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smontaggio parafango posteriore gsr600
13776473
13776473 Inviato: 21 Set 2012 10:55
Oggetto: smontaggio parafango posteriore gsr600
 

salve ragazzi, ho usato il cerca ma non ho trovato nulla.
il parafango posteriore e il paracatena del gsr 600.. come si smontano? sopratutto il paracatena, non ho ben capito come dovrei andare a svitare le viti in maniera agevole.
 
13776482
13776482 Inviato: 21 Set 2012 10:57
Oggetto: Re: smontaggio parafango posteriore gsr600
 

robyracing46 ha scritto:
salve ragazzi, ho usato il cerca ma non ho trovato nulla.
il parafango posteriore e il paracatena del gsr 600.. come si smontano? sopratutto il paracatena, non ho ben capito come dovrei andare a svitare le viti in maniera agevole.


Io ho dovuto smontare la ruota posteriore... eusa_doh.gif
 
13776495
13776495 Inviato: 21 Set 2012 11:00
 

se è come il gsx-r devi tirar giu la ruota posteriore...se non togli quella non riesci ad arrivare a una vite che non lo fa scendere...
 
13776515
13776515 Inviato: 21 Set 2012 11:08
 

ok, allora può restare tranquillamente dove si trova icon_lol.gif
dovevo smontarli semplicemente per agevolare il lavoro di wrappaggio in fibra di carbonio, ma non ho nessuna intenzione di perderci tutto questo tempo. icon_evil.gif
 
13776528
13776528 Inviato: 21 Set 2012 11:10
 

ciao! confermo devi tirare giù la ruota. i Giapponesi su certe cose nn li capirò mai. Fanno validi prodotti e si incappellano su ste cose piazzando le viti di fissaggio in posti impossibili!!!
 
13776545
13776545 Inviato: 21 Set 2012 11:14
 

Dragomic ha scritto:
ciao! confermo devi tirare giù la ruota. i Giapponesi su certe cose nn li capirò mai. Fanno validi prodotti e si incappellano su ste cose piazzando le viti di fissaggio in posti impossibili!!!


verissimo...alcune scelte sono incomprensibili...ma anche non sulle giapponesi
 
13776581
13776581 Inviato: 21 Set 2012 11:24
 

AUTOBUS ha scritto:


verissimo...alcune scelte sono incomprensibili...ma anche non sulle giapponesi


ah beh ognuno ci mette del suo in fase di progettazione.. spesso non vengono tenute in considerazioni dei banali fissaggi che, a moto montata, risultano inaccessibili!!
 
13776602
13776602 Inviato: 21 Set 2012 11:31
 

ho controllato ora sul manuale d'officina...le viti che porta sono solo 3, con un cacciavite lungo in teoria ce la potresti fare 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi però posti il lavoro di wrappaggio ? sono curioso!!

per il paracatena sei obbligato a rimuovere la ruota posteriore...non è difficile, però ti devi far aiutare da un altra persona sempre che tu non abbia una pistola pneumatica doppio_lamp_naked.gif
 
13776723
13776723 Inviato: 21 Set 2012 12:09
 

hanarker ha scritto:
ho controllato ora sul manuale d'officina...le viti che porta sono solo 3, con un cacciavite lungo in teoria ce la potresti fare 0509_doppio_ok.gif
Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

poi però posti il lavoro di wrappaggio ? sono curioso!!

per il paracatena sei obbligato a rimuovere la ruota posteriore...non è difficile, però ti devi far aiutare da un altra persona sempre che tu non abbia una pistola pneumatica doppio_lamp_naked.gif


si il parafango è na stupidata..
è il paracatena che è una follia.. da licenziare chi lo ha progettato!!
 
13776858
13776858 Inviato: 21 Set 2012 12:52
 

a breve devo cambiare le gomme, eventualmente quando vado dal gommista mi porto anche un pò di finto carbonchio e mentre mi cambiano le gomme mi wrappo al volo il paracatena.
comunque di assurdità progettuali ne ho vissute parecchio... partendo da quando avevo 16 anni, scooter, kymco agility r16 125... mi si brucia il regolatore di tensione, che si trova sotto la pedana, per smontare la pedana devo smontare, in una sequenza domino,tutto lo scooter... l'ho dovuto portare a telaio.
comunque, il paracatena non lo trovo cosi scandaloso... è un pezzo che non necessità di manutenzione, non si usura, difficilmente si rompe,e puoi effettuare qualsiasi tipo di lavoro sulla moto senza necessità di doverlo montare,montato il quel modo ne guadagna la pulizia e la solidità visiva dell'intera moto, che in confronto alla mia ex fz6 sembra un auto da come è assemblata e curata.
 
13776968
13776968 Inviato: 21 Set 2012 13:28
 

ma guarda che a togliere e mettere la ruota se hai il cavalletto posteriore ci metti meno di 10 minuti!
 
13777019
13777019 Inviato: 21 Set 2012 13:44
 

le ruote si possono anche smontare senza il cavalletto posteriore...non è tanto difficile, basta un poco di manualità.

comunque sono curioso di vedere come esce il wrappaggio!! 0509_banana.gif
 
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