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Pit Bike (motard) DREAM Rookie 150 TS vs DREAM Vega 150 TS ?
13738422
13738422 Inviato: 9 Set 2012 9:26
Oggetto: Pit Bike (motard) DREAM Rookie 150 TS vs DREAM Vega 150 TS ?
 



Salve a tutti ragazzi... vorrei tanto acquistare una pit bike (motard) per divertirmi in pista ogni tanto nel weekend visti i costi che bisogna affrontare per mantenere uno scooter da pista eusa_think.gif ... Così ho optato per prendere un bel pit motard 4T e mi sono orientato sulla marca DREAM perché a quanto pare è una buona marca... MA ... Veniamo al dunque , prima ero orientato sul prendere la rookie con motore 150 , poi ho visto anche la Vega... cambia di molto in fatto di ciclistica dalle forcelle dnm k1 alle dnm k2? insomma per quello che ne devo fare io và già bene la rookie? cerco un prodotto affidabile , buono , prestazionale , e con equipaggiamenti discreti non devo a andare a fare le nazionali.... se vi interessa sono alto oltre 1,75 e peso 64 kg ma c'è ancora da togliere almeno un 4 kg.... Grazie in anticipo a tutti 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13739061
13739061 Inviato: 9 Set 2012 14:10
 

Se devi fare motard, la Rookie ha la forcella anteriore troppo soffice e non la puoi regolare. Io avevo la Dream Rookie 160 per il cross. Chi la prese voleva fare motard e vide subito che la forcella era troppo morbida, disse che l'avrebbe cambiata. Non so se il modello motard è più rigida ma credo sia simile alla cross. Per levarti il dubbio chiama il servizio clienti, e se vuoi fare prima scegli la Vega subito che è senz'altro meglio. icon_wink.gif
 
13739127
13739127 Inviato: 9 Set 2012 14:55
 

La rookie per il motard và bene per iniziare con un budget moolto ridotto ma le forcelle K1 e il mono che monta non sono regolabili e non sono il massimo per il motard...
La vega 150 (non la 140) è molto meglio, monta le K2 regolabili e il mono regolabile ma con il prezzo che ha io guarderei la Supernova che è molto apprezzata nel motard e più adatta, la vega con il suo leveraggio posteriore e le sue misure è più indicata per il cross.

Se vuoi guardare altre marche più o meno intorno al prezzo della vega c'è la B2 che è molto diffusa e si può trovare facilmente usata.
Se hai fortuna la B2 la puoi trovare anche da qualcuno che ha vinto il trofeo e ce l'ha ancora in cassa... basta cercare...

Oppure una moto come questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Avotecnica.com
Che non è molto conosciuta ma costa molto meno ed è altrettanto valida, con quello che risparmi fai dare una sistemata al motore.
 
13739615
13739615 Inviato: 9 Set 2012 18:50
 

ma le forcelle non si possono far diventare più rigide mettendo un olio più viscoso?... quindi alla fine dei conti cosa mi conviene? rookie? vega? la dream supera il mio budget massimo ... della ayrton fighter 150 che ne pensate? Non so che fare eusa_wall.gif
 
13739733
13739733 Inviato: 9 Set 2012 19:24
 

Le forcelle si possono fare preparare ma non ne varrebbe la pena, solo con l'olio non risolvi i problemi.
Io tra la rookie e la vega direi vega, ma con 1600 prendi una B2 nuova ancora da montare.
L'ayrton fighter l'ho provata ma non mi ha convinto, comunque sembra abbastanza venduta...
 
13740243
13740243 Inviato: 9 Set 2012 22:39
 

la mia idea era di non sconfinare i 1800 1900€ massimo.. con questi soldi devo riuscire a comprare una pit motard + tuta in pelle (che mi viene a costare 210€) + guanti da pista economici (40€ circa)+ stivali da pista che siano tra i 90 e i 110€ massimo.... per questo cerco di non prendere una pit che costi sopra i 1500 € già pronta da mettere in moto e andare in pista :/ ... e visto che purtroppo di pit mi intendo poco avevo chiesto a voi i più esperti 0510_five.gif
 
13740571
13740571 Inviato: 10 Set 2012 7:24
 

In linea di massima la pit da motard deve avere almeno un motore 140 o 150 (preferibile) e sospensioni un minimo regolabili, se poi ha anche io cerchi in lega è meglio, un problema in meno.
Se il tuo budget è strutturato in questo modo allora il mio consiglio è di andare per la pit da 1200 con il 150 e le forche regolabili, quella non dream, e quello che risparmi metterlo nel resto aggiungendo come minimo un paraschiena e non prendendo la tuta più economica che c'è, mai risparmiare sulle protezioni! ci si mette davvero poco a farsi male!
Sembra stupido ma ci si fà male anche a 30km/h... figurati ai 70-80km/h che si fanno sulle piste veloci...
 
13740661
13740661 Inviato: 10 Set 2012 8:11
 

Mi scusi , quale sarebbe la pit non dream da 1200?...
 
13740702
13740702 Inviato: 10 Set 2012 8:25
 
 
13740808
13740808 Inviato: 10 Set 2012 9:01
 

OK GRAZIE icon_biggrin.gif ha anche delle grafiche stupende icon_smile.gif ... come qualità siamo sempre ai livelli di dream ayrton giusto? icon_smile.gif
 
13740887
13740887 Inviato: 10 Set 2012 9:26
 

Ah, queste pit "medie" cinesi sono più o meno tutte uguali, o hanno il perimetrale come le ayrton, le supernova e le rookie o il monotrave come la B2 e quella che ti ho mandato.
A livello di plastiche o sono CRF70 come la B2 e la rookie o sono KLX come la supernova o TTR come la vega e quella da 1200... tutti progetti abbastanza recenti, non come le orion che sono moto di 4-5 anni fà minimo...
Quello che magari cambia è la tabella portanumero anteriore che la cambiano per non fare tutte le moto uguali.
Le forche sono sempre le K1, K2 o fastace con mono o non regolabile come la rookie o dnm con tripla regolazione (compressione, ritorno a 3 posizioni e precarico molla)... il materiale paioli, tech, sachs o gcb costano quanto la moto intera...

Il negozio che vende quella moto è l'unico a vendere un 150 con accensione media a un prezzo onesto e ne ho già presi un paio da lui, quindi per mia esperienza assolutamente serio.

Chiedi conferma per le grafiche, c'è scritto che potrebbero non essere quelle...
 
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