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Problema impianto elettrico (Rs 2006) [come toglierlo?]
13750777
13750777 Inviato: 12 Set 2012 21:45
Oggetto: Problema impianto elettrico (Rs 2006) [come toglierlo?]
 

Salve a tutti.
Allora, circa 8 mesi fa feci un brutto incidente con la mia rs 50 modello del 2006.
Entrai in macchina di un vecchio che svoltò mentre stavo sorpassando (Naturalmente egli non mise la freccia eusa_wall.gif )
Andava veloce, circa 90 km\h, io mi ruppi clavicola sinistra , femore destro, radio e urna del braccio destro, e la moto... bhè, le carene sono TUTTE irrecuperabili. Da allora la moto la lasciai alla carrozzeria di un amico di famiglia ed'è rimasta lì fino ad oggi.
Di fatti esattamente ieri sera mi balenava un'idea per la testa, ovvero quella di rimetterla in moto. Ovviamente solo per andarci in pista dato che è stata radiata.
Ora il problema sorge, io vorrei togliere tutto l'impianto elettrico, e mi sono bloccato al blocchetto delle chiavi, l'ho smontato e all'interno vi sono 4 fili uno arancione-bianco, che è separato dagli altri tre fili con un connettore diverso, e tre fili, uno arancione, uno verde ed'uno blu.
La mia domanda è: quali fili devo unire affinchè arrivi corrente alla candela?
Grazie a tutti delle risposte e scusate se mi sono dilungato nel raccontare il mio antefatto 0509_doppio_ok.gif
 
13750789
13750789 Inviato: 12 Set 2012 21:48
 
 
13751090
13751090 Inviato: 12 Set 2012 23:04
 

se le carene sono tutte distrutte sei sicuro che il telaio sia a posto? visto anche quello che ti sei fatto tu potrebbe essersi stortato
a parte quello se stacchi tutto il blocchetto dovrebbe esserci la scintilla, almeno su tutte e due le moto che ho avuto è così.
per farla accendere devi tenere solo i cavi che dallo statore vanno alla bobina più lo staccamassa per spegnerla, ti può sempre servire
tutto il resto puoi toglierlo, io avevo fatto così poi avevo tirato giusto i fili per posizione ant e post e freno collegato solo dietro e basta, quello era tutto l'impianto icon_lol.gif
 
13751158
13751158 Inviato: 12 Set 2012 23:39
 

Inanzitutto grazie della rapida risposta, e comunque il telaio è integro, è stato un frontale e si sono solo piegate le forche.
Adesso vado un po' ot: Mi consiglieresti di ritrovare delle forche originali di quel modello o qualcos'altro?
 
13751987
13751987 Inviato: 13 Set 2012 10:52
 

Dimenticavo, io volevo anche mantenere il quadro strumenti e l'accensione elettrica, c'è un modo di chiudere il ponte del blocchetto accensione con un interruttore?
 
13752562
13752562 Inviato: 13 Set 2012 13:02
 

per l'avviamento devi tenere la batteria e sarebbe solo peso in più, poi un 50 lo spingi un attimo e si accende.
se proprio vuoi tenerlo devi tenere il motorino originale e il relè di accensione poi prendi uno staccamassa tipo cross e lo colleghi al + batteria e all'entrata del relè, quando lo schiacci il motorino inizia a girare
la strumentazione ti serve per il contagiri? non so comunque come vada collegata, sulla mito ha un +, una massa e il segnale dei giri dalla centralina più la retoilluminazione che in pista è inutile
 
13754979
13754979 Inviato: 13 Set 2012 22:50
 

Ma c'è modo di tenere contagiri senza batteria?
 
13755198
13755198 Inviato: 14 Set 2012 6:53
 

E dalla centralina che cavi devono partire?
La centralina deve essere attaccata alla batteria?
 
13761546
13761546 Inviato: 16 Set 2012 18:10
 

sia il contagiri che la centralina credo non necessitino della batteria ma non ti posso garantire
la batteria ti serve se vuoi l'avviamento elettrico
se la centralina non va senza batteria basta un condensatore che pesa meno di 100gr e fa funzionare l'impianto elettrico come se ci fosse la batteria ma solo quando la moto è accesa quindi non va l'avviamento elettrico
 
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