Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
NC700X: richiamo ufficiale Honda [UK/IT - Catena difettosa]
13881010
13881010 Inviato: 26 Ott 2012 20:03
 



icarotwo ha scritto:


Da noi in Germania, il richiamo di TUTTE le NC700 é giá cominciato. Venerdi ho ricevuto una lettera da Honda Germania che conferma il difetto alla catena ed invita tutti i possessori di una NC700 di presentarsi dal proprio concessionario di fiducia per un controllo ed eventualmente la sostituzione gratuita della catena.
La Honda si é affidata a due produttori: DID e RK (Takasago Chain).
Quella incriminata é denominata RK 520 MKO ed é prodotta nelle Filippine, la stessa catena, ma con la scritta Japan,non é da considerarsi colpita dal problema.


Il concessionario fa una bella foto alla catena e la manda, assieme al numero di telaio e kilometraggio, per Email alla Honda.
La Honda spedisce nel giro di 2 giorni la nuova catena al concessionario.
Appuntamento e montaggio (con cappuccino e dolcino per rendere l'attesa piú gradevole)...
...grazie e arrivederci!
icon_biggrin.gif icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13889957
13889957 Inviato: 30 Ott 2012 11:31
 

raccomandata appena ritirata:
controllato e ho la RK semplice...
si cambia allora...
 
13890752
13890752 Inviato: 30 Ott 2012 16:08
 

Ciao a tutti, arrivata anche a me ieri la raccomandata, devo ancora verificare che catena monta la mia moto...

Aldilà di questo apro un piccolo OT: ma nessuno di voi ha notato nella raccomandata che c'è un ORRORE grammaticale?

C'è scritto "ritornarci il cedolino", anzichè "restituirci"...allora o la lettera è stata tradotta con google translate oppure l'ha scritta qualche mio conterraneo sardo! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13890784
13890784 Inviato: 30 Ott 2012 16:17
 

Anche la mia lettera (stasera la porto) ha "ritornarci", e allora? Si esce la moto dal garage, la si inoltra alla concessionaria marciando a velocità in moderazione, la si rilascia alla concessionaria, la si recepisce la sera, e si ritorna il talloncino. Spero di avermi spiegato! doppio_lamp_naked.gif icon_asd.gif
 
13891392
13891392 Inviato: 30 Ott 2012 19:41
 

arrivate raccomandate anche a noi, sia per la X che per la S
 
13891570
13891570 Inviato: 30 Ott 2012 20:37
 

Arrivata raccomandata ieri. Appena possibile vado dal mecca x verificare e sperem ben.
doppio_lamp.gif
 
13891817
13891817 Inviato: 30 Ott 2012 22:01
 

Arrivata anche a me e purtroppo ho la RK 520 CHE SFIGA.......
 
13892884
13892884 Inviato: 31 Ott 2012 12:43
 

Ho verificato...io per fortuna ho la DID Japan...però fatemi capire una cosa, devo COMUNQUE passare in concessionaria e farmi rilasciare che ne so una specie di tagliandino che certifichi che la mia moto è OK o basta solo una telefonata...

Sapete non vorrei che un domani per qualche problema in garanzia mi dicessero che mi manca una "prova" del richiamo... icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13892912
13892912 Inviato: 31 Ott 2012 12:56
 
 
13892978
13892978 Inviato: 31 Ott 2012 13:17
 

kripto79 ha scritto:
Ho verificato...io per fortuna ho la DID Japan...però fatemi capire una cosa, devo COMUNQUE passare in concessionaria e farmi rilasciare che ne so una specie di tagliandino che certifichi che la mia moto è OK o basta solo una telefonata...

Sapete non vorrei che un domani per qualche problema in garanzia mi dicessero che mi manca una "prova" del richiamo... icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif

Passa comunque dal concessionario x un controllo...e non dimenticare la raccomandata!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13892993
13892993 Inviato: 31 Ott 2012 13:25
 

icarotwo ha scritto:

Passa comunque dal concessionario x un controllo...e non dimenticare la raccomandata!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Si grazie li ho sentiti al telefono...è che tra me ed il centro Honda non corre buon sangue (l'UNICO peraltro in Sardegna!).

La cosa che mi rompe di più è che devo lasciare la moto li da loro...per un controllo alla catena! Vabbè purtroppo questa è la loro prassi (di Cagliari), non di tutte le officine Honda, o almeno spero... icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13893247
13893247 Inviato: 31 Ott 2012 14:46
 

kripto79 ha scritto:


Si grazie li ho sentiti al telefono...è che tra me ed il centro Honda non corre buon sangue (l'UNICO peraltro in Sardegna!).

La cosa che mi rompe di più è che devo lasciare la moto li da loro...per un controllo alla catena! Vabbè purtroppo questa è la loro prassi (di Cagliari), non di tutte le officine Honda, o almeno spero... icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif


telefona alla honda visto che hanno scritto che ci vuole un'ora, perchè tenerselo una giornata?
 
