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consiglio acquisto naked [da Fz8 a B675 o CB1000r]
13759575
13759575 Inviato: 15 Set 2012 17:11
Oggetto: consiglio acquisto naked [da Fz8 a B675 o CB1000r]
 

ciao a tutti, sono possessore di una yamaha fz8 my 2011, più per sfizio che per altro la volevo sostituire inizialmente con una cb1000r, ma da qualche tempo mi si è insinuata una piccola ma allettante idea chiamata brutale 675...vorrei qualche consiglio da qualcuno che conosce pregi e difetti delle moto in questione o anche solo pareri personali!!! grazie a tutti!!!!
 
13759578
13759578 Inviato: 15 Set 2012 17:13
 

Lascia perdere...........
 
13759616
13759616 Inviato: 15 Set 2012 17:40
 

Bleeaaahhh...non farlo, tieniti stretta la tua! se proprio devi, la 1090R... 0509_up.gif
 
13759632
13759632 Inviato: 15 Set 2012 17:45
 

che commenti inutili, se dovete dare delle risposte argomentate la vostra tesi 0509_up.gif
io ti consiglio di andare a provarla, puoi leggere tutte le prove di una moto sui giornali, ma finchè non la provi non riesci a capire veramente come è, che difetti ha e che pregi 0509_up.gif
 
13759665
13759665 Inviato: 15 Set 2012 17:58
 
 
13759666
13759666 Inviato: 15 Set 2012 17:59
 

la B3 ha delle prestazioni molto appuntite e un'affidabilità tutta da dimostrare, il cb1000r al contrario è tra le maxi naked quella con le prestazioni più stradali e un affidabilità senza paragoni. Avranno si e no 10/15 cavalli di differenza...ma il cb ne ha 125 a 10 mila giri mentre la B3 sui 110 a oltre 12, senza parlare della coppia.

Anche a livello di sospensioni la B3 non regge con il cb1000r...in non ci penserei un attimo
 
13759723
13759723 Inviato: 15 Set 2012 18:25
 

Monster 796 o 1100 se puoi andare su quei prezzi e ti piacciono i bicilindrici. Altrimenti concordo con la Cb1000r 0509_up.gif
 
13759884
13759884 Inviato: 15 Set 2012 19:32
Oggetto: Re: consiglio acquisto naked [da Fz8 a B675 o CB1000r]
 

taklin ha scritto:
................ o anche solo pareri personali!!!...............
 
13759953
13759953 Inviato: 15 Set 2012 19:57
 

provale.

io con la cb1000 mi trovo benissimo.
 
13760142
13760142 Inviato: 15 Set 2012 21:08
 

Se non dici cosa non ti va a genio della tua FZ8 è difficile consigliarti.
Sono tutte naked ma anche moto abbastanza diverse.
 
13760224
13760224 Inviato: 15 Set 2012 21:46
 

la risposta più saggia è quella qui sopra ...dicci cosa cerchi da una moto e poi ti si consiglia
valuta che la B3 è paragonabilissima (se non inferiore)anche alla Streetriple 675 che pare vincere sotto molti punti di vista
 
13760313
13760313 Inviato: 15 Set 2012 22:57
 

Io andrei di CB1000R,si trovano ottimi usati e la moto non è mai cambiata da quando è uscita,quindi potresti vendere la tua,prendere un CB1000R usato e magari guadagnarci pure qualche soldino perchè ormai una 2008 la dovresti portare a casa per non più di 4000/4500€ senza contrattare troppo e comunque il suo valore commerciale è quello.Nuova la trovi sui 9000 però non devi permutare la tua altrimenti non ti fanno lo sconto.
 
