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cilindro sr 50 ditech uguale a cilindro 50 carburatore ?
13750354
13750354 Inviato: 12 Set 2012 19:53
Oggetto: cilindro sr 50 ditech uguale a cilindro 50 carburatore ?
 

un salutone a tutti del forum 0510_saluto.gif come da titolo vi volevo chiedere se il cilindro 50cc aprilia sr carburatore va bene o e uguale al cilindro 50 ditech sempre sr ??
 
13750366
13750366 Inviato: 12 Set 2012 19:57
 

non va bene!!! 0509_up.gif
 
13750393
13750393 Inviato: 12 Set 2012 20:04
 

quindi di tutti i cilindri che vendono su biolla non vanno... e dove lo posso trovare un crlindro e pistone del 50 ditech a poco prezzo ? anche di sottomarca diciamo..
 
13750448
13750448 Inviato: 12 Set 2012 20:16
 

se non sbaglio uno è a carburatore e l'altro a ignizione.....quindi hanno 2 motori differenti a te quale serve?
 
13750566
13750566 Inviato: 12 Set 2012 20:46
 

a me serve quello ditech ad iniezione che devo cambiarlo ad un amico che ha grippato perchè non aveva olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13750624
13750624 Inviato: 12 Set 2012 21:00
 

portalo in rettifica 0509_up.gif
 
13751206
13751206 Inviato: 13 Set 2012 2:04
 

il ditech ha blocco Suzuki-Morini, l'SR a carburatore monta un blocco Piaggio o Minarelli

Dovresti comprare un GT per blocco morini a iniezione
 
13752155
13752155 Inviato: 13 Set 2012 11:25
 

balinanrg91 ha scritto:
a me serve quello ditech ad iniezione che devo cambiarlo ad un amico che ha grippato perchè non aveva olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma quindi ti serve l'originale? Costa molto (moltissimo), ma trovi sicuramente qualcosa di usato, se vuoi.

Per farti capire, quello malossi (che è l'unica che crea pezzi aftermarket per quel motore) costa 315€: Link a pagina di Biollamotors.it

0509_up.gif
 
13752806
13752806 Inviato: 13 Set 2012 14:02
 

i cilindri piaggio a iniezione e a carburatore sono identici, differiscono solo nella testata 0509_up.gif
 
13752864
13752864 Inviato: 13 Set 2012 14:15
 

Statikshock ha scritto:
i cilindri piaggio a iniezione e a carburatore sono identici, differiscono solo nella testata 0509_up.gif


si è questo è valido nell'sr purejet che monta il blocco piaggio a iniezione,l'sr ditech monta il suzuki morini a iniezione...quindi,tutto un altro blocco
 
13752938
13752938 Inviato: 13 Set 2012 14:25
 

Gyready93 ha scritto:


si è questo è valido nell'sr purejet che monta il blocco piaggio a iniezione,l'sr ditech monta il suzuki morini a iniezione...quindi,tutto un altro blocco
cavolo, pensavo fosse l'sr a piaggio a iniezione, allora è un'altro discorso..
 
13754707
13754707 Inviato: 13 Set 2012 20:46
 

Gyready93 ha scritto:


si è questo è valido nell'sr purejet che monta il blocco piaggio a iniezione,l'sr ditech monta il suzuki morini a iniezione...quindi,tutto un altro blocco


hem icon_redface.gif ragazzi siccome lo scooter non e mio ed e di un mio amico ma non credevo che ditech e purejet sono 2 cose differenti.... quindi 1 come faccio a sapere se e uno o l'altro ? 2 e se e il purejet posso montare anche cilindro normale da carburatore ???
 
13754720
13754720 Inviato: 13 Set 2012 20:48
 

balinanrg91 ha scritto:


hem icon_redface.gif ragazzi siccome lo scooter non e mio ed e di un mio amico ma non credevo che ditech e purejet sono 2 cose differenti.... quindi 1 come faccio a sapere se e uno o l'altro ? 2 e se e il purejet posso montare anche cilindro normale da carburatore ???


Dipende dall'anno di produzione. Il PureJet è post-2003, mentre il Ditech è da 1999 al 2002.
 
13755155
13755155 Inviato: 14 Set 2012 0:52
 

il ditech è stato installato fino al 2003\4,dopo sono solo purejet,il carter è diverso
 
13755205
13755205 Inviato: 14 Set 2012 7:04
 

perfetto ragazzi vi ringrazio 0509_up.gif ultima domanda.. io ho sempre lavorato sugli scooter a carburatore.. per questo ad iniezione devo avere delle accortezze particolari ? avete dei consigli da darmi icon_question.gif
 
13756560
13756560 Inviato: 14 Set 2012 14:04
 

balinanrg91 ha scritto:
perfetto ragazzi vi ringrazio 0509_up.gif ultima domanda.. io ho sempre lavorato sugli scooter a carburatore.. per questo ad iniezione devo avere delle accortezze particolari ? avete dei consigli da darmi icon_question.gif
beh, dipende cosa vai a toccare icon_wink.gif
 
13758307
13758307 Inviato: 14 Set 2012 23:09
 

beh essendo grippato devo cambiare il gruppo termico.. ma in quel senso non e un problema.. e solo che io sugli scooter ad iniezione non ci ho mai lavorato ecco.. e volevo saprere da voi se magari devo stare attento a qualcosa o avere particolari precauzioni
 
13758329
13758329 Inviato: 14 Set 2012 23:20
 

balinanrg91 ha scritto:
beh essendo grippato devo cambiare il gruppo termico.. ma in quel senso non e un problema.. e solo che io sugli scooter ad iniezione non ci ho mai lavorato ecco.. e volevo saprere da voi se magari devo stare attento a qualcosa o avere particolari precauzioni


io personalmente non ho mai smontato un motore a iniezione ma so che sono molto delicati e sopratutto ci sono tanti ,tanti ,tanti cavi e tubicini .
quindi magari prima di tirare giu il blocco fatti delle foto per poi riconnettere tutti i cavi e i tubi in modo coretto .
comunque se cerchi su internet troverai il manuale d'officina dell aprilia sr dove viene indicato come smontarlo e rimontarlo correttamente .
 
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