13893366
13893366 Inviato: 31 Ott 2012 15:26
 

robnex ha scritto:


telefona alla honda visto che hanno scritto che ci vuole un'ora, perchè tenerselo una giornata?


OT: Purtroppo lo so che ci vuole al max 1 ora...il problema che loro PER COMODITA' LORO hanno sempre fatto così, anche per i tagliandi...

Fan portare a tutti le moto/scooter la mattina e le ridanno tutte in chiusura,...capito?Così a loro vien bene, peccato che ai clienti non vada bene...

Questa è la sfiga di avere un'unica officina autorizzata Honda in tutta la provincia!Han sempre fatto così (io son cliente Honda da almeno 10 anni!).

Ragion per cui preferisco perdere la garanzia e portarla da subito dal mio meccanico di fiducia. Tanto con quel che si fanno pagare le officine autorizzate (e son pure meccanici "nulla di che") anche se si rompesse il motore con quello che risparmio potrei ricomprarlo nuovo! icon_eek.gif

Fine OT
 
13893445
13893445 Inviato: 31 Ott 2012 15:47
 

kripto79 ha scritto:


OT: Purtroppo lo so che ci vuole al max 1 ora...il problema che loro PER COMODITA' LORO hanno sempre fatto così, anche per i tagliandi...

Fan portare a tutti le moto/scooter la mattina e le ridanno tutte in chiusura,...capito?Così a loro vien bene, peccato che ai clienti non vada bene...

Questa è la sfiga di avere un'unica officina autorizzata Honda in tutta la provincia!Han sempre fatto così (io son cliente Honda da almeno 10 anni!).

Ragion per cui preferisco perdere la garanzia e portarla da subito dal mio meccanico di fiducia. Tanto con quel che si fanno pagare le officine autorizzate (e son pure meccanici "nulla di che") anche se si rompesse il motore con quello che risparmio potrei ricomprarlo nuovo! icon_eek.gif

Fine OT

Ma se hai la DID Japan che la porti dal meccanico a fare??? icon_wink.gif
 
13893765
13893765 Inviato: 31 Ott 2012 17:29
 

kripto79 ha scritto:
Ho verificato...io per fortuna ho la DID Japan...però fatemi capire una cosa, devo COMUNQUE passare in concessionaria e farmi rilasciare che ne so una specie di tagliandino che certifichi che la mia moto è OK o basta solo una telefonata...

Sapete non vorrei che un domani per qualche problema in garanzia mi dicessero che mi manca una "prova" del richiamo... icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif


il concessionario dopo aver verificato la moto oltre a registrarla nel database della casa madre punzona con un marchio permanente il telaio a riprova della verifica
 
13894180
13894180 Inviato: 31 Ott 2012 19:51
 

A me non è arrivata nessuna lettera, cè da dire che la mia moto è arrivata a fine mese scorso, quindi una delle ultime consegnate e probabilmente già verificata da honda stessa prima di consegnarla alla concessionaria.
comunque monta una did japan quindi nessun problema..
 
13894532
13894532 Inviato: 31 Ott 2012 22:48
 

stamane è arrivata la raccomandata anche a me appena smette di piovere la porto in Honda per il controllo devo verificare se è did o rk
la mia catena ha 4500 km speriamo che me la cambino!
 
13896448
13896448 Inviato: 1 Nov 2012 22:38
 

anche a me è arrivata la raccomandata ,la mia catena è rk
appena posso la faccio sustituire
 
13896641
13896641 Inviato: 2 Nov 2012 0:32
 

Arrivata anche a me e domani vado dal concessionario purtroppo la mia e da sostituire
 
13896794
13896794 Inviato: 2 Nov 2012 8:35
 

Arrivata ma per il lavoro ne riparleremo a primavera quando rimetterò in pista il mezzo dopo il letargo invernale. 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13897198
13897198 Inviato: 2 Nov 2012 11:25
 

Arrivata anche a me...la porterò dal concessionario prima di metterla in letargo
 
13898210
13898210 Inviato: 2 Nov 2012 18:40
 

Oggi ho ritirato la raccomandata, ho telefonato al concessionario e mi ha confermato che essendo marchiata DID JAPAN è ok, non c'è neanche bisogno che la controllano.

doppio_lamp.gif
 
13898552
13898552 Inviato: 2 Nov 2012 20:55
 

Passato stasera dall'officina autorizzata. Porgo la lettera al mecca che la guarda e fa: ok, la ordino e appena arriva la cambio. icon_eek.gif Io lo guardo leggermente perplesso e chiedo come mai non controlla se la catena è del fornitore incriminato e lui risponde che se la Honda ha mandato la lettera, automaticamente avviene la sostituzione, per ribadire il tutto va al pc e digita chissà cosa su chissà quale sito e poi conferma la sua decisione: catena da ordinare e quindi sostituire in garanzia, mi chiamerà non appena arriverà la nuova.

