theanswer1982 ha scritto:
Posso precisare una cosa? Io direi: il mezzo è sicuro come esce di fabbrica per poterlo utilizzare come da codice della strada
Ma se non sbaglio tu ci vai in pista..... come me, quindi in questo caso posso affermare con sicurezza che cosi' come esce di fabbrica la gsr non è cosi' tanto sicura....
Non è che non è sicura, è che essendo una naked media che (il 600) avevo acquistato nuova a 4990€ ha una dotazione complessiva proporzionata a quello che deve essere, se vuoi fare il record sul giro non va bene, raggiunge presto (per alcune cose) il suo limite. Allora se uno ha la passione della pista interviene con modifiche per alzare quel limite e migliorare le performance della moto in funzione delle sue esigenze.
Sulla questione di mettere delle forche del gixxer 750 sulla 750 (argomento di questo topic) quando feci la modifica ai freni il mio meccanico di fiducia aveva li belle e pronte delle forche del 1000 già smontate e praticamente nuove (lui ha le marzocchi da 50 ) e lui stesso che avrebbe potuto vendermi tutto forche pinze lavoro ecc...me lo ha vivamente sconsigliato!