bonte75 ha scritto:
Allora... io martedì scorso ne sono andata a vedere una del 2008 con 4050 km a 6500 euro completa di vari accessorietti (portatarga rizoma, manubrio basso rizoma, kit pro race) e dopo averla provata l'ho presa... ritirata giovedì scorso e ad oggi ci ho fatto 700 km andandoci al lavoro e ti confermo che:
"1) scalda un sacco, soprattutto in città (e io la moto la uso anche per andare a lavoro al posto dell'auto... non oso immaginare a metà luglio... contate che sto cambiando la carenata anche per quel motivo...)"
Scalda ma non così tanto... la mia ha la seconda presa d'aria e solo se stai fermo per5/6 minuti con il motore al minimo parte la ventola ma non mi sembra così tragico
"2) Vibra ai bassi regimi, e non poco. In più "strappa" parecchio, rendendo la guida a bassa velocità molto poco confortevole. Se fosse proprio così, credo proprio che guarderei da un'altra parte...)"
Ai bassi ha l'effetto trattorino (ovvero con le vibrazioni ti massaggia bene i glutei) ma in movimento non strappa, riprende bene in qualsiasi marcia dai 1000/1200 giri e con una frizione così morbida non ho proprio trovato problemi ad adattarmi
"3) Ha un angolo di sterzo che non consente inversioni a U (ma di quello posso anche fregarmene)"
Vero... ma anche a me non me ne frega niente
"4) La manutenzione è difficile da trovare (le gomme sono un modello unico per questa moto...), e cara. L'affidabilità non è il massimo..."
Manutenzione standard (olio-filtri-tiraggio bulloni... non mi sembra difficile... e poi il prezzo lo fa il meccanico, cercane uno onesto), l'affidabilità si vedrà... ma per le gomme hai proprio scritto una tavanata: avendo omologato le 120/70-17 davanti e le 180/55-17 al posteriore hai a disposizione qualsiasi gomma stradale (dalla Pilot Power alle Sport Attack alle Supercorsa) oppure buttari sulle Pirelli Sync (quelle leggermente tassellate) che provate sul fuoristrada leggero vanno discretamente (se ci devi fare enduro meglio prenderti un mono da 120kg e lasciar perere il genere maxi enduro) e le trovi facilmente...
In definitiva io vengo da una bella serie di moto variegata (Suzuki DR650 -> Bimota YB9 -> Honda Hornet 900 -> Aprilia Tuono 1000) e per ora sono contento dell'acquisto... in definitiva è una moto sincera e divertente, fa un po di tutto senza entusiasmare su nulla in particolare... ti da la possibilità di cucirtela addosso sia esteticamente (con tutto l'aftermarket disponibile) che come guida (le sospensioni rispondono bene alle regolazioni).
Eppoi guidandola ho capito cosa intendeva il buon Carlo quando ha scritto:
"Succede così.
Succede molto spesso.
Che il mondo diventi scuro.
E le giornate di ferro.
Io me ne frego.
Io c'ho la moto.
Che è bassa.
Con le cromature.
Nerissima.
Che con le vibrazioni ci sposto la dentiera a quella del quarto piano.
Io con la mia moto ci vado a spasso.
Da solo.
Non guardo nessuno.
Soltanto quello che stà oltre la strada.
Mi piaccion le pecore.
E molto le galline.
I contadini nei campi.
E se vedo le margherite tiro su forte col naso.
Spesso non sento nulla.
A volte mi aspiro un moscerino.
Quando ci son le curve guardo l'asfalto e le sue buche.
Il suo colore.
E quando piove tiro due bestemmie e poi penso che non importa.
E dopo sull'autostrada mentre me ne torno a casa,mi allungo sulla sella e godo il suono di sto motorone che gira basso.
E spinge forte,come quando mio padre mi prendeva a calci.
Il mondo è dolce stasera.
La vita è bella stasera.
La città la attraverso a zigozago per fare più lunga la strada del ritorno."
Magari con le vibrazioni non ci sposto la dentiera a quella del quarto piano ma anch'io con la mia moto ci vado a spasso... ed anche a me piaccion le pecore, molto le galline ed i contadini nei campi.
Ed ora anch'io godo il suono di sto motorone che gira basso... e spinge forte...
Wow grazie mille questa si che è un'opinione!!! Con tanto di citazione artistica...
Ma senti un po', mi faresti mica un confronto rispetto al motore della Hornet 900 e della tuono 1000?
GRAZIE!