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XB12X in arrivo, modifiche [informazioni/consigli acquisto]
13762384
13762384 Inviato: 16 Set 2012 22:27
Oggetto: XB12X in arrivo, modifiche [informazioni/consigli acquisto]
 



Salve a tutti, sto per acquistare la XB12x ulisses del 2008, volevo chiedere un paio di cosette, come la velocità massima, se il peso di 193 rispetto ai 174 della s sono per via del talietto reggisella lungo, se montando filtro, scarico e modificando al centralina quanti cv (ipotetici) si possono raggiungere e se conviene (con o senza aver messo le tre cose di prima) accorciare i rapporti.
Vorrei poi togliere fanale e parafango sostituendoli con quelli della ktm per renderla più supermoto , avete già visto una modifica simile?
 
13762783
13762783 Inviato: 17 Set 2012 8:27
 

se cerchi una buell in versione supermoto prova a cercare una xb12stt.
è la versione supermoto della ulysses che invece è una moto turistica, come peso è molto più vicina alla versione s.
per quanto riguarda le modifiche cambiando scarico filtro e centralina l'erogazione migliora sensibilmente, mentre se vuoi accorciare i rapporti la cosa si complica per via della trasmissione a cinghia e la soluzione diventa piuttosto dispendiosa: o cerchi un kit apposta per accorciare i rapporti e mantenere la cinghia o in alternativa metti una trasmissione a catena....
 
13762924
13762924 Inviato: 17 Set 2012 9:16
 

è che ho trovato un occasione, poi preferisco la coda lunga e comoda, peró grazie per il consiglio! Si risparmia molto di pesoanche solo montando un terminale tipo l'x cone della mivv ( avendone gia uno in casa) ?
 
13763060
13763060 Inviato: 17 Set 2012 10:00
 

qualche kg sicuramente, lo scarico originale è un bel boiler (come peso ma anche come forma icon_asd.gif ).

riguardo al mivv non credo che sia è adattabile. comunque ci sono anche scarichi economici come gpr o exan.
 
13763193
13763193 Inviato: 17 Set 2012 10:47
 

È che avendolo già a casa faccio fare a RM Racing , pero quanto pesa il terminale originale? O.O e il gruppo ottico con strumentazione?
 
13763917
13763917 Inviato: 17 Set 2012 14:13
 

Ah una cosa, la potenza reale quale è??? a volte leggo 93, poi 95, poi 100 e infine 103 in giro.
 
13764796
13764796 Inviato: 17 Set 2012 18:41
 

la potenza è simile ma cambia con i vari anni, i modelli più datati avevano potenze leggermente maggiori poi migliorandone l'affidabilità hanno dovuto rinunciare a qualche cv (ad es. i pochi grammi in più che rendono una biella più spessa a regimi di rotazione elevati si fanno sentire).
in oltre le versioni dal 2008 in poi sono euro 3 e purtroppo il motore ne ha risentito.
 
13764813
13764813 Inviato: 17 Set 2012 18:44
 

darves ha scritto:
È che avendolo già a casa faccio fare a RM Racing , pero quanto pesa il terminale originale? O.O e il gruppo ottico con strumentazione?


come peso rispetto agli altri terminali è elevato ma di preciso non so quanto sia...comunque basta guardare dimensione e la sezione interna per rendersi conto....

per quanto riguarda il gruppo ottico e la strumentazione se dai la moto in mano a chi sa fare il lavoro non dovresti avere problemi....
 
13764886
13764886 Inviato: 17 Set 2012 19:08
 

Più che altro mi chiedo con collettori maggiorati+terminale omologazo msr+filtro+centralina rimappata dite che sentirò la differenza?
 
13766657
13766657 Inviato: 18 Set 2012 12:57
 

parlando di peso a secco la differenza è di neanche 15 kg (193 della ulysses contro i 179 della s)...dubito che si sentano poi tanto in termini di prestazioni, la differenza è più che altro negli ingombri e nelle quote ciclistiche più stabili ma meno reattive....
 
13766753
13766753 Inviato: 18 Set 2012 13:12
 

Icchia 15kg... uhmmm ma da dove saltano fuori? cioè è colpa della coda lunga?, della fanaleria ben più ingombrante? vorrei togliere almeno 10kg a questa povera bestia incompresa (c'è un mio collega a cui le buell piacciono ma questa non gli va proprio a genio XD e pensare che trasformarla in supermoto con fanale e parafango diventa già stupenda e pure comoda)
 
13767329
13767329 Inviato: 18 Set 2012 15:14
 

Se vai nel sito: automobile.it e cerchi Ulysses troverai circa 50 pezzi tutti in Germania a prezzi folli, dell'ordine di 12/13.000 euro. Di questo guardati quelli di GM SPECIAL che sono veramente belli e snelli.
Io il mio l'Ulysses non lo toccherei mai, a me piace così com'è, con tutti i suoi difetti.
 
13767681
13767681 Inviato: 18 Set 2012 17:04
 

darves ha scritto:
Icchia 15kg... uhmmm ma da dove saltano fuori? cioè è colpa della coda lunga?, della fanaleria ben più ingombrante? vorrei togliere almeno 10kg a questa povera bestia incompresa (c'è un mio collega a cui le buell piacciono ma questa non gli va proprio a genio XD e pensare che trasformarla in supermoto con fanale e parafango diventa già stupenda e pure comoda)


sostanzialmente si perchè la stt pesa 181 kg (come la ss long), quei kg in più sono la sella con il relativo telaietto, il cupolino e la strumentazione più grandi e qualche altro accessorio comodo nelle moto da turismo come ad esempio le prese di alimentazione ausiliarie....
 
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