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Nuovo Buellista e informazioni sull'acquisto [Xb12S]
8533428
8533428 Inviato: 22 Set 2009 10:44
Oggetto: Nuovo Buellista e informazioni sull'acquisto [Xb12S]
 

Buongiorno a tutti ragazzi, sono un prossimo Buellista. In questi giorni sto trovndo una Buell da acquistare, rigorosamente 1200 e Lighting Xb12S o Xb12Scg. A questo punto vorrei avere qualche chiarimento sulle defferenze dei 2 modelli da me indicati, inoltre sto trattando per il modello 2008 ( ed ho notato che non ha la pinza Ztl2, come mai?), Sapete dirmi le differenze tra le Buell 2008 e 2009?
Spero di avere chiaimenti, GRAZIE. icon_biggrin.gif
 
8533472
8533472 Inviato: 22 Set 2009 10:52
Oggetto: Re: Nuovo Buellista e informazioni sull'acquisto
 

DiabolikBuell ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un prossimo Buellista. In questi giorni sto trovndo una Buell da acquistare, rigorosamente 1200 e Lighting Xb12S o Xb12Scg. A questo punto vorrei avere qualche chiarimento sulle defferenze dei 2 modelli da me indicati, inoltre sto trattando per il modello 2008 ( ed ho notato che non ha la pinza Ztl2, come mai?), Sapete dirmi le differenze tra le Buell 2008 e 2009?
Spero di avere chiaimenti, GRAZIE. icon_biggrin.gif


LA ZTL2 la montano dal 2009 in avanti, sul perchè, chiedilo ad Erick... probabilmente per lui prima frenavano abbastanza (il che non è vero), ma è auspicabile che lo abbiano fatto in quanto quell'impianto lo hanno cominciato a montare su 1125 R e CR, ed hanno voluto fare uno swap anche su XB12.

08/09... poche differenze a parte colorazioni e pinza (solo per le 12), hanno poi rivisto l'elettronica cercando di arginare i problemi di erogazione etc. di cui soffriva no le '08 ... e castrando sempre di più i già fiacchi motori HD.
 
8533492
8533492 Inviato: 22 Set 2009 10:55
 

Quindi mi sembra di capire che la xb12 anno 2008 è leggermente più potente e più libera dall'elettronica(per l'erogazione), rispetto ad una xb12 anno 2009?
 
8533563
8533563 Inviato: 22 Set 2009 11:06
 

DiabolikBuell ha scritto:
Quindi mi sembra di capire che la xb12 anno 2008 è leggermente più potente e più libera dall'elettronica(per l'erogazione), rispetto ad una xb12 anno 2009?


Non cambia praticamente nulla, parecchio strozzate entrambi !!
Yugee
 
8533677
8533677 Inviato: 22 Set 2009 11:22
 

Mi è parso di leggere che la vrsione 2008 ha circa 104 ho e la versione 2009 ne ha 94hp. Giusto? Poi qual'è la differenza tra la 12S e la 12Scg? Quale è migliore delle due?
 
8534263
8534263 Inviato: 22 Set 2009 12:50
 

hanno 100cv (dichiarati, effettivi meno) entrambe, le 2010 hanno (dal sito) 94cv, sono tutte euro3.
le 2007 e precedenti hanno 104cv ed un motore Euro2 più divertente e meno strozzato.

Buell e prestazioni sono due cose differenti.


la Sgc è la versione più bassa, la S è la base di partenza,la SS è più lunga e la TT è più alta.
 
8536418
8536418 Inviato: 22 Set 2009 17:11
 

DiabolikBuell ha scritto:
Mi è parso di leggere che la vrsione 2008 ha circa 104 ho e la versione 2009 ne ha 94hp. Giusto? Poi qual'è la differenza tra la 12S e la 12Scg? Quale è migliore delle due?


di dove sei?
 
8536439
8536439 Inviato: 22 Set 2009 17:14
 

Come faccio a riconoscere se è la 12S, 12Ss, 12Scg? Sul cupolino anteriore c'è scritto Lighting Xb12S, posso fare riferimento a quell scritta oppure è una scritta base ed è uguale anche per tutte le altre varianti?
Poi ho notato che ci sono delle Buell che hanno i carter differenti, alcune "tondo" altre "quasi rettangolare"(per carter intendo quella parte del motore dove c'è scritto Thunderstorm), sapete indicarmi qual'è la differenza?
Comunque la moto che sto valutando io è questa qui, dalle foto vedete cosa riuscite a farmi notare e cercare di capire di quale modello si tratta, e se è ben messa, insomma schiaritemi le idee, io purtroppo sono un novello:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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8536449
8536449 Inviato: 22 Set 2009 17:16
 

BRAG ha scritto:


di dove sei?

