consiglio acquisto naked [da Fz8 a B675 o CB1000r]
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Inviato: 15 Set 2012 17:11 Oggetto: consiglio acquisto naked [da Fz8 a B675 o CB1000r]
ciao a tutti, sono possessore di una yamaha fz8 my 2011, più per sfizio che per altro la volevo sostituire inizialmente con una cb1000r, ma da qualche tempo mi si è insinuata una piccola ma allettante idea chiamata brutale 675...vorrei qualche consiglio da qualcuno che conosce pregi e difetti delle moto in questione o anche solo pareri personali!!! grazie a tutti!!!!
taklin
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2012 17:13
Lascia perdere...........
BRZLPL
125 Champ
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Inviato: 15 Set 2012 17:40
Bleeaaahhh...non farlo, tieniti stretta la tua! se proprio devi, la 1090R...
wotansv
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2012 17:45
che commenti inutili, se dovete dare delle risposte argomentate la vostra tesi
io ti consiglio di andare a provarla, puoi leggere tutte le prove di una moto sui giornali, ma finchè non la provi non riesci a capire veramente come è, che difetti ha e che pregi
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Set 2012 17:58
per chiedere info sulle MV Brutale, c'è la sezione specifica... qui: Forum MV Agusta Brutale
lifecross
125 Champ
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Inviato: 15 Set 2012 17:59
la B3 ha delle prestazioni molto appuntite e un'affidabilità tutta da dimostrare, il cb1000r al contrario è tra le maxi naked quella con le prestazioni più stradali e un affidabilità senza paragoni. Avranno si e no 10/15 cavalli di differenza...ma il cb ne ha 125 a 10 mila giri mentre la B3 sui 110 a oltre 12, senza parlare della coppia.
Anche a livello di sospensioni la B3 non regge con il cb1000r...in non ci penserei un attimo
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Set 2012 18:25
Monster 796 o 1100 se puoi andare su quei prezzi e ti piacciono i bicilindrici. Altrimenti concordo con la Cb1000r
Marduk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2012 19:32 Oggetto: Re: consiglio acquisto naked [da Fz8 a B675 o CB1000r]
taklin ha scritto:
................ o anche solo pareri personali!!!...............
BRZLPL
125 Champ
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Inviato: 15 Set 2012 19:57
provale.
io con la cb1000 mi trovo benissimo.
Ecsodus
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2012 21:08
Se non dici cosa non ti va a genio della tua FZ8 è difficile consigliarti.
Sono tutte naked ma anche moto abbastanza diverse.
bender79
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2012 21:46
la risposta più saggia è quella qui sopra ...dicci cosa cerchi da una moto e poi ti si consiglia
valuta che la B3 è paragonabilissima (se non inferiore)anche alla Streetriple 675 che pare vincere sotto molti punti di vista
Adrm
MotoGp
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Inviato: 15 Set 2012 22:57
Io andrei di CB1000R,si trovano ottimi usati e la moto non è mai cambiata da quando è uscita,quindi potresti vendere la tua,prendere un CB1000R usato e magari guadagnarci pure qualche soldino perchè ormai una 2008 la dovresti portare a casa per non più di 4000/4500€ senza contrattare troppo e comunque il suo valore commerciale è quello.Nuova la trovi sui 9000 però non devi permutare la tua altrimenti non ti fanno lo sconto.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 7:51
Cosa ti ha spinto a prendere la FZ8? Se cerchi un poco di comodità sia in sella che per quanto riguarda confort di marcia la brutalina lasciala proprio stare, al contrario se vuoi una moto agilissima ma solo su strade perfette senza dissestini vari prendila in considerazione sono riuscito a provarla ed è abbastanza gustosa, certo manca un pò in allungo...... di quelle che hai detto ho provato anche il CB1000R è una buona moto mi è piaciuta per al'agilità e la facilità di guida ha un bel motore corposo in basso ma spinge fino a 7500 giri tipo bicilindrico se vuoi un pò piu di allungo lo devi cercare su altri milloni io ho scelto la Z1000SX che a mio avviso come caratteristica principale ha proprio quella di spingere costantemente a tutti i regimi anche se la giudico forse un poco meno agile del CB1000R forse per il 190 dietro!
Maverick73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2012 10:13
Detta così però sembra che la CB1000R vada poco...In realtà è vero che ha meno allungo di Z1000 ed FZ1,però ci si accorge di ciò soltanto passati i 200Km/h;semmai la CB1000R ha un reparto sospensioni più votate al comfort che alla guida all'attacco un po'come la Fz1,ma comunque basta mettere mano al portafoglio e montarle un bel kit after market per farla diventare anche una terribile arma da cordoli,sempre che non siano Monza ed il Mugello perchè è limitata dall'elettronica a 230Km/h.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 10:31
Bhè detta come la dici tu però sembra un giudizio sulla velocità di punta, invece io mi riferivo ad una prova di apri gas in tutte le marce e ho fatto i complimenti al cb1000 perchè come scritto la reputo una buonissima moto con delle qualità di guida migliori anche rispetto allo z1000 ma come motore per essere un mille quando la cavalchi e vedi che a 7500giri è finito tutto ti dispiace........
Maverick73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2012 12:43
eh il mio dubbio fondamentale era quello...perchè mio papà ha un cbf1000 e sicuramente ha dei bassi incredibili però in allungo lascia molto a desiderare, il cb 1000 l ho provato però non l ho tirata a più di 5000 giri. ok coppia in basso però la moto deve gridare e scatenare la potenza oltre certi giri. se mi dite che da 7500 in su è piatta allora tanto vale.
taklin
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2012 13:49
Allunga sicuramente più di FZ8 e Brutale 675.Se vuoi una naked con caratteristiche di erogazione simili in basso(forse inizia a spingere un po'dopo),ma ha un maggiore allungo,prenditi la Z1000,altrimenti se non ti frega niente dei bassi,ma vuoi una naked con un allungo esagerato per questa categoria vai di FZ1.
Il 3 cilindri non allunga come un 4 per cui non ti ho aggiunto la Speed Triple...
Tornando alla CB1000R ti ricordo che fino a 6000 giri ha più potenza e coppia di una FireBlade ultima versione,poi in allungo ovviamente si siede rispetto alla SBK,però è comunque una moto capace di oltre 110CV alla ruota e se non fosse per l'assenza di carena sui 400m darebbe le paghe ad un qualsiasi 600SS,quindi nel mondo reale una moto del genere ha molto senso.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 14:06
Ci mancherebbe altro che non allungasse più della 675 ma del fz8 non lo sò mica tanto....nel senso che è chiaro che il cb1000 vada più del fz8 ma quest'ultima rapportata alla su acilindrata/potenza secondo me ha un allungo più "lungo" della CB1000.
Non sò se mi sono spiegato e comunque ho sollevato il dubbio degli "allunghi" perchè si sà che i motori yamaha danno il meglio di loro agli alti regimi e si sà anche che il cb1000 li dà in basso
Maverick73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2012 20:47
solo per la cronaca, sia la CB1000r che la FZ8 hanno la potenza massima a 10.000giri e la coppia max a 8.000 giri.... ma son dettagli.
lifecross
125 Champ
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Inviato: 18 Set 2012 21:55
lifecross ha scritto:
solo per la cronaca, sia la CB1000r che la FZ8 hanno la potenza massima a 10.000giri e la coppia max a 8.000 giri.... ma son dettagli.
Dettagli molto importanti da valutare attentamente, perché quando ci si accorge, è troppo tardi.
BRZLPL
125 Champ
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Inviato: 18 Set 2012 22:07
lifecross ha scritto:
solo per la cronaca, sia la CB1000r che la FZ8 hanno la potenza massima a 10.000giri e la coppia max a 8.000 giri.... ma son dettagli.
è vero ma bisogna ricorda che l fz8 ha i rapporti eccessivamente lunghi, forse in questo senso sembra che allunghi di più del cb1000r che mi pare abbia i rapporti un po corti.
Matrom89
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Inviato: 18 Set 2012 22:08
io andrei sulla brutale..peso ottimale potenza di oltre 100cv alla ruota ciclistica al top!
più gestibile rispetto al 1000 (per strada ovvio)
unheardlupo
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Inviato: 18 Set 2012 22:21
unheardlupo ha scritto:
io andrei sulla brutale..peso ottimale potenza di oltre 100cv alla ruota ciclistica al top!
più gestibile rispetto al 1000 (per strada ovvio)
100 cavalli alla ruota non penso..e poi saranno una 95 piu o meno a 12500 giri...guardati il grafico a 6000 giri ha 40 cavalli se non ricordo male , mentre il cb1000 a quei regimi ti strappa le braccia e spinge più del fireblade
poi ciclistica al top....ma dai le sospensioni non sono nemmeno regolabili....fili sparsi qua e la, affidabilità abbastanza scarsa per ora....cb1000r tutto un altro pianeta.
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Set 2012 22:28
Matrom89 ha scritto:
100 cavalli alla ruota non penso..e poi saranno una 95 piu o meno a 12500 giri...
che me ne faccio di 101 cavalli alla ruota a regimi da pista?
Il cb1000r ha un erogazione più piena, potente e ricca di coppia a qualsiasi regime. Parlavi di ciclistica al top? Dove? Quando e perchè?
Come se non bastasse le B3 le ha prese di santa ragione anche dalla street...come pretendi possa reggere il confronto con il cb1000r?
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Set 2012 22:33
Matrom89 ha scritto:
poi ciclistica al top....ma dai le sospensioni non sono nemmeno regolabili... .
con quasi 2000 euro di meno un bel mono me lo compro e con quasi 50 kg di meno e' una bella cosa
unheardlupo
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Set 2012 22:37
unheardlupo ha scritto:
con quasi 2000 euro di meno un bel mono me lo compro e con quasi 50 kg di meno e' una bella cosa
scusa eh
ma mi spieghi dove li hai presi quei 50 kg? Da come ne so io Honda dichiara i pesi in ordine di marcia e la hondina in questione pesa 205 kg... ma cosa dici?
Punto secondo...hai sparato molto cose a casaccio....prestazioni ciclistica quando in realtà non è come dici...poi se uno te lo fa notare cambi argomento?
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Set 2012 22:38
abbiamo scoperto che la 3 cilindri ha la potenza a 2.300 rpm più in alto di due quattro cilindri.
lifecross
125 Champ
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Inviato: 18 Set 2012 22:39
a parli di prezzo
la B3 9500 euro...il cb1000r 11150 compreso abs
vogliamo parlare anche di affidabilità e tagliandi?
Matrom89
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Set 2012 22:40
lifecross ha scritto:
abbiamo scoperto che la 3 cilindri ha la potenza a 2.300 rpm più in alto di due quattro cilindri.
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