p.s. Rientro Appena rientrato a casa mi viene il prurito di leggere il modello di catena montato, ancora non avevo controllato e... DID JAPAN!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif ma allora la cambia lo stesso? e perchè? Boh, cavoli suoi.
Avrò la catena nuova dopo 6.000 km...
saludosss
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13899206
13899206 Inviato: 3 Nov 2012 9:53
 

octopus64 ha scritto:
Passato stasera dall'officina autorizzata. Porgo la lettera al mecca che la guarda e fa: ok, la ordino e appena arriva la cambio. icon_eek.gif Io lo guardo leggermente perplesso e chiedo come mai non controlla se la catena è del fornitore incriminato e lui risponde che se la Honda ha mandato la lettera, automaticamente avviene la sostituzione, per ribadire il tutto va al pc e digita chissà cosa su chissà quale sito e poi conferma la sua decisione: catena da ordinare e quindi sostituire in garanzia, mi chiamerà non appena arriverà la nuova.

p.s. Rientro Appena rientrato a casa mi viene il prurito di leggere il modello di catena montato, ancora non avevo controllato e... DID JAPAN!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif ma allora la cambia lo stesso? e perchè? Boh, cavoli suoi.
Avrò la catena nuova dopo 6.000 km...
saludosss
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Questo mi da solo un'ulteriore conferma del fatto che non sei un bravo meccanico solo perchè lavori in un'officina "autorizzata"...anzi spesso sulla mia pelle ho imparato che i mecca autorizzati (non tutti per fortuna) sono un po' come i parrucchieri di quella nota catena "Jean L... D..." ovvero sanno fare quelle poche cose e basta, se c'è un guasto o una richiesta fuori dall'ordinario vanno in panico! icon_eek.gif
 
13899499
13899499 Inviato: 3 Nov 2012 12:12
 

Ho controllato ho la DID Japan...comunque chiamerò e un salto ce lo faccio uguale...non si sa mai..
 
13899506
13899506 Inviato: 3 Nov 2012 12:15
 

Mi sembra di capire di essere l'unico a cui la concessionaria voleva trattenere la moto almeno sette giorni in attesa dell'arrivo del pezzo (catena giudicata da cambiare), questa sarebbe la disposizione Honda, per non far circolare con mezzi potenzialmente pericolosi.
Non ci son stato, la moto la suo tutti i giorni. Quando arriverà il pezzo mi chiameranno.
 
13900004
13900004 Inviato: 3 Nov 2012 15:59
Oggetto: Notifica campagna di richiamo Honda
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Non so se esiste già un argomento (ho provato a cercare nel sito e pare non ci sia) e spero non sia OT (che non so cosa voglia dire, credo comunque significhi tipo fuori argomento o qualcosa del genere) ma è arrivata anche a voi una raccomandata dalla Honda avente oggetto "Notifica campagna di richiamo" per la sostituzone della catena? Io penso di sì, spero che la prossima settimana il tempo sia bello così potrò effettuare qiesto controllo e/op sostituzione. Un saluto a tutti e buon fine settimana.
 
13901499
13901499 Inviato: 4 Nov 2012 14:15
Oggetto: Re: Notifica campagna di richiamo Honda
 

Non so se esiste già un argomento (ho provato a cercare nel sito e pare non ci sia) e spero non sia OT (che non so cosa voglia dire, credo comunque significhi tipo fuori argomento o qualcosa del genere) ma è arrivata anche a voi una raccomandata dalla Honda avente oggetto "Notifica campagna di richiamo" per la sostituzone della catena? Io penso di sì, spero che la prossima settimana il tempo sia bello così potrò effettuare qiesto controllo e/op sostituzione. Un saluto a tutti e buon fine settimana.[/quote]
Come vedi il topic (=discussione in un forum avente un argomento preciso) esiste già, e per tua info, OT significa "Out Topic" quindi "fuori tema", come supponevi.
Per il richiamo intanto puoi controllare tu se sulle maglie della catena è scritto DID JAPAN o RK... nel primo caso non servirà sostituirla, nel secondo procederanno a una sostituzione in garanzia solo della catena e non di corona e pignone.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13906145
13906145 Inviato: 6 Nov 2012 9:59
 

Ricevuta la Raccomandata ho chiamato il conce che mi ha detto di passare lo stesso perchè a prescindere dalla marca della catena devono inserire il richiamo della moto nel loro Database e comunque devono punzonare una zona del telaio per dimostrare l'avvenuto controllo che riassumendo darà l'operazione sottoelencata:

- catena DID JAPAN: NON sostituzione,
- catena RK JAPAN: NON sostituzione,
- catena RK: SOSTITUZIONE.

saluti.
 
13906161
13906161 Inviato: 6 Nov 2012 10:05
 

Non ho ricevuto la raccomandata ma il conce, durante il montaggio di un accessorio (slip on arrows 0509_doppio_ok.gif ), ha gia' fatto il controllo.
Nessun intervento.

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©