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Problema sviluppo coppia rs 50
13746660
13746660 Inviato: 11 Set 2012 18:59
Oggetto: Problema sviluppo coppia rs 50
 



Salve a tutti, ho un aprilia rs 50 del 2006, nella mia moto monto il carburatore 17,5 dell'orto e la marmitta giannelli in carbonio, ecco il mio problema, quando guido la moto appena parto la moto rimane stabile nei giri bassi, ma dai 5000 giri ai 7500 vi è un ritardo nel salire dei giri, poi però la copia si sviluppa benissimo, io penso che non sia un problema, ma che sia la marmitta che diminuisce i bassi per aumentare l'allungo, penso che bisogni mettere un carburatore piu grande, pero vorrei provare a rimanere con iil 17,5 e cambiare i getti, ma che getti andrebbero bene, come faccio a cambiarli e quante il getto massimo che si puo montare nel 17,5????
Grazie in anticipo 0509_banana.gif
 
13746722
13746722 Inviato: 11 Set 2012 19:19
 

la copPia dovrebbe salire di intensità man mano che aumentano i giri del motore, non è scorbutica su questi cinquantini. dovresti provare a giocare con lo spillo conico, i getti secondo me vanno bene da quello che hai detto tu.
 
13746846
13746846 Inviato: 11 Set 2012 19:48
 

il nostro motore piaggio sul d50b è un po sgorbutico dai 5000 ai 6000 giri (in pianura) mettendo un carburatore piu grande peggiori solo la situazione come nel mio vecchio caso dove con il 21 sul piaggio dai 5000 ai 6000 rpm sembrava che andavo con i freni pinzati 0509_si_picchiano.gif
 
13747462
13747462 Inviato: 11 Set 2012 22:37
 

Io provo a cambiare i getti, e magari ci monto su un filtro a cono o a torta polini che ho già, poi spero che si risolva al meglio doppio_lamp.gif 0509_banana.gif icon_biggrin.gif
 
13747466
13747466 Inviato: 11 Set 2012 22:40
 

ANDREA97RS ha scritto:
Io provo a cambiare i getti, e magari ci monto su un filtro a cono o a torta polini che ho già, poi spero che si risolva al meglio doppio_lamp.gif 0509_banana.gif icon_biggrin.gif

non ti aspettare grossi cambiamenti eh 0509_pernacchia.gif
 
13747475
13747475 Inviato: 11 Set 2012 22:42
 

PEnso che Il filtro a torta polini for race che ho, mi dia piu accellerazione e ripresa.. 0509_si_picchiano.gif
 
13747494
13747494 Inviato: 11 Set 2012 22:52
 

ANDREA97RS ha scritto:
PEnso che Il filtro a torta polini for race che ho, mi dia piu accellerazione e ripresa.. 0509_si_picchiano.gif

ho anche io quel filtro icon_asd.gif dovrai ingrassare un po la carburazione
 
13747503
13747503 Inviato: 11 Set 2012 22:56
 

Ovvio, ma penso che mi aumenterà delle prestazioni, giusto??? 0509_doppio_ok.gif
 
13747571
13747571 Inviato: 11 Set 2012 23:02
 

ANDREA97RS ha scritto:
Ovvio, ma penso che mi aumenterà delle prestazioni, giusto??? 0509_doppio_ok.gif

si di un po 0509_up.gif
 
13747573
13747573 Inviato: 11 Set 2012 23:04
 

Ok Grazie dell'informazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13754164
13754164 Inviato: 13 Set 2012 18:49
 

io ho il tuo stesso "problema".. dai 6mila fino agli 7500 non sale e fa tipo un vuoto giusto?


ho provato qualsiasi tipo di carburazione ma il vuoto persiste..ho montato un 19 e devo dire che il vuoto si è allargato cioè dai 5500- 6000 fino agli 8000 giri non sale..poi passati gli 8000 prende copia e la mantiene fino dopo i 12000giri (in 5..in 6 fa un po fatica a portarla su)
 
13754191
13754191 Inviato: 13 Set 2012 18:56
 

giuincarena ha scritto:
io ho il tuo stesso "problema".. dai 6mila fino agli 7500 non sale e fa tipo un vuoto giusto?


ho provato qualsiasi tipo di carburazione ma il vuoto persiste..ho montato un 19 e devo dire che il vuoto si è allargato cioè dai 5500- 6000 fino agli 8000 giri non sale..poi passati gli 8000 prende copia e la mantiene fino dopo i 12000giri (in 5..in 6 fa un po fatica a portarla su)

vi ripeto che il GT originale piaggio del d50b è un po pigro dai 5000 ai 7000 giri, pero è strano che fino a 8000 giri non spinge, a me era max fino a 6500 poi iniziava a salire bene e dopo pochi secondi prendeva coppia eusa_think.gif poi dipende anche dall'elaborazione ovviamente 0509_banana.gif
 
13754323
13754323 Inviato: 13 Set 2012 19:38
 

Il problema non è quello, ho risolto, vi consiglio un bel filtro a torta polini for race e un 21 e risolvete ogni cosa fidatevi, va bene anche con un filtro a cono o un 19 black edition:) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13756451
13756451 Inviato: 14 Set 2012 13:30
 

il 19 black edition è uguale a quello normale..ha solo una vite sulla vaschetta per cambiare meglio il getto e ha il venturi lucidato che in termine di prestazioni cambia in maniera minima..
 
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