Sono di Avezzano (AQ). icon_biggrin.gif
 
8537760
8537760 Inviato: 22 Set 2009 20:09
 

carter tondo, ante 2008 quindi euro 2 quindi 104 cv, carter quadrato post 2008 quindi euro 3 quindi 94cv quindi tutta altra moto (più che i cv cambia l'erogazione strozzata negli euro 3)

la s ha il telaio "corto" , molla del monoammortizzatore posteriore blu, sella meno scavata rispeto alla cg

la cg ha il telaio corto, molla post gialla, sella scavata profondamente, corsa forcelle vistosamente ridotta

la ss ha il telaio "lungo" quell da 17,5 lt si vede una differenza abbastanza evidente... e il telaietto reggisella è molto allungato rispetto a quello della s....



p.s.
quella in foto ha il carter quadrato quindi euro 3, molla dietro viola quindi una s, poi quando ci fai l'occhio lo vedi anche dal telaio,forcellone e reggisella differenti....
 
8539027
8539027 Inviato: 22 Set 2009 23:44
 

Quindi quella in foto è precisamente una Xb12S, anno 2008, 94cv, euro 3. Giusto?

Praticamente LA Xb12S è il Modello base, giusto?

Chiarito questo, voi mi consigliate di trovare e acquistare più una moto Euro 2 con 104cv (2007), oppure una Euro 3 con 94cv (2008, cioè quella in foto?).
GRAZIE
 
8539415
8539415 Inviato: 23 Set 2009 7:47
 

che io sappia anche le 2008 hanno 100cv.
in qualsiasi caso, io a suo tempo presi una 2007, invece che una 2008.
e tra le altre cose fu il concessionario stesso a consigliarmelo, confermandomi che molti acquirenti delle 2008 furono scontenti dopo l'acquisto proprio per il passaggio all'euro3.

se trovi una 2007 messa bene io andrei su quella, altrimenti forse è meglio una 2009 rispetto alle 2008.
ma su entrambe queste ultime due, di solito tutti cambiano scarico e filtro almeno, eventualmente anche la centralina
 
8540050
8540050 Inviato: 23 Set 2009 9:41
 

Esattamente quello che stavo pensando io: acquistando una 2008 o 2009 e poi metterci su un Kit (centralina, collettori, scarico e filtro aria) cosa succede? Diventa come una 2007 oppure addirittura migliore? Datemi qualche dritta
 
8540357
8540357 Inviato: 23 Set 2009 10:28
 

per una 2008 con quelle modifiche vai a spendere molto di più.
per una 2007 oltre ad un minor prezzo d'acquisto, non dovrai cambiare i collettori, ed alla fine avresti comunque una moto leggermente più prestante.

la menata che le 2007 hanno 2 anni alle spalle mentre le 2008/9 sono più nuove.... tutte cavolate, sono motori che, problemi possibili a parte, macinano km e km...
 
8546676
8546676 Inviato: 24 Set 2009 8:43
 

Ragazzi per cortesia qualcuno saprebbe dirmi il modello esatto degli specchi rizoma montati sulla xb12 del topic perchè li monto anch'io color argento e li vorrei vendere....
aspetto grazie ciao!!!!!
 
8546809
8546809 Inviato: 24 Set 2009 9:14
 

Fivestars ha scritto:
Ragazzi per cortesia qualcuno saprebbe dirmi il modello esatto degli specchi rizoma montati sulla xb12 del topic perchè li monto anch'io color argento e li vorrei vendere....
aspetto grazie ciao!!!!!


Rizoma.com
 
8547112
8547112 Inviato: 24 Set 2009 10:02
 

formix ha scritto:



GIà CONTROLLATO.... sono modelli non più in catalogo!!!!
mi dicono costare 160 sberloni l'uno...
 
8552028
8552028 Inviato: 24 Set 2009 20:27
 

le auro 3 comunque non gireranno MAI come le 2007 perchè hanno le bielle più grosse e pesanti oltre alle strozzature... se poi metti in preventivo pure l'albero motore allora si, ma mi sa che non val la pena...

tutte le euro 3 avevano 94 cv, io ti consiglio vivamente 2007 conosco persone che vendono 2008 per una 2007 usata!!
 
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