Pompa radiale braking [leva a fondo corsa come rimediare?]
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Inviato: 17 Set 2012 2:43 Oggetto: Pompa radiale braking [leva a fondo corsa come rimediare?]
ho comprato per il mio cbr rr 06 pompa radiale braking nuova a 200 € completa di kit , arriva imballata la monto insieme a dei tubi in treccia , faccio lo spurgo ( il primo con immissione di olio ) con un amico che smanetta sempre con la moto la moto è perfetta freda da paura tempo 3 settimane la leva del freno si affloscia... e per frenare tocca arrivare in fondo mentre all' inizio era subito dura e frenavo con un dito... pensando che abbiamo fatto male lo spurgo iniziale la porto dal meccanico... 30 € e mi fa lo spurgo... e mi cambia anche l'olio mettendo un olio repsol honda ecc ecc... dopo 3-4 settimane stesso problema... da durissima come era la leva appena presa dal meccanico mi torna molle e devo arrivare fino in fondo per frenare ( NOTA informativa : la leva ogni tanto torna dura altre volte torna molle durante la giornata ma il 80 % delle volte che ci giro è molle mentre ogni tanto circa il 20 % delle volte dopo qualche frenata si indurisce... ma tutte le volte che la prendo la mattina è molle .
avevo deciso di comprare una pompa nuova per evitare fregature sull usato... il meccanico dice che evidentemente è la pompa il problema e che entra aria da qualche parte ( il mio amico dice che se entra aria allora può uscire olio quindi non è d'accordo con la teoria del meccanico ) allora cosa faccio??? inutile fare un altro spurgo compro una brembo usata ??
ho sentito che si può revisionare la pompa da qualche parte... magari trovano il problema... ne avete sentito parlare?? consigli?? grazie!!
Yuza87
Senza Targa
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Inviato: 17 Set 2012 4:57
Il difetto che mi hai descritto è lo stesso che ha la mia klr,con pompa nissin da 11 mm del 1996! Trovo assurdo che una pompa nuova si comporti così. Non quadra! E specialmente un marchio rinomato come braking. Vorrà dire che ci penserò prima di fare acquisti. Del resto brembo,braking e grimeca le ho sempre viste con cattivo occhio. (come castrol,motul,agv,pirelli e altre ditte del mondo moto ).
Da me comunque ,ho smontato la pompa e ci sono le guarnizioni "andate",considera che il liquido non lo ho mai cambiato e non ha mai visto uno spurgo da quell'epoca ad oggi.
A meno che non ci sia una perdita (che vedresti) o una contaminazione dell'olio (che può avvenire ma almeno in 10 anni) . Tieni noltre presente che non tutti gli olii dei freni sono uguali,ci sono i vari dot e non sono tutti compatibili tra loro. Io per esempio uso il dot 4 che prendevo alla vw sia per il furgone che per la moto,prima che passassero al castrol.
Harley ha cominciato a contaminare i suoi nuovi modelli con pompe brembo (e con bruttissimi dischi flottanti di colore giallo-oro) ma è da troppo poco tempo per poter vedere se c'è qualche problema di usura precoce sui componenti italiani.
Una pompa freno deve fare almeno 10 anni,e sulle harley impianti nissin e hayes a volte passano i 20,spesso senza mai cambiare olio o tubi in tutta la vita del mezzo.
Hanno anche una potenza frenante inferiore,quindi sono di natura soggetti a una vita più lunga.
Era capitato un caso di un chopper con un manubrio ape-hanger alto un esagerazione che periodicamente a causa della posizione scaricava la pompa freno,in pratica nella parte alta la "bolla d'aria" riusciva ad entrare all'interno. Ma non è il tuo caso.
Doc_express
Impennata
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Inviato: 17 Set 2012 6:28
ma se la pompa è nuova non ti converrebbe ridarla indietro per il difetto dove l'hai presa e fartela sostituire con una buona? dovrebbe avere un minimo di garanzia suppongo..con quello che costa!
logatto74
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Inviato: 17 Set 2012 6:53
darla indietro e il minimo.......se la ditta dova l'hai comprata e seria ,oltre a cambiarla/revisionarla a loro spese, dovrebbe anche mandarti una lattina d'olio per freni compatibile con le loro pompe,, a me successe con la frentubo,qualche anno fa con i tubi in treccia,il posteriore dopo 5 anni si spello' la copertura del tubo(blu),mi basto' una telefonata e dopo 1 settimana mi arrivo' il tubo nuovo......quando una azienda e seria,ma che scherziamo con i freni poi.........................
motoman64
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Inviato: 17 Set 2012 8:22
motoman64 ha scritto:
darla indietro e il minimo.......se la ditta dova l'hai comprata e seria ,oltre a cambiarla/revisionarla a loro spese, dovrebbe anche mandarti una lattina d'olio per freni compatibile con le loro pompe,, a me successe con la frentubo,qualche anno fa con i tubi in treccia,il posteriore dopo 5 anni si spello' la copertura del tubo(blu),mi basto' una telefonata e dopo 1 settimana mi arrivo' il tubo nuovo......quando una azienda e seria,ma che scherziamo con i freni poi.........................
Quoto, la cosa miglioreè contattare IMMEDIATAMENTE chi te l'ha venduta!
Come dice Motoman "..ma che scherziamo con i freni poi.........."
Wolfgang6012
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Inviato: 18 Set 2012 4:03
purtroppo l'ho comprata su ebay nuova imballata da uno che aveva un lotto di braking pompe... dubito che mi faccia la garanzia essendo un privato... per quanto riguarda l'olio ho studiato il forum a fondo prima di comprarlo quindi il problema non è quello
Yuza87
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 7:37
Yuza87 ha scritto:
purtroppo l'ho comprata su ebay nuova imballata da uno che aveva un lotto di braking pompe... dubito che mi faccia la garanzia essendo un privato... per quanto riguarda l'olio ho studiato il forum a fondo prima di comprarlo quindi il problema non è quello
Potresti sentirlo..in teoria lui a sua volta le avrà comprate, per cui uno scontrino o fattura che sia dovrebbe averlo..
logatto74
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Set 2012 7:42
vabbe' se proprio non puoi rifarti dove l'hai acquistata,rivolgiti direttamente all'azienda,prova prima a sentirli tramite email, non credo che vogliano sputtanarsi per una pompa...........ma scusa il pagamento come l'hai fatto? anche perche dove non espressamente citato,anche un privato deve dare una garanzia,se hai pagato con paypal comunque sei coperto ,oggetto non conforme/difettoso..............comunque puoi riprendere una parte dei soldi,o rispedire il tutto e farti rimborsare
motoman64
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Inviato: 18 Set 2012 15:37
ammesso che l' impianto frenante sia integro nella sua interezza, tu hai fatto lo spurgo dei tubi ma mi pare che NON hai fatto lo spurgo alla pompa!
se ne hai la possibilità fai o fai fare lo spurgo alla pompa, ci dovrebbe essere uno sfiato vicino al pistoncino sulla pompa fallo da lì. essendo che potrebbe esserci una bolla d'aria e che al mattino la leva è molle e poi si indurisce poi ridiventa molle, può essere che sta bolal si muova nella pompa e ti crei quest' effetto dimmer....!!!
fai quello spurgo e se non va a posto prova a fartela cambiare!
Roby101
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