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problema di carburazione?
13739575
13739575 Inviato: 9 Set 2012 18:37
Oggetto: problema di carburazione?
 

ciao a tutti icon_smile.gif io ho un beta rr 50 del 2010 e oggi dopo aver cambiato carburatore la moto faceva fatica ad accendersi. inizialmente pensavo fossero problemi dovuti alla circolazione della benzina poichè in precedenza avevo svuotato la tanica. dopo svariati tentativi la moto si è accesa e ho notato che rimaneva accesa solamente con l'aria tirata, infatti una volta chiusa l'aria la moto si spegneva e non si accendeva più! tenendo la moto su di giri è rimasta anche un pò accesa senza l'aria tirata ed ho anche provato un partenza ma si è spenta poco dopo. sapete dirmi di cosa si tratta?
 
13739619
13739619 Inviato: 9 Set 2012 18:52
 

deve essere scarburata! la tua ela? icon_smile.gif
 
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13739683 Inviato: 9 Set 2012 19:09
 

se va con l'aria tirata,e no senza,vuol dire che sei magrissimo.comincia ad alzare il getto del massimo di 3 punti alla volta e vedrai che migliora.
 
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13739897 Inviato: 9 Set 2012 20:23
 

Zipxlavita ha scritto:
deve essere scarburata! la tua ela? icon_smile.gif

io monto maxikit tpr86 momentaneamente il pacco lamellare originale ma prima avevo il malossi vl15 collettore motorforce carburatore dell'orto 28 phbh e momentaneamente filtro apero
 
13739904
13739904 Inviato: 9 Set 2012 20:25
 

lolipop ha scritto:
se va con l'aria tirata,e no senza,vuol dire che sei magrissimo.comincia ad alzare il getto del massimo di 3 punti alla volta e vedrai che migliora.

monto un 105 ma in casa ho un 115. domani provo
 
13740154
13740154 Inviato: 9 Set 2012 21:59
 

se non sta neanche accesa non è un problema di massimo, fosse magra di massimo starebbe accesa normalmente ma appena sia accelera un po' farebbe un vuoto finchè non si chiude il gas (lo faceva col carburatore nuovo, getto max da 75 invece di 98)
se non sta accesa è il getto del minimo intasato, puliscilo bene e dovrebbe stare accesa anche senza aria 0509_up.gif
se vuoi la prova prima di smontare tutto togli la candela e versa nel cilindro un po' di miscela (4-5cm nel tubo della benzina) e accendi la moto senza aria, se si accende è il getto del minimo da pulire
 
13740382
13740382 Inviato: 9 Set 2012 23:17
 

lollixx95 ha scritto:
se non sta neanche accesa non è un problema di massimo, fosse magra di massimo starebbe accesa normalmente ma appena sia accelera un po' farebbe un vuoto finchè non si chiude il gas (lo faceva col carburatore nuovo, getto max da 75 invece di 98)
se non sta accesa è il getto del minimo intasato, puliscilo bene e dovrebbe stare accesa anche senza aria 0509_up.gif
se vuoi la prova prima di smontare tutto togli la candela e versa nel cilindro un po' di miscela (4-5cm nel tubo della benzina) e accendi la moto senza aria, se si accende è il getto del minimo da pulire

ok lo farò...e non potrebbe essere magra di minimo?
 
13741097
13741097 Inviato: 10 Set 2012 10:17
 

valeriotpr86 ha scritto:

ok lo farò...e non potrebbe essere magra di minimo?


Molto probabile, anche perchè mi sembra difficile che un carburatore nuovo abbia già i getti otturati... eusa_think.gif Tutte le volte che si montano carburatori nuovi, bisogna ricarburare. 0509_up.gif
 
13741126
13741126 Inviato: 10 Set 2012 10:23
 

Piuttosto, hai provato a regolare attraverso la vite miscela ? icon_wink.gif Prova a svitarla del tutto, e poi mano a mano la avviti di mezzo giro alla volta...
Se invece hai la vite dell'aria, avviti la vite del tutto e poi la sviti sempre di mezzo giro alla volta. Avvitando ingrassi, invece nella vite miscela avvitando smagrisci e viceversa.
 
13742763
13742763 Inviato: 10 Set 2012 17:53
 

diro95 ha scritto:
Piuttosto, hai provato a regolare attraverso la vite miscela ? icon_wink.gif Prova a svitarla del tutto, e poi mano a mano la avviti di mezzo giro alla volta...
Se invece hai la vite dell'aria, avviti la vite del tutto e poi la sviti sempre di mezzo giro alla volta. Avvitando ingrassi, invece nella vite miscela avvitando smagrisci e viceversa.



solitamente i carburatori hanno già il getto del minimo del diametro ottimale, bisogna solo carburare per il getto del massimo e l'altezza dello spillo.
visto che il problema lo hai al minimo penso anch'io che dovresti regolare la vite della miscela ( il 28 dovrebbe avere quella ) avvitala tutta e poi svitala di almeno 3 giri, occhio anche alla vite che regola il minimo...quando va in moto prova ad avvitarla un po per vedere se il minimo aumenta ( non vorrei che fosse tutta svitata e la saracinesca completamente chiusa ).
In pratica dovresti svitare la vite della miscela di 3 giri e regolare la vite del minimo fino a quando non hai circa 1800 rpm sul contagiri
 
