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booster tpr problema accellerazione
13740469
13740469 Inviato: 10 Set 2012 0:46
Oggetto: booster tpr problema accellerazione
 

salve a tutti ragazzi ho un booster spirit con segnuente ela:
-top trophy;
-vario top;
-carburatore 16 phbn getto massimo 90;
-mdc gialla;
-leovinve sp3.
- rulli 6,5.
premetto che ho montato il 70 una settimana fa.. comunque cosa mi servirebbe per migliorare l elaborazione?
poi oggi ho avbuto un problema.. ero su uno stradone e ho deciso di spararlo.. ed era gia caldo il motore.. dopo una 100 di metri, ha tipo rallentato(sempre con laccelleratore tiraro) e viaggiava male.. dopo di che mi saono fermato e sono ripartito per vedere se era qualche cosa di superficiale... appena riparto lo ritiro a manetta ma il motore viaggiava a 40km/h circa.. mi toccava tirare di poco l aria per farlo viaggiare.. ragazzi aiutatemi perche sto smattando.. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13740478
13740478 Inviato: 10 Set 2012 1:00
 

Beh di sicuro il getto lo devi aumentare, forse è per quello che ti si "ingolfa" quando dai la piena! di solito si parte dal 105 e si scende..al massimo si rimane sul 92 mai sotto eusa_think.gif comunque di MDF che hai? Devi metterle gialle-rosse nel caso le hai diverse! poi per il resto mmm...che filtro hai? cono o hai red sponge?
E comunque devi mettere rulli da 4...prova prima i 4.1 poi sali 0509_up.gif
 
13740482
13740482 Inviato: 10 Set 2012 1:08
 

allora.. ho messo il jigle da 90 perche avevo quello.. ho l air box con red sponge.. le molle mdf sono quelle insieme alla frizione originale.. ps ho provato con i rulli da 4,7 ma non mi piaceva molto perche frullava.. gli ho montato quelli da 5 e un pochino mi piaceva come partiva poi yho messo quelli da 6,5 e ho visto che appena apro il gas il motore prende subito e parte..
 
13740812
13740812 Inviato: 10 Set 2012 9:02
 

rubba95 ha scritto:
allora.. ho messo il jigle da 90 perche avevo quello.. ho l air box con red sponge.. le molle mdf sono quelle insieme alla frizione originale.. ps ho provato con i rulli da 4,7 ma non mi piaceva molto perche frullava.. gli ho montato quelli da 5 e un pochino mi piaceva come partiva poi yho messo quelli da 6,5 e ho visto che appena apro il gas il motore prende subito e parte..

prova a mettere il getto max intorno a 95-96. i rulli da 4 sono troppo leggeri per un base, i 5.5 andranno piu che bene. cambia anche marmitta che la sp3 tappa troppo in un 70.. icon_wink.gif
 
13740850
13740850 Inviato: 10 Set 2012 9:14
 

Il tuo problema è anche la marmitta che tappa,comunque con la molla gialla ci vanno dei 4.5,il getto come ti è già stato detto parti da un 105 e scendi.
Ps cambia marmitta,una bella proreplica.
 
13741051
13741051 Inviato: 10 Set 2012 10:05
 

cambia marmitta metti una + aperta, poi cambia getto, a posto dell' air box metti un filtro a cono a tua scelta e in fine rulli da 5
 
13741707
13741707 Inviato: 10 Set 2012 12:55
 

per il filtyro lascio quello siccome quello a cono non mi piace molto-.. per il getto lo vado a comprare appena posso.. allora quale prendo un 92? per la marmitta lo so che l sp3 tappa.. infatti sto cercando una shot o una nardò. la mdc e meglio bianca per il base? per le mollettine?
 
13741724
13741724 Inviato: 10 Set 2012 12:58
 

ma quale filtro, lascia l air box che va benissimo con una red sponge 0509_up.gif
poi mettici un 19 e una marmitta piu aperta e stai apposto 0509_up.gif
 
13741775
13741775 Inviato: 10 Set 2012 13:08
 

con un 19 beve di piu?
 
13741791
13741791 Inviato: 10 Set 2012 13:11
 

rubba95 ha scritto:
con un 19 beve di piu?

se lo carburi bene, un pelo di piu
 
13741833
13741833 Inviato: 10 Set 2012 13:19
 

ok.. pero siccome ora non ho molti soldi da parte voglio pensare solo alla trassissione
mdc? .......
mdf? .......
rulli?.........
 
13756517
13756517 Inviato: 14 Set 2012 13:48
 

io ho un booster spirit con la seguente elaborazione (così almeno ti fai un'idea e prendi spunto):

-top trophy;
-carburatore dell'orto 21, getto max 85, min 45, spillo W7 seconda tacca dall'alto;
-aspirazione big valve completa;
-filtro red sponge;
-variatore top con rulli da 5,5;
-frizione stage6 regolabile con mollette medie(arancioni);
-correttore top con molla di contrasto bianca malossi;
-cinghia mitsuboshi ( o come cavolo si scrive) icon_biggrin.gif

In seguito sostituirò albero motore e ovviamente marmitta ma per ora va benissimo così....ora sotto ho una sito plus, da fermo accelerando tutto la ruota davanti si alza...il motore è fluido e durante l'accelerazione non singhiozza o ha vuoti...buonissima ripresa anche se non fa tanto in allungo...( i km/h precisi non te li so dire perchè ho tolto il cruscotto) icon_wink.gif
(se qualcuno ha suggerimenti o critiche da farmi accomodatevi...sono ben accette icon_biggrin.gif )
 
13756599
13756599 Inviato: 14 Set 2012 14:16
 

si cambia marmitta 0509_up.gif
 
13773762
13773762 Inviato: 20 Set 2012 14:24
 

ho risolto.. ho comprato una frizione nuova e rimesso apposto un po.. potete chiudere
 
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