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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione completa am6
13738376
13738376 Inviato: 9 Set 2012 8:57
Oggetto: elaborazione completa am6
 

salve a tutti sulla mia moto io monto: maxi kit top 85; marmitta top performance non omologata;carburatore dellorto 24; pacco lamellare top; Carter lavorati;gas rapido; frizione top; cosa devo montare per avere l'elaborazione completa al massimo? i mie rapporti sono 14-56 me lo consigliate un 12 io abito in pianura.. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13738393
13738393 Inviato: 9 Set 2012 9:09
 

allora come pignone meglio un 13, poi se proprio vuoi aggiungere altro mettigli il desmo e la sesta lunga e lavora la cassa filtro... poi se vuoi spendere tanti soldi gli metti una leonelli!
 
13738673
13738673 Inviato: 9 Set 2012 11:37
 

i tuoi rapporti vanno benissimo, accorciarli eccessivamente hai il motore che frulla per niente, anzi ti consiglierei di allungarli, comunque manca una bella sesta lunga, il carburatore è meglio un mikuni a valvola piatta, se hai tanti soldi metti una: pvl, leonelli, selettra ecc. ma visto che il tuo gt è in GHISA (non confondiamolo col tpr) e può essere maltrattato abbastanza e ha dei gran bassi lo lascerei così che va benissimo! 0510_saluto.gif
 
13738810
13738810 Inviato: 9 Set 2012 12:32
 

come non confondiamo con tpr ???io ho il trp !!''
 
13738812
13738812 Inviato: 9 Set 2012 12:32
 

comunque credo che ascolterò i vostri consigli ma cos'è una sesta lunga??
 
13738815
13738815 Inviato: 9 Set 2012 12:33
 

antocross98 ha scritto:
come non confondiamo con tpr ???io ho il trp !!''

allora, il maxi kit 85 cc è in ghisa e si chiama appunto così, il TPR è un 86cc in alluminio con rivestimento interno al nikasil, non confondiamoli!
 
13738817
13738817 Inviato: 9 Set 2012 12:34
 

l'85 in ghisa non è il tpr ...il tpr è l'86 in alluminio eusa_wall.gif
 
13738819
13738819 Inviato: 9 Set 2012 12:34
 

a ok adesso ho capito grazie
0509_up.gif
 
13738821
13738821 Inviato: 9 Set 2012 12:35
 

cosa è la sesta allungata??
 
13738823
13738823 Inviato: 9 Set 2012 12:35
 

antocross98 ha scritto:
cosa è la sesta allungata??

in pratica l'ingranaggio della sesta ha più denti e quindi è più lunga
 
13738851
13738851 Inviato: 9 Set 2012 12:47
Oggetto: Re: elaborazione completa am6
 

antocross98 ha scritto:
salve a tutti sulla mia moto io monto: maxi kit top 85; marmitta top performance non omologata;carburatore dellorto 24; pacco lamellare top; Carter lavorati;gas rapido; frizione top; cosa devo montare per avere l'elaborazione completa al massimo? i mie rapporti sono 14-56 me lo consigliate un 12 io abito in pianura.. 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Un'accensione a rotore interno potrebbe fare al caso tuo. La migliore in assoluto è senza dubbio la Malossi Selettra, ma sono molto valide anche la MVT e la Polini icon_wink.gif
 
13738855
13738855 Inviato: 9 Set 2012 12:48
Oggetto: Re: elaborazione completa am6
 

diro95 ha scritto:


Un'accensione a rotore interno potrebbe fare al caso tuo. La migliore in assoluto è senza dubbio la Malossi Selettra, ma sono molto valide anche la MVT e la Polini icon_wink.gif

ma sono incredibilmente costose icon_biggrin.gif
 
13738861
13738861 Inviato: 9 Set 2012 12:50
Oggetto: Re: elaborazione completa am6
 

albymotard53 ha scritto:

ma sono incredibilmente costose icon_biggrin.gif


Ma anche incredibilmente buone 0509_up.gif In alternativa ci sono le solite Leonelli, oppure parlando di qualità/prezzo è molto valida la Italkit ad Anticipo Fisso. Dipende che cosa cerca l'utente in questione icon_smile.gif
 
13738868
13738868 Inviato: 9 Set 2012 12:51
Oggetto: Re: elaborazione completa am6
 

diro95 ha scritto:


Ma anche incredibilmente buone 0509_up.gif In alternativa ci sono le solite Leonelli, oppure parlando di qualità/prezzo è molto valida la Italkit ad Anticipo Fisso. Dipende che cosa cerca l'utente in questione icon_smile.gif

ecc una centralina ti manca! magari una rossa o gialla 0509_up.gif
 
13738873
13738873 Inviato: 9 Set 2012 12:52
Oggetto: Re: elaborazione completa am6
 

albymotard53 ha scritto:

ecc una centralina ti manca! magari una rossa o gialla 0509_up.gif


A questo punto conviene la Top rossa ad Anticipo Variabile icon_wink.gif
 
13738878
13738878 Inviato: 9 Set 2012 12:53
 

si giusto già che ci sei, ma anche la gialla non è malaccio 0509_up.gif
 
13739253
13739253 Inviato: 9 Set 2012 16:07
 

davvero raga non ci avevo pensato alla centralina comunque l'accensione voi dite quella elettronica scusate le domande non sono espertissimo io la batteria non l'ho 0510_saluto.gif
 
13739362
13739362 Inviato: 9 Set 2012 17:08
 

antocross98 ha scritto:
davvero raga non ci avevo pensato alla centralina comunque l'accensione voi dite quella elettronica scusate le domande non sono espertissimo io la batteria non l'ho 0510_saluto.gif

stiamo confondendo accensione e avviamento, l'accensione è il METODO con cui si decide quando mandare la scintilla e come mandarla, se si ha una buona accensione la scintilla è buona e il momento è perfetto, tu parli dell'avviamento che è consigliabile eleminare con un elaborazione del genere, inoltre se cambi accensione non avrai più la coroncina sul volano quindi salta anche l'avviamento elettrico.
 
13739430
13739430 Inviato: 9 Set 2012 17:37
 

antocross98 ha scritto:
davvero raga non ci avevo pensato alla centralina comunque l'accensione voi dite quella elettronica scusate le domande non sono espertissimo io la batteria non l'ho 0510_saluto.gif


Devi sapere che esistono due tipi di accensione:
- A puntine (ad esempio, ciclomotori come il Ciao oppure la Vespa o l'Ape). Il loro principale difetto é che superata un certo numero di giri danno male o in tempi sbagliati la corrente.
- Elettronica (come le nostre moto, piú "giovani"). Nate per porre rimedio ai principali difetti delle puntine.
L'accensione elettronica si suddivide a sua volta in altri due tipi:
- "A volano" (come quella originale o le Leonelli). Questo tipi mantiene l'utilizzo dell'impianto elettrico.
- A rotore interno (Malossi Selettra, Italkit Selettra, Stage 6, Polini, ecc...). Sono le piú prestazionali, essendo molto più leggere. In questo tipo di accensione l'impianto elettrico del veicolo viene solitamente escluso. Esistono però alcune accensioni a rotore interno che ti permettono di mantenere luci, frecce, contakm, clacson come la MVT Premium e alcun modelli della Polini.

Spero