lifecross ha scritto:
il gioco a vuoto della leva sul manubrio è in tolleranza ? (20/25 mm)
mi par di capire che entrambi i registri ora sono praticamente a zero (cioè: avvitati quasi del tutto)... quando, invece, in condizioni normali (anche da nuova), questi dovrebbero essere svitati entrambi almeno di 5/10 mm circa.
lato leva e a zero
lato carter quel che basta per lasciare un po' di lasco alla leva ifamosi 2-3cm
lifecross ha scritto:
comunque ciò che trovo più strano è il fatto che il problema non sia costante ma che si presenti in maniera sporadica....
e se fosse vero che l'origine andrebbe ricercata nello spingidisco... oltre a fare una regolazone corretta della vite (1/4 di giro è un valore indicativo... ma credo che poi uno se lo debba menare un pò per trovare la posizione più giusta), allora mi verrebbe da ipotizzare che potrebbe - forse - esserci anche un consumo anomalo o eccessivo in una delle parti del leveraggio interno che non sempre agisce come dovrebbe per far staccare la frizione in maniera corretta ogni volta che si tira la leva sul manubrio ???
io le sto pensando tutte... ma siccome fare una diagnosi a distanza è un pò un casino... vedi tu cosa può aver senso e cosa no tra le cose che dico.
la leva il movimento lo fa normalmente quindi non e' qc di meccanico che blocca leva-cavo-spingitore
io la vedo cosi'.. sono ottimista.. lo spingicoso e' delicato e basta un niente per passare dalla frizione che slitta a quella che non stacca (solo in I) e la dilatazione a caldo fa emergere il problema + dose di sfiga-
2 settimane di lavoro..vabbe' mi sono imparato bene la sezione frizione. Prossimamente ho un giro 'lunghino' cosi' vediamo che succede..
Leggendo forum anche in inglese stromtrooper.com vedo che la frizione e' affidabile...
Grazie a te e matteom..