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cambiare centralina da euro2 a euro 0 [possibile?]
13758221
13758221 Inviato: 14 Set 2012 22:55
Oggetto: cambiare centralina da euro2 a euro 0 [possibile?]
 

ciao a tutti volevo chiedervi un parere :
secondo voi se provassi a cambiare la centralina del mio sr (originale) a una euro 0 sempre originale potrei averne un guadagno in prestazioni ???
 
13758228
13758228 Inviato: 14 Set 2012 22:58
 

ovviamente sia in allungo che in velocità max perché la euro zero non è limitata in nulla. solo che non puoi cambiare solo la centralina devi cambiare tutto l'impianto elettrico in quanto questi due non son per nulla uguali e per mettere la centralina euro zero sul euro due è praticamente da ri fare da zero tutto l'impianto

Ultima modifica di malagutixsm44 il 14 Set 2012 23:53, modificato 1 volta in totale
 
13758230
13758230 Inviato: 14 Set 2012 23:00
 

no semplicemente non avresti il limitatore che si trovva nella euro 2 ma suppongo che già lo avrai tolto il limitatore nella tua centralina e in quel caso sarebbe del tutto inutile comunque che ela hai?? se è tutto originale non ne vale assolutamente la pena mettere mano alla centralina
 
13758302
13758302 Inviato: 14 Set 2012 23:08
 

gelua ha scritto:
no semplicemente non avresti il limitatore che si trovva nella euro 2 ma suppongo che già lo avrai tolto il limitatore nella tua centralina e in quel caso sarebbe del tutto inutile comunque che ela hai?? se è tutto originale non ne vale assolutamente la pena mettere mano alla centralina


dal momento che lo scooter lo comprato usato in concessionario hanno rimontato i fermi e io gli ho tolti dal carburatore , marmitta e variatore .
sinceramente nona avevo mai sentito del limitatore di giri su uno scooter 2t a carburatore , da quello che ne sapevo i fermi al carburatore e alla marmitta fanno da limitatore di giri .
quindi la domanda mi viene spontanea :
come faccio a sapere se ho ancora il limitatore di giri sulla centralina ??? e se c'e' come faccio a toglierlo ??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13758368
13758368 Inviato: 14 Set 2012 23:50
 

gelua ha scritto:
no semplicemente non avresti il limitatore che si trovva nella euro 2 ma suppongo che già lo avrai tolto il limitatore nella tua centralina e in quel caso sarebbe del tutto inutile comunque che ela hai?? se è tutto originale non ne vale assolutamente la pena mettere mano alla centralina

ci tengo a farti notare che le centraline euro due anche se tagliate non ti fanno superare ugualmente i 10 mila giri per via dell'anticipo sulle emissione e per rientrare nei parametri euro due. se mette una centralina euro zero migliora eccome. ovvio non è come cambiare cilindro ma in allungo specialmente senti la differenza anche senza guardare il tachimetro. gli impianti elettrici euro due non saranno mai uguali a quelli euro zero che sono privi di limiti
 
13758392
13758392 Inviato: 15 Set 2012 0:02
 

malagutixsm44 ha scritto:

ci tengo a farti notare che le centraline euro due anche se tagliate non ti fanno superare ugualmente i 10 mila giri per via dell'anticipo sulle emissione e per rientrare nei parametri euro due. se mette una centralina euro zero migliora eccome. ovvio non è come cambiare cilindro ma in allungo specialmente senti la differenza anche senza guardare il tachimetro. gli impianti elettrici euro due non saranno mai uguali a quelli euro zero che sono privi di limiti


Quindi se vado dallo sfascia carrozze , mi faccio vedere la centralina di un vecchio nrg(tanto per fare un esempio ) adatto al mio che tanto sono sempre i soliti tre cavi (pik up, alimentazione e massa ) dovrei andare un po' di più ???
Per me l'allungo è relativo siccome abito nell'entroterra di Genova quindi tra collina e città (e sono tutte curve) ma guadagnarci qualcosa in accelerazione sarebbe davvero stupendo
 
13758405
13758405 Inviato: 15 Set 2012 0:12
 

in accelerazione è una differenza che comunque apprezzi ma ovvio ti ripeto non è come cambiare il cilindro. in allungo quando la vai a "tirare a manetta " andrai di più a parità di mezzo ma euro due
 
13758417
13758417 Inviato: 15 Set 2012 0:30
 

Avete qualche consiglio su quale centralina di quale scooter euro 0 prendere per il mio (sr 2008 lc blocco Piaggio)
Poi mi viene in mente ora un problema : come faccio a sapere sulla centralina che prendo quuale connettore è la massa quale il pik up e quale il volano magnete ???
 
13758568
13758568 Inviato: 15 Set 2012 8:31
 

aledsg ha scritto:
Avete qualche consiglio su quale centralina di quale scooter euro 0 prendere per il mio (sr 2008 lc blocco Piaggio)
Poi mi viene in mente ora un problema : come faccio a sapere sulla centralina che prendo quuale connettore è la massa quale il pik up e quale il volano magnete ???


Se cambi centralina con una di classe diversa, devi cambiare tutta l'accensione. Non basta la centralina, ma anche bobina (che sui piaggio è unita alla centralina), statore e volano. icon_wink.gif
 
13758703
13758703 Inviato: 15 Set 2012 10:14
 

narkelion ha scritto:


Se cambi centralina con una di classe diversa, devi cambiare tutta l'accensione. Non basta la centralina, ma anche bobina (che sui piaggio è unita alla centralina), statore e volano. icon_wink.gif


Ah , capito ...
Dal momento che si tratta di cambiare il volano non lo faccio più è davvero troppo incasinato .
E per quanto riguarda il fermo della mia attuale centralina ???
Come faccio a verificarne la presenza ed eventualmente tpglierlo ??
 
13758765
13758765 Inviato: 15 Set 2012 10:51
 

aledsg ha scritto:


Ah , capito ...
Dal momento che si tratta di cambiare il volano non lo faccio più è davvero troppo incasinato .
E per quanto riguarda il fermo della mia attuale centralina ???
Come faccio a verificarne la presenza ed eventualmente tpglierlo ??


Se c'è (perché non tutte lo hanno), è un taglio da fare, come in questa foto, ma non so di più:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13759158
13759158 Inviato: 15 Set 2012 13:22
 

Io lho fatto ho cambiato il volano e lo statore e ho messo una centralina euro 0 e non mi ha mai dato problemi solo che se non vuoi cambiare l'impianto elettrico bisogna fare qualche piccola modifica.
Io lho cambiata perche ho l f12r e quello porta una centralina ducati che limita tutto e cambiando il gt non rendeva.
 
13759964
13759964 Inviato: 15 Set 2012 19:59
 

narkelion ha scritto:


Se c'è (perché non tutte lo hanno), è un taglio da fare, come in questa foto, ma non so di più:

Immagine: Link a pagina di Img299.imageshack.us


Ho controllato , e nella mia centralina non è presente questo taglio
Mi informerò e lo faró .
Grazie a tutti
 
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