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guarnizione base cilindro e altro help! [liberty mal. sport]
13758151
13758151 Inviato: 14 Set 2012 22:25
Oggetto: guarnizione base cilindro e altro help! [liberty mal. sport]
 

ciao raga è da parecchio che non scrivo sul tinga mi scuso per l'assenza ma non ho utilizzato molto il pc quest'estate..

la mia ela è la seguente: (liberty vecchio modello quello con il faro ovale per capirci)

-gt malossi sport(portata del pistone maggiorata)
-giannelli shot
-pacco lamellare malossi
-multivar 2000 alleggerito regolato con rulli da 4.7 malossi
-mdc viola malossi mdf gialle malossi
-carburo dell'orto 19
-cinghia malossi special belt in kevlar
-airbox originale bucato sul retro senza spugna perchè con la redsponge avevo problemi con la carburazione che anche se fatta bene comunque non rendeva come senza filtro sò che dovrei mettere un filtro aperto ma in città è abbastanza improponibile per l'eccessivo sound..

allora ho fatto un pò di manutenzione al gruppo termico dopo i 7 mila km fatti in estate ho rimosso le incrostazioni per risvegliare il motore e adesso vi pongo il seguente quesito al quale non ho trovato una risposta..

nel gruppo termico malossi sport quale guarnizione devo mettere alla base del cilindro?
vorrei incrementare un pochino la potenza solo che non ho capito se devo metterne una più spessa o più fina c'è qualcuno che possiede questo gruppo termico che mi sa dire quale guarnizione prendere per far andare meglio questo motore?? sò che non è un granchè se non rivisto ma al momento non ho idea di dove portarlo per farlo migliorare perciò mi limito a cambiare la guarnizione (che devo cambiare in quanto la mia attuale è distrutta per via della manutenzione) e mettere delle fasce elastiche ad alta compressione per il resto avreste qualcosa da suggerirmi dal momento che ho il gt smontato che posso fare a casa senza spendere troppi soldi? ho 40 euro da parte e devo prendere guarnizione e fascette poi ditemi voi che posso fare..

altra piccola seccatura che mi è capitata.. nella mia giannelli shot mi si è spezzato un pezzo della staffa (non la staffa che tiene la marmitta attaccaa al motore) ma quella saldata alla pancia della marmitta purtroppo e devo portarla a far saldare (si è rotta perchè mi hanno rubato la staffa originale e ho adattato una staffa di sp3 rimodellandola ma reggeva solo in uno dei due fori per la staffa e di conseguenza dopo alcuni mesi si è spezzata.. inoltre non riesco ad aprire il silenziatore perchè rimuovo la fascia di ferro sul silenziatore e i 3 bulloni dietro ma non viene via.. non capisco come aprirlo..

grazie come sempre dell'aiuto e soprattutto grazie di aver letto tutto sto macello xD
 
13758326
13758326 Inviato: 14 Set 2012 23:20
 

se il motore è ad aria e il bordo della testata è in ottime condizioni potresti anche rimuovere la guarnizione però devi stringere i bulloni della testata bene... pratcicamente se tu rimuovi la guarnizione oppure ne metti una più fine,la distanza tra la testata e il cilindro diminuisce cosi facendo all'interno quando il pistone avanza provoca una maggiore compressione perchè lo spazio in cui avviene la compressione è ridotto... magari con le fasce nuove ben rodate recuperi un bel pò 0509_up.gif questo che ti ho detto è stato sperimentato sul mio vecchio sr ad aria e con la testata in buone condizioni senza guarnizione la compressione è migliorata poi non so se funziona sul tuo scooter dipende dalle condizioni della testata...comunque tu prova icon_biggrin.gif
per la marmitta invece prova a prenderla dal terminale (dopo il silenziatore) e svitala con un pò di forza dovrebbe togliersi icon_biggrin.gif
 
13758380
13758380 Inviato: 14 Set 2012 23:55
 

con la marmitta ho provato ma niente non viene via la porterò da un marmittista a far sistemare sia per quanto riguarda la staffa che per la lana di vetro il gruppo termico invece è in ottime condizioni e quindi potrei provare quindi dici di provare a montarlo senza guarnizione? mm.. prima di montare tutto verificherò che il pistone non sbatta sulla testa facendogli fare quanche giro a mano al motore.. altrimenti al negozio devo chiedere una guarnizione della stessa malossi o di che marca la devo prendere? e di che spessore devo chiedere la guarnizione? è meglio quella in gomma o in ferro/alluminio non ricordo?..

lo so posso calcolarmelo io stesso in base se statte o meno e regolarmi di conseguenza ma se cè qualcuno che ha avuto il malossi base e ha già cambiato guarnizione per migliorare lo squish potrebbe dirmi quale spessore ha usato?
 
13759518
13759518 Inviato: 15 Set 2012 16:19
 

raga allora nel kit malossi per le guarnizioni che ci sono guarnizioni di metallo di diversi spessori ho messo la seconda più sottile e molla al tatto e il motore va bene il pedalino ora è molto più duro all'accensione e non sbatte in testa è davvero ottimo però ho un problema con la marmitta, purtroppo lo scooter è smarmittato perchè ho solo una molla del collettore scomponibile e la staffa sembra inspiegabilmente di forma diversa rispetto a prima anche se non lo è.. bu spero di risolvere presto icon_sad.gif fà un rumore buono ma molto acuto e sordo si sente che è smarmittato e ho paura di poter far danno perciò aspetto un pò prima di girarci e vedrò di non farla più sfiatare.

ora che il grupppo termico và meglio e spinge di più posso finalmente dedicarmi alle regolazioni grazie mille per le info^^ icon_smile.gif
 
13759532
13759532 Inviato: 15 Set 2012 16:35
 

di niente 0509_up.gif non usare la moto senza marmitta perchè sennò consumi le fasce eusa_naughty.gif
 
13768963
13768963 Inviato: 18 Set 2012 22:33
 

raga alla grande tutto risolto lo scooter è una bomba icon_wink.gif penso che lascerò questa guarnizione però metterò il gt polini evo 1 quello con lo scarico a W in alluminio che dovrebbe rendere più del malossi base icon_wink.gif e con questo credo che l'elaborazione sia conclusa al massimo potrei aggiungere dei rapporti secondari ma.. non so se voglio perdere un pò di potenza di accelerazione xD vedremo come andrà domani con i polini^^
 
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