salve ragazzi, ho usato il cerca ma non ho trovato nulla.
il parafango posteriore e il paracatena del gsr 600.. come si smontano? sopratutto il paracatena, non ho ben capito come dovrei andare a svitare le viti in maniera agevole.
salve ragazzi, ho usato il cerca ma non ho trovato nulla.
il parafango posteriore e il paracatena del gsr 600.. come si smontano? sopratutto il paracatena, non ho ben capito come dovrei andare a svitare le viti in maniera agevole.
Io ho dovuto smontare la ruota posteriore...
theanswer1982
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Inviato: 21 Set 2012 11:00
se è come il gsx-r devi tirar giu la ruota posteriore...se non togli quella non riesci ad arrivare a una vite che non lo fa scendere...
reddummies
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Inviato: 21 Set 2012 11:08
ok, allora può restare tranquillamente dove si trova
dovevo smontarli semplicemente per agevolare il lavoro di wrappaggio in fibra di carbonio, ma non ho nessuna intenzione di perderci tutto questo tempo.
robyracing46
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Inviato: 21 Set 2012 11:10
ciao! confermo devi tirare giù la ruota. i Giapponesi su certe cose nn li capirò mai. Fanno validi prodotti e si incappellano su ste cose piazzando le viti di fissaggio in posti impossibili!!!
Dragomic
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Inviato: 21 Set 2012 11:14
Dragomic ha scritto:
ciao! confermo devi tirare giù la ruota. i Giapponesi su certe cose nn li capirò mai. Fanno validi prodotti e si incappellano su ste cose piazzando le viti di fissaggio in posti impossibili!!!
verissimo...alcune scelte sono incomprensibili...ma anche non sulle giapponesi
AUTOBUS
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Inviato: 21 Set 2012 11:24
AUTOBUS ha scritto:
verissimo...alcune scelte sono incomprensibili...ma anche non sulle giapponesi
ah beh ognuno ci mette del suo in fase di progettazione.. spesso non vengono tenute in considerazioni dei banali fissaggi che, a moto montata, risultano inaccessibili!!
Dragomic
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Set 2012 11:31
ho controllato ora sul manuale d'officina...le viti che porta sono solo 3, con un cacciavite lungo in teoria ce la potresti fare
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi però posti il lavoro di wrappaggio ? sono curioso!!
per il paracatena sei obbligato a rimuovere la ruota posteriore...non è difficile, però ti devi far aiutare da un altra persona sempre che tu non abbia una pistola pneumatica
hanarker
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Inviato: 21 Set 2012 12:09
hanarker ha scritto:
ho controllato ora sul manuale d'officina...le viti che porta sono solo 3, con un cacciavite lungo in teoria ce la potresti fare
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com
poi però posti il lavoro di wrappaggio ? sono curioso!!
per il paracatena sei obbligato a rimuovere la ruota posteriore...non è difficile, però ti devi far aiutare da un altra persona sempre che tu non abbia una pistola pneumatica
si il parafango è na stupidata..
è il paracatena che è una follia.. da licenziare chi lo ha progettato!!
Dragomic
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Inviato: 21 Set 2012 12:52
a breve devo cambiare le gomme, eventualmente quando vado dal gommista mi porto anche un pò di finto carbonchio e mentre mi cambiano le gomme mi wrappo al volo il paracatena.
comunque di assurdità progettuali ne ho vissute parecchio... partendo da quando avevo 16 anni, scooter, kymco agility r16 125... mi si brucia il regolatore di tensione, che si trova sotto la pedana, per smontare la pedana devo smontare, in una sequenza domino,tutto lo scooter... l'ho dovuto portare a telaio.
comunque, il paracatena non lo trovo cosi scandaloso... è un pezzo che non necessità di manutenzione, non si usura, difficilmente si rompe,e puoi effettuare qualsiasi tipo di lavoro sulla moto senza necessità di doverlo montare,montato il quel modo ne guadagna la pulizia e la solidità visiva dell'intera moto, che in confronto alla mia ex fz6 sembra un auto da come è assemblata e curata.
robyracing46
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Inviato: 21 Set 2012 13:28
ma guarda che a togliere e mettere la ruota se hai il cavalletto posteriore ci metti meno di 10 minuti!
reddummies
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Inviato: 21 Set 2012 13:44
le ruote si possono anche smontare senza il cavalletto posteriore...non è tanto difficile, basta un poco di manualità.
comunque sono curioso di vedere come esce il wrappaggio!!
hanarker
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