13765946
13765946 Inviato: 18 Set 2012 7:51
 

Cosa ti ha spinto a prendere la FZ8? Se cerchi un poco di comodità sia in sella che per quanto riguarda confort di marcia la brutalina lasciala proprio stare, al contrario se vuoi una moto agilissima ma solo su strade perfette senza dissestini vari prendila in considerazione sono riuscito a provarla ed è abbastanza gustosa, certo manca un pò in allungo...... di quelle che hai detto ho provato anche il CB1000R è una buona moto mi è piaciuta per al'agilità e la facilità di guida ha un bel motore corposo in basso ma spinge fino a 7500 giri tipo bicilindrico se vuoi un pò piu di allungo lo devi cercare su altri milloni io ho scelto la Z1000SX che a mio avviso come caratteristica principale ha proprio quella di spingere costantemente a tutti i regimi anche se la giudico forse un poco meno agile del CB1000R forse per il 190 dietro!
 
13766196
13766196 Inviato: 18 Set 2012 10:13
 

Detta così però sembra che la CB1000R vada poco...In realtà è vero che ha meno allungo di Z1000 ed FZ1,però ci si accorge di ciò soltanto passati i 200Km/h;semmai la CB1000R ha un reparto sospensioni più votate al comfort che alla guida all'attacco un po'come la Fz1,ma comunque basta mettere mano al portafoglio e montarle un bel kit after market per farla diventare anche una terribile arma da cordoli,sempre che non siano Monza ed il Mugello perchè è limitata dall'elettronica a 230Km/h.
 
13766241
13766241 Inviato: 18 Set 2012 10:31
 

Bhè detta come la dici tu però sembra un giudizio sulla velocità di punta, invece io mi riferivo ad una prova di apri gas in tutte le marce e ho fatto i complimenti al cb1000 perchè come scritto la reputo una buonissima moto con delle qualità di guida migliori anche rispetto allo z1000 ma come motore per essere un mille quando la cavalchi e vedi che a 7500giri è finito tutto ti dispiace........
 
13766590
13766590 Inviato: 18 Set 2012 12:43
 

eh il mio dubbio fondamentale era quello...perchè mio papà ha un cbf1000 e sicuramente ha dei bassi incredibili però in allungo lascia molto a desiderare, il cb 1000 l ho provato però non l ho tirata a più di 5000 giri. ok coppia in basso però la moto deve gridare e scatenare la potenza oltre certi giri. se mi dite che da 7500 in su è piatta allora tanto vale.
 
13766978
13766978 Inviato: 18 Set 2012 13:49
 

Allunga sicuramente più di FZ8 e Brutale 675.Se vuoi una naked con caratteristiche di erogazione simili in basso(forse inizia a spingere un po'dopo),ma ha un maggiore allungo,prenditi la Z1000,altrimenti se non ti frega niente dei bassi,ma vuoi una naked con un allungo esagerato per questa categoria vai di FZ1.
Il 3 cilindri non allunga come un 4 per cui non ti ho aggiunto la Speed Triple...
Tornando alla CB1000R ti ricordo che fino a 6000 giri ha più potenza e coppia di una FireBlade ultima versione,poi in allungo ovviamente si siede rispetto alla SBK,però è comunque una moto capace di oltre 110CV alla ruota e se non fosse per l'assenza di carena sui 400m darebbe le paghe ad un qualsiasi 600SS,quindi nel mondo reale una moto del genere ha molto senso.
 
13767066
13767066 Inviato: 18 Set 2012 14:06
 

Ci mancherebbe altro che non allungasse più della 675 ma del fz8 non lo sò mica tanto....nel senso che è chiaro che il cb1000 vada più del fz8 ma quest'ultima rapportata alla su acilindrata/potenza secondo me ha un allungo più "lungo" della CB1000.
Non sò se mi sono spiegato e comunque ho sollevato il dubbio degli "allunghi" perchè si sà che i motori yamaha danno il meglio di loro agli alti regimi e si sà anche che il cb1000 li dà in basso
 
13768550
13768550 Inviato: 18 Set 2012 20:47
 

solo per la cronaca, sia la CB1000r che la FZ8 hanno la potenza massima a 10.000giri e la coppia max a 8.000 giri.... ma son dettagli. icon_mrgreen.gif
 
13768856
13768856 Inviato: 18 Set 2012 21:55
 

lifecross ha scritto:
solo per la cronaca, sia la CB1000r che la FZ8 hanno la potenza massima a 10.000giri e la coppia max a 8.000 giri.... ma son dettagli. icon_mrgreen.gif





Dettagli molto importanti da valutare attentamente, perché quando ci si accorge, è troppo tardi.
 
13768892
13768892 Inviato: 18 Set 2012 22:07
 

lifecross ha scritto:
solo per la cronaca, sia la CB1000r che la FZ8 hanno la potenza massima a 10.000giri e la coppia max a 8.000 giri.... ma son dettagli. icon_mrgreen.gif


è vero ma bisogna ricorda che l fz8 ha i rapporti eccessivamente lunghi, forse in questo senso sembra che allunghi di più del cb1000r che mi pare abbia i rapporti un po corti.
 
13768897
13768897 Inviato: 18 Set 2012 22:08
 

io andrei sulla brutale..peso ottimale potenza di oltre 100cv alla ruota ciclistica al top!
più gestibile rispetto al 1000 (per strada ovvio) 0509_up.gif
 
13768938
13768938 Inviato: 18 Set 2012 22:21
 

unheardlupo ha scritto:
io andrei sulla brutale..peso ottimale potenza di oltre 100cv alla ruota ciclistica al top!
più gestibile rispetto al 1000 (per strada ovvio) 0509_up.gif


100 cavalli alla ruota non penso..e poi saranno una 95 piu o meno a 12500 giri...guardati il grafico a 6000 giri ha 40 cavalli se non ricordo male icon_asd.gif icon_asd.gif , mentre il cb1000 a quei regimi ti strappa le braccia e spinge più del fireblade eusa_drool.gif

poi ciclistica al top....ma dai le sospensioni non sono nemmeno regolabili....fili sparsi qua e la, affidabilità abbastanza scarsa per ora....cb1000r tutto un altro pianeta.
 
13768950
13768950 Inviato: 18 Set 2012 22:28
 
 
13768957
13768957 Inviato: 18 Set 2012 22:32
 

unheardlupo ha scritto:


quindi?

che me ne faccio di 101 cavalli alla ruota a regimi da pista?

Il cb1000r ha un erogazione più piena, potente e ricca di coppia a qualsiasi regime. Parlavi di ciclistica al top? Dove? Quando e perchè?

Come se non bastasse le B3 le ha prese di santa ragione anche dalla street...come pretendi possa reggere il confronto con il cb1000r?
 
13768960
13768960 Inviato: 18 Set 2012 22:33
 

Matrom89 ha scritto:


poi ciclistica al top....ma dai le sospensioni non sono nemmeno regolabili... .


con quasi 2000 euro di meno un bel mono me lo compro e con quasi 50 kg di meno e' una bella cosa
 
13768975
13768975 Inviato: 18 Set 2012 22:37
 

unheardlupo ha scritto:


con quasi 2000 euro di meno un bel mono me lo compro e con quasi 50 kg di meno e' una bella cosa


scusa eh

ma mi spieghi dove li hai presi quei 50 kg? Da come ne so io Honda dichiara i pesi in ordine di marcia e la hondina in questione pesa 205 kg... icon_asd.gif icon_asd.gif ma cosa dici?

Punto secondo...hai sparato molto cose a casaccio....prestazioni ciclistica quando in realtà non è come dici...poi se uno te lo fa notare cambi argomento?
 
13768982
13768982 Inviato: 18 Set 2012 22:38
 

abbiamo scoperto che la 3 cilindri ha la potenza a 2.300 rpm più in alto di due quattro cilindri. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13768983
13768983 Inviato: 18 Set 2012 22:39
 

a parli di prezzo icon_asd.gif icon_asd.gif

la B3 9500 euro...il cb1000r 11150 compreso abs icon_asd.gif icon_asd.gif

vogliamo parlare anche di affidabilità e tagliandi?
 
13768986
13768986 Inviato: 18 Set 2012 22:40
 

lifecross ha scritto:
abbiamo scoperto che la 3 cilindri ha la potenza a 2.300 rpm più in alto di due quattro cilindri. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


e ma ha 101 cavalli alla ruota 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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