scattozx ha scritto:
ciao a tutti spero di non essere ot ma i topic letti fino ad ora non erano centrati su questo piccolo problema che è il seguente: allentamento giunture collettori, scatola insonorizzazioone, terminale (akrapovic con valvola parzializzatrice) su zx10r 08 appunto.
lì per lì potrebbe essere nulla il problema vero è che allentandosi il terminale cede verso il forcellone e la valvola che è parecchio inclinata rispetto al terminale mi ha "segnato" il forcellone.
vero che nel suo lavoro il forcellone dovrebbe andare solo sù ma tant'è...secondo me akra quì ha fatto una cappella di progettazione il terminale originale non è così.
comunque ho già strappato le viti delle fascette a furia di tirare le ho cambiate e spessorato il terminale di 10 mm verso l'esterno in modo da allontanarlo dal forcellone ma non mi piace e non è questa la strada...ripeto akra avrebbe dovuto inclinare di 180° la valvola e kawasaki assicurarsi meglio che il suo impianto di scarico non ballasse la samba dopo tot km..
vi chiedo ragazzi se anche a voi (che avete questa configurazione di scarico su questa moto) è successa una cosa simile e se si come siete intervenuti?
sono tentato di sostituire le tenute in grafite nella "scatola" sono quelle il punto molle con boccole in titanio o inox tagliate per potersi restringere voi che ne dite?..so che quì bazzicano delle teste notevoli e magari salta fuori una soluzione per tutti...
grazie e ciao a tutti.
Ciao ,io ho la tua stessa moto.....puoi fare una foto del punto di contatto?Grazie
P.s.A me il terminale l'ha montato il concessionario ma senza alcuna staffa accessoria.Utilizzo quella delle pedaline passeggero.