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Carburazione [250 exc f 2010] moto da enduro [con akrapovic]
13758295
13758295 Inviato: 14 Set 2012 23:03
Oggetto: Carburazione [250 exc f 2010] moto da enduro [con akrapovic]
 



aiutatemi perfavore ho una 250 exc f 2010 è ho montato una akrapovic solo terminale di ultimissima generazione il problema è quando accellero a menetta mi si crea un vuoto e riesce a spegnere la moto monto un 168 max 45 min e uno spillo un decimo più fino dello spillo in dotazione per fare enduro cosa devo fare? grazie anticipatamente
 
13758937
13758937 Inviato: 15 Set 2012 11:58
 

Di solito una marmitta aftermarket smagrisce leggermente la carburazione... prova ad aumentare di 3 punti il massimo e ingrassare un pelo il minimo icon_wink.gif
 
13760829
13760829 Inviato: 16 Set 2012 11:41
Oggetto: Re: Carburazione [250 exc f 2010] moto da enduro [con akrapovic]
 

fabio20000 ha scritto:
aiutatemi perfavore ho una 250 exc f 2010 è ho montato una akrapovic solo terminale di ultimissima generazione il problema è quando accellero a menetta mi si crea un vuoto e riesce a spegnere la moto monto un 168 max 45 min e uno spillo un decimo più fino dello spillo in dotazione per fare enduro cosa devo fare? grazie anticipatamente


allora dipende da e a che regime lo fa.
se lo fa in apertura significa che è il getto del minimo che è piccolo...
se invece lo fa' agli alti, potrebbe essere in massimo...

generalmente io aumento il minimo di 4 punti, cosi' anche d'inverno la moto è apposto...

poi puoi anche alzare lo spillo conico di una tacca, o variarlo a seconda della stagione o carburazione 0509_up.gif
 
13762420
13762420 Inviato: 16 Set 2012 22:47
 

se te lo fa a manetta, indipendentemente dai giri, e' il getto del max. e' la posizione dell'acceleratore che comanda, non il regime di rotazione.
mi pare strano che in estate il solo cambio terminale te la faccia spegnere. il getto del max originale e' 168 o altro? terminale usato con db killer o senza? non e' che sulla marmitta originale c'era qualche sensore?
 
13762930
13762930 Inviato: 17 Set 2012 9:18
 

30x26 ha scritto:
se te lo fa a manetta, indipendentemente dai giri, e' il getto del max. e' la posizione dell'acceleratore che comanda, non il regime di rotazione.
mi pare strano che in estate il solo cambio terminale te la faccia spegnere. il getto del max originale e' 168 o altro? terminale usato con db killer o senza? non e' che sulla marmitta originale c'era qualche sensore?


ah sii!!!!!
e la posizione dell'acceleratore su cosa interviene?

I getti ktm 4t originali sono 175 massimo e 45 minimo (per il cross).

non vi è nessun sensore perche' è un 2010 e non monta ne' iniezione (sonda lambda) ne' altro...e poi lui ha cambiato solo il terminale e non il collettore
 
13765399
13765399 Inviato: 17 Set 2012 20:54
 

oiradrace ha scritto:


ah sii!!!!!
e la posizione dell'acceleratore su cosa interviene?

I getti ktm 4t originali sono 175 massimo e 45 minimo (per il cross).


la posizione dell'acceleratore interviene sull'apertura al carburatore, il regime e' solo una conseguenza. ad esempio se stai a gas spalancato a 3000 giri lavora quasi solo il getto del max benche' il motore stia girando piano. in questa situazione il minimo c'entra quasi nulla e lo spillo molto poco.
tornando alla domanda, a pari utilizzo db-killer, per andare benino probabilmente basta riportarla stock, se la usi senza db-killer aggiungi 5 punti allo stock, per altre modifiche piu' sostanziali ti affidi ad un kit o ad un banco che dia il rapporto aria benzina. ovviamente imho.
 
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