problemi alla vista?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho detto che se si lascia la trasmissione originale lo scoot impenna in partenza,non ho detto che si sfrutta il gt al massimo!!!! la trasmissione si deve cambiare,non ho detto il contrario!!!!! e leggete un po prima di commentare!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13801986
13801986 Inviato: 29 Set 2012 15:21
 

TheJobPower2012 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma che stai dicendo 0509_si_picchiano.gif allora è inutile che modifichiamo la trasmissione tanto con l'originale sfruttiamo al massimo il motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e poi nelle gare è risaputo che tutti usano la trasmissione aftermarke solo perchè con l'originale il motore sprigiona tutta la sua potenza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mamma quante risate 0509_si_picchiano.gif
ma stai bene??? sai leggere o hai problemi alla vista?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho detto che se si lascia la trasmissione originale lo scoot impenna in partenza,non ho detto che si sfrutta il gt al massimo!!!! la trasmissione si deve cambiare,non ho detto il contrario!!!!! e leggete un po prima di commentare!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

guarda che mi fai ridere il doppio così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quindi con la trasmissione originale si impenna di gas mentre con una trasmissione seria va solo in allungo ma in ripresa e coppia fa pena seguendo il tuo ragionamento 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mamma mia qunte risate 0509_si_picchiano.gif
 
13802092
13802092 Inviato: 29 Set 2012 16:16
 

ahahahahhaha al max con la trasmissione originale il motore non ci si apre propio,ora per farvi un esempio,se metti un gt semitrofeo con una trasmissione originale finisce che il gt lo tappi perchè non riesce a scaricare tutti i cavalli che ha sulla ruota,vale anche per gli intermedi,mica si alza su una ruota perchè ha la trasmissione originale,se lo scooter si alza su una ruota significa che la potenza sprigionata è capace di alzare un certo tot di kg,e se troppo eccessiva slitterebbe la ruota,ma è fisicamente impossibile che succeda con una trasmissione originale,qui stiamo parlando di elaborazioni di scooter,non di cambiare le ruote al monopattino TheJobPower2012... eusa_naughty.gif
 
13808236
13808236 Inviato: 1 Ott 2012 19:56
 

Kalashnikov ha scritto:
ahahahahhaha al max con la trasmissione originale il motore non ci si apre propio,ora per farvi un esempio,se metti un gt semitrofeo con una trasmissione originale finisce che il gt lo tappi perchè non riesce a scaricare tutti i cavalli che ha sulla ruota,vale anche per gli intermedi,mica si alza su una ruota perchè ha la trasmissione originale,se lo scooter si alza su una ruota significa che la potenza sprigionata è capace di alzare un certo tot di kg,e se troppo eccessiva slitterebbe la ruota,ma è fisicamente impossibile che succeda con una trasmissione originale,qui stiamo parlando di elaborazioni di scooter,non di cambiare le ruote al monopattino TheJobPower2012... eusa_naughty.gif
vabbè allora se ce l'avete con me mi sto zitto e me ne vado....ti ricordo però che ho un nrg power,non un monopattino come dici tu (tanto per farti lo svelto)
 
13808368
13808368 Inviato: 1 Ott 2012 20:20
 

ah ok un nrg power con il motorino da 10 wat del monopattino elettrico -.- senti se uno non sa cosa dice si deve stare zitto per evitare di fare figure un po di cacca,come la tua perciò non rispondere al topic con la scusa di dire che hai un nrg power,non frega un c***o a nessuno per me puoi avere anche una ferrari,ma se sei ignorante,ingorante rimani
 
13809464
13809464 Inviato: 2 Ott 2012 9:34
 

TheJobPower2012 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
ahahahahhaha al max con la trasmissione originale il motore non ci si apre propio,ora per farvi un esempio,se metti un gt semitrofeo con una trasmissione originale finisce che il gt lo tappi perchè non riesce a scaricare tutti i cavalli che ha sulla ruota,vale anche per gli intermedi,mica si alza su una ruota perchè ha la trasmissione originale,se lo scooter si alza su una ruota significa che la potenza sprigionata è capace di alzare un certo tot di kg,e se troppo eccessiva slitterebbe la ruota,ma è fisicamente impossibile che succeda con una trasmissione originale,qui stiamo parlando di elaborazioni di scooter,non di cambiare le ruote al monopattino TheJobPower2012... eusa_naughty.gif
vabbè allora se ce l'avete con me mi sto zitto e me ne vado....ti ricordo però che ho un nrg power,non un monopattino come dici tu (tanto per farti lo svelto)

1 non abbiamo nulla contro di te come persona o altro hai solo detto una sciocchezza e ti abbiamo corretto
2 il fatto di avere un nrg non vuol dire sapere tutto sui motori sugli scooter e sul loro funzionamento 0509_si_picchiano.gif
3 questo è un forum pubblico se tu scrivi una cavolata quando qualcuno va a leggerla ed è inesperto poi pensa che sia vera e così dilaga l'ignoranza e non scherzo basta che si faccia caso alla storia dei rulli leggeri ripresa e rulli pesanti allungo secondo voi da dove è partita questa stupidaggine?da qualcuno che non ne capiva nulla ma andava in giro a racontarlo e così si è sparsa la voce.....quindi se una cosa la sai è bene rispondere mentre se non la sai o taci o prima ti informi bene e poi rispondi......
 
13810351
13810351 Inviato: 2 Ott 2012 14:33
 

grande luigi ti stimo!finalmente uno che usa il cervello per ragionare!
 
13810631
13810631 Inviato: 2 Ott 2012 15:48
 

luigif12 ha scritto:

1 non abbiamo nulla contro di te come persona o altro hai solo detto una sciocchezza e ti abbiamo corretto
2 il fatto di avere un nrg non vuol dire sapere tutto sui motori sugli scooter e sul loro funzionamento 0509_si_picchiano.gif
3 questo è un forum pubblico se tu scrivi una cavolata quando qualcuno va a leggerla ed è inesperto poi pensa che sia vera e così dilaga l'ignoranza e non scherzo basta che si faccia caso alla storia dei rulli leggeri ripresa e rulli pesanti allungo secondo voi da dove è partita questa stupidaggine?da qualcuno che non ne capiva nulla ma andava in giro a racontarlo e così si è sparsa la voce.....quindi se una cosa la sai è bene rispondere mentre se non la sai o taci o prima ti informi bene e poi rispondi......



Ahahahaha grandioso come sempre! 0509_up.gif Anche io sono ( per l'autore del topic ) un attuale possessore del 2 plus montato sul mio aerox ( minarelli orizzontale ) ma non c'è bisogno che mi esprima perchè tutti i consigli utili sono già stati dati; quindi sarei ripetitivo; comunque con la trasmissione originale perdi solo cv nell'elaborazione...tanto per fare un esempio: se hai una elaborazione intermedia completa ti sviluppa 13cv con la trasmissione originale ne svilupperà solo 10 ( valore ipotetico, usato per fare questo esempio ) e con questo credo che il discorso sia chiuso.
 
13815032
13815032 Inviato: 3 Ott 2012 20:46
 

Kalashnikov ha scritto:
ah ok un nrg power con il motorino da 10 wat del monopattino elettrico -.- senti se uno non sa cosa dice si deve stare zitto per evitare di fare figure un po di cacca,come la tua perciò non rispondere al topic con la scusa di dire che hai un nrg power,non frega un c***o a nessuno per me puoi avere anche una ferrari,ma se sei ignorante,ingorante rimani
e allora sentiamo,tu cosa avresti come moto??? ecco il solito bimbom....che critica le moto degli altri e poi non dice nemmeno che moto ha.....io ho un'nrg che a voi potrà sembrare un monopattino (cosa che non è affatto vera,perchè così com'è adesso TUTTO ORIGINALE prende i 90 segnati,NON SCHERZO),MA ALMENO IO DICO CHE MOTO HO,non mi nascondo dietro a un nickname...potrò sembrare anche antipatico e mi potrete anche mandare a quel paese in tutte le lingue del mondo,MA UNO CHE OFFENDE UNA MOTO (SPECIALMENTE LA MIA) SENZA SAPERE NIENTE A RIGUARDO NON GLIELA LASCIO PASSARE LISCIA!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
13815860
13815860 Inviato: 4 Ott 2012 8:55
 

ma il regolamento lo avete letto si o no????siete in off topic...... senza contare le polemiche (inutili).......vi consiglio di andare a leggervi il regolamento 0509_vergognati.gif
 
13816711
13816711 Inviato: 4 Ott 2012 13:55
 

TheJobPower2012 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
ah ok un nrg power con il motorino da 10 wat del monopattino elettrico -.- senti se uno non sa cosa dice si deve stare zitto per evitare di fare figure un po di cacca,come la tua perciò non rispondere al topic con la scusa di dire che hai un nrg power,non frega un c***o a nessuno per me puoi avere anche una ferrari,ma se sei ignorante,ingorante rimani
e allora sentiamo,tu cosa avresti come moto??? ecco il solito bimbom....che critica le moto degli altri e poi non dice nemmeno che moto ha.....io ho un'nrg che a voi potrà sembrare un monopattino (cosa che non è affatto vera,perchè così com'è adesso TUTTO ORIGINALE prende i 90 segnati,NON SCHERZO),MA ALMENO IO DICO CHE MOTO HO,non mi nascondo dietro a un nickname...potrò sembrare anche antipatico e mi potrete anche mandare a quel paese in tutte le lingue del mondo,MA UNO CHE OFFENDE UNA MOTO (SPECIALMENTE LA MIA) SENZA SAPERE NIENTE A RIGUARDO NON GLIELA LASCIO PASSARE LISCIA!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


ragazzi e arrivato l'nrg power tutto originale 90 segnati,ora lo racconto a i miei amici e gli faccio fare due risate,comunque per tua informazione ho un aragon cpi gp 50,aveva uno schifosissimo blocco keeway ad aria,io ho tolto tutta quella m***a da li sotto e gli ho messo un minarelli orizzontale e l'ho convertito a liquido,poi ho messo un elaborazione semitrofeo con gt top tpr ed ora sto aspettando a natale l'over range...io non mi faccio problemi a dire che "moto" o meglio scooter ho e poi io dovrei vergognarmi? e di cosa? dimmelo tu,ma rispondimi in pm cosi non facciamo piu off topic,mi sa che se non ci siamo presi un ban una infrazione sicura.
 
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