13743649
13743649 Inviato: 10 Set 2012 21:53
 

manuel96 ha scritto:
diro95 ha scritto:
Piuttosto, hai provato a regolare attraverso la vite miscela ? icon_wink.gif Prova a svitarla del tutto, e poi mano a mano la avviti di mezzo giro alla volta...
Se invece hai la vite dell'aria, avviti la vite del tutto e poi la sviti sempre di mezzo giro alla volta. Avvitando ingrassi, invece nella vite miscela avvitando smagrisci e viceversa.



solitamente i carburatori hanno già il getto del minimo del diametro ottimale, bisogna solo carburare per il getto del massimo e l'altezza dello spillo.
visto che il problema lo hai al minimo penso anch'io che dovresti regolare la vite della miscela ( il 28 dovrebbe avere quella ) avvitala tutta e poi svitala di almeno 3 giri, occhio anche alla vite che regola il minimo...quando va in moto prova ad avvitarla un po per vedere se il minimo aumenta ( non vorrei che fosse tutta svitata e la saracinesca completamente chiusa ).
In pratica dovresti svitare la vite della miscela di 3 giri e regolare la vite del minimo fino a quando non hai circa 1800 rpm sul contagiri


risposta al messaggio precedente: non ho detto che il carburatore era nuovo infatti è di seconda mano! e poi per quanto riguarda la vite della miscela è quella a sinistra del minimo?
 
13743718
13743718 Inviato: 10 Set 2012 22:08
 

se il carburatore era usato spero che tu prima di montarlo gli abbia dato una bella soffiata con l'aria compressa smontando anche tutti i getti.
la vite della miscela è posizionata verso il collettore del pacco lamellare , quella dell'aria è posizionata dalla parte del filtro dell'aria, o c'è una o c'è l'altra.....per tutte e due le viti vale la regola dei 2/3 giri svitate dal tutto chiuso....poi da li regoli fine. Le regolazioni di queste viti influiscono solo sul minimo.
 
13744022
13744022 Inviato: 11 Set 2012 0:18
 
 
13744413
13744413 Inviato: 11 Set 2012 9:14
 
 
13744881
13744881 Inviato: 11 Set 2012 10:47
 

mi manca! eusa_doh.gif quella vite non c'è forse per questo ho dei problemi. dove la posso trovare una vite del genere?
 
13744920
13744920 Inviato: 11 Set 2012 10:56
 

se non cel'hai è ovvio che non si accende, tira dentro l'aria da fuori invece della miscela eusa_doh.gif
devi vedere se cel'hanno dove vendono i ricambi dell'orto

Ultima modifica di lollixx95 il 11 Set 2012 11:01, modificato 1 volta in totale
 
13744934
13744934 Inviato: 11 Set 2012 10:59
 

dove la trovo?
 
13744942
13744942 Inviato: 11 Set 2012 11:02
 

prova a chiedere in giro ai meccanici, se non cel'hanno sapranno dirti dove andare a prenderla
 
13745052
13745052 Inviato: 11 Set 2012 11:25
 

Link a pagina di Ekmpowershop2.com
in questa foto cosa sono quelle 2 uguali che si trovano in posizioni opposte? una è il minimo e l'altra? a me manca pure quella sul lato sinistro!
 
13745081
13745081 Inviato: 11 Set 2012 11:30
 

ho provato a mettere la vite del 16 ma non entrava...pomeriggio faccio un giro dei meccanici però vorrei portare un riferimento....la vite miscela è uguale a quella dell'aria?? perchè se è così la porto con me e mi semplifico il lavoro
 
13745420
13745420 Inviato: 11 Set 2012 12:40
 

valeriotpr86 ha scritto:
ho provato a mettere la vite del 16 ma non entrava...pomeriggio faccio un giro dei meccanici però vorrei portare un riferimento....la vite miscela è uguale a quella dell'aria?? perchè se è così la porto con me e mi semplifico il lavoro


No, la vite dell'aria in genere è più grande di quella della miscela. Digli semplicemente che ti serve la vite miscela per il PHBL, oppure ti porti dietro il carburatore 0509_up.gif
 
13745427
13745427 Inviato: 11 Set 2012 12:41
 

lollixx95 ha scritto:
se non cel'hai è ovvio che non si accende, tira dentro l'aria da fuori invece della miscela eusa_doh.gif
devi vedere se cel'hanno dove vendono i ricambi dell'orto


Quoto ! Senza quella vite aspira un botto di aria rendendo la carburazione ai minimi regimi magrissima. è per quello che sta in moto solo con lo starter icon_confused.gif
 
13753470
13753470 Inviato: 13 Set 2012 15:49
 

ho trovato la vite con la rispettiva molla però mi è sorto un altro problema eusa_doh.gif
il mio carburatore presenta gli stessi buchi per le viti parallelamente sia dal lato sinistro che da quello destro!
ecco una foto per chiarire
Link a pagina di 2rad-sausenthaler.de
come vedete quindi ci sono 3 buchi a destra e 3 a sinistra... quindi le viti dell'aria del minimo e della miscela vanno collocate tutte da un lato? e da quale? non riesco a capirlo eusa_wall.gif
aiutatemi per favore 0510_help.gif
 
13753567
13753567 Inviato: 13 Set 2012 16:07
 

i buchi sembrano da tutte e due le parti perchè con lo stesso stampo esistono sia con le viti a destra che con le viti a sinistra
intanto sono sempre tutte e due dallo stesso lato quindi se ne hai una l'altro va insieme, se no guarda dal buco della vite del minimo, da una parte dovresti vedere la ghigliottina e le viti vanno da quella
 
13753629
13753629 Inviato: 13 Set 2012 16:22
 

quindi tutte da un lato?
 
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