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Passaggio a gsx-r 750 k4
13747327
13747327 Inviato: 11 Set 2012 21:50
Oggetto: Passaggio a gsx-r 750 k4
 

Salve ragazzi, scrivo per chiedere consiglio a voi che di suzuki ne sapete sicuramente molto.
Vorrei cambiare la mia ducati, una 999 del 2003, con pochi km ma molti proprietari, e sto cercando un bel 750 k4-k5 da usare in strada e soprattutto in pista.
Dopo varie ricerche ne ho trovato uno che scambierei alla pari con la mia.

La moto in questione ha "parecchi" km, intorno ai 35mila, è un k4, ma è molto accessoriato, ha sospensioni anteriore (interna) e mono posteriore WP e ammortizzatore di sterzo WP, pedane lightech, contamarce, gas rapido, carena vtr, due scarichi completi ...più tutti i pezzi originali. Chiede 3900.

Veniamo alle ragioni princiapali dei miei dubbi.
La spia FI è accesa, il proprietario (che ha preso la moto già preparata e non si trova bene per usarla casa/lavoro) dice che il corpo farfallato ausiliario è aperto e infatti ho notato una certa incertezza ai medi regimi...ma allunga comunque fino a limitatore
Ha le leve rotte (freno e frizione) e limate, lui sostiene che si tratti di cadute dal cavalletto...in effetti segni evidenti sul forcella/forcellone non ci sono...
Che altro dovrei controllare, non vorrei prendere una moto "cotta", un chilometraggio del genere è elevato? A livello di manutenzione suzuki cosa prevede intorno a questi km?
Insomma più consigli avete meglio posso scegliere.
Grazie.


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13747638
13747638 Inviato: 11 Set 2012 23:53
 

Mmm io non la prenderei , una domanda il tuo 999 come è messo ? Valuta anche questo perchè se è messo bene io non lo darei mai per una moto che si presenta gia con i difetti da te menzionati , guardati intorno con la crisi che gira si fanno ottimi affari . Per quanto riguarda il kilometraggio 35 mila km per un 4 cilindri jap sono pochi , ma quel fatto del corpo farfallato mi puzza eusa_think.gif
 
13747799
13747799 Inviato: 12 Set 2012 7:33
 

quelle serie li di gsx-r si rompevano tutti i corpi farfallati ausiliari...però è una cosa che puoi rimediare da te, in internet ci sono vari tutorial che ti fanno vedere quale contatto devi andare a risaldare per fare tornare tutto ok!
Per sicurezza però controlla facendo andare la moto in dealer mode il codice guasto della spia F1...è un lavoro da un attimo, fai ponticellare il connettore sotto la sella e via (su internet trovi anche le spiegazioni con foto di come fare questo, ma è davvero una stupidata da 20 secondi).
Se la moto è dritta, non mi preoccuperei di leve strisciate...è una moto che ha girato in pista, e quindi la scivolatina ci sta sempre...controlla piuttosto che non abbia preso botte importanti (strane saldature, segni nel telaio e simile)
 
13748233
13748233 Inviato: 12 Set 2012 10:08
 

Il mio 999 sta bene, il fatto che abbia pochi chilometri e diversi proprietari insospettisce (io stesso avevo qualche dubbio ma avendolo preso da concessionario potevo contare sulla garanzia...che in realtà non mi è servita in quanto la moto è ok)
Poi il periodo è abbastanza morto per le vendite!!!
Ho letto la "guida" su come riparare il corpo farfallato, la cosa strana è che la moto ora gira in posizione bloccato su tutto aperto, anche il proprietario attuale sa come ripararla (ma non lo fa!) e questo di sicuro non giova al motore...
Per il resto dritta è dritta, l'ho guida un po, ha un'incertezza hai medi, credo attribuibile a quanto appena detto.
Sempre più indiceso eusa_think.gif


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14026965
14026965 Inviato: 29 Dic 2012 22:31
 

Salve a tutti ragazzi, dopo un po di tempo rieccomi a scrivere quì, la mia ducati è stata venduta e sto cercando la "nuova" moto.
Sto trattando per un gsx-r 750 k5 ben tenuto, pochissimi chilometri, unico proprietario, quasi tutto originale (forse troppo...)
Al contempo però ho visto un 600 k7 strada-pista che mi stuzzica non poco, anche considerando un utilizzo in pista (a livello molto amatoriale)..
I prezzi sono quasi uguali, poco più di 3000 per entrambi, il 750 ha dalla sua il motore, che dopo un bicilindrico 1000 sicuramente mi soddisferà di più, l'altra di certo una maggior agilità/facilità e molti accessori, in pratica per il mio utilizzo strada/pista non dovrei spenderci sopra un euro...
Premesso che il 750 k6 è troppo caro, voi cosa fareste, il salto generazionale e i molti accessori valgono la rinuncia al motore in più?
Grazie


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