cilindro sr 50 ditech uguale a cilindro 50 carburatore ?
13750354
13750354
Inviato: 12 Set 2012 19:53 Oggetto: cilindro sr 50 ditech uguale a cilindro 50 carburatore ?
un salutone a tutti del forum come da titolo vi volevo chiedere se il cilindro 50cc aprilia sr carburatore va bene o e uguale al cilindro 50 ditech sempre sr ??
balinanrg91
Senza Targa
Ranking: 21
13750366
13750366
Inviato: 12 Set 2012 19:57
non va bene!!!
fr711
Super Sport
Ranking: 601
13750393
13750393
Inviato: 12 Set 2012 20:04
quindi di tutti i cilindri che vendono su biolla non vanno... e dove lo posso trovare un crlindro e pistone del 50 ditech a poco prezzo ? anche di sottomarca diciamo..
balinanrg91
Senza Targa
Ranking: 21
13750448
13750448
Inviato: 12 Set 2012 20:16
se non sbaglio uno è a carburatore e l'altro a ignizione.....quindi hanno 2 motori differenti a te quale serve?
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
13750566
13750566
Inviato: 12 Set 2012 20:46
a me serve quello ditech ad iniezione che devo cambiarlo ad un amico che ha grippato perchè non aveva olio
balinanrg91
Senza Targa
Ranking: 21
13750624
13750624
Inviato: 12 Set 2012 21:00
portalo in rettifica
fr711
Super Sport
Ranking: 601
13751206
13751206
Inviato: 13 Set 2012 2:04
il ditech ha blocco Suzuki-Morini, l'SR a carburatore monta un blocco Piaggio o Minarelli
Dovresti comprare un GT per blocco morini a iniezione
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
13752155
13752155
Inviato: 13 Set 2012 11:25
balinanrg91 ha scritto:
a me serve quello ditech ad iniezione che devo cambiarlo ad un amico che ha grippato perchè non aveva olio
Ma quindi ti serve l'originale? Costa molto (moltissimo), ma trovi sicuramente qualcosa di usato, se vuoi.
Per farti capire, quello malossi (che è l'unica che crea pezzi aftermarket per quel motore) costa 315€: Link a pagina di Biollamotors.it
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13752806
13752806
Inviato: 13 Set 2012 14:02
i cilindri piaggio a iniezione e a carburatore sono identici, differiscono solo nella testata
Statikshock
Super Sport
Ranking: 702
13752864
13752864
Inviato: 13 Set 2012 14:15
Statikshock ha scritto:
i cilindri piaggio a iniezione e a carburatore sono identici, differiscono solo nella testata
si è questo è valido nell'sr purejet che monta il blocco piaggio a iniezione,l'sr ditech monta il suzuki morini a iniezione...quindi,tutto un altro blocco
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
13752938
13752938
Inviato: 13 Set 2012 14:25
Gyready93 ha scritto:
si è questo è valido nell'sr purejet che monta il blocco piaggio a iniezione,l'sr ditech monta il suzuki morini a iniezione...quindi,tutto un altro blocco
cavolo, pensavo fosse l'sr a piaggio a iniezione, allora è un'altro discorso..
Statikshock
Super Sport
Ranking: 702
13754707
13754707
Inviato: 13 Set 2012 20:46
Gyready93 ha scritto:
si è questo è valido nell'sr purejet che monta il blocco piaggio a iniezione,l'sr ditech monta il suzuki morini a iniezione...quindi,tutto un altro blocco
hem ragazzi siccome lo scooter non e mio ed e di un mio amico ma non credevo che ditech e purejet sono 2 cose differenti.... quindi 1 come faccio a sapere se e uno o l'altro ? 2 e se e il purejet posso montare anche cilindro normale da carburatore ???
balinanrg91
Senza Targa
Ranking: 21
13754720
13754720
Inviato: 13 Set 2012 20:48
balinanrg91 ha scritto:
hem ragazzi siccome lo scooter non e mio ed e di un mio amico ma non credevo che ditech e purejet sono 2 cose differenti.... quindi 1 come faccio a sapere se e uno o l'altro ? 2 e se e il purejet posso montare anche cilindro normale da carburatore ???
Dipende dall'anno di produzione. Il PureJet è post-2003, mentre il Ditech è da 1999 al 2002.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
13755155
13755155
Inviato: 14 Set 2012 0:52
il ditech è stato installato fino al 2003\4,dopo sono solo purejet,il carter è diverso
Gyready93
MotoGp
Ranking: 1250
13755205
13755205
Inviato: 14 Set 2012 7:04
perfetto ragazzi vi ringrazio ultima domanda.. io ho sempre lavorato sugli scooter a carburatore.. per questo ad iniezione devo avere delle accortezze particolari ? avete dei consigli da darmi
balinanrg91
Senza Targa
Ranking: 21
13756560
13756560
Inviato: 14 Set 2012 14:04
balinanrg91 ha scritto:
perfetto ragazzi vi ringrazio ultima domanda.. io ho sempre lavorato sugli scooter a carburatore.. per questo ad iniezione devo avere delle accortezze particolari ? avete dei consigli da darmi
beh, dipende cosa vai a toccare
Statikshock
Super Sport
Ranking: 702
13758307
13758307
Inviato: 14 Set 2012 23:09
beh essendo grippato devo cambiare il gruppo termico.. ma in quel senso non e un problema.. e solo che io sugli scooter ad iniezione non ci ho mai lavorato ecco.. e volevo saprere da voi se magari devo stare attento a qualcosa o avere particolari precauzioni
balinanrg91
Senza Targa
Ranking: 21
13758329
13758329
Inviato: 14 Set 2012 23:20
balinanrg91 ha scritto:
beh essendo grippato devo cambiare il gruppo termico.. ma in quel senso non e un problema.. e solo che io sugli scooter ad iniezione non ci ho mai lavorato ecco.. e volevo saprere da voi se magari devo stare attento a qualcosa o avere particolari precauzioni
io personalmente non ho mai smontato un motore a iniezione ma so che sono molto delicati e sopratutto ci sono tanti ,tanti ,tanti cavi e tubicini .
quindi magari prima di tirare giu il blocco fatti delle foto per poi riconnettere tutti i cavi e i tubi in modo coretto .
comunque se cerchi su internet troverai il manuale d'officina dell aprilia sr dove viene indicato come smontarlo e rimontarlo correttamente .
aledsg
Senza Freni
Ranking: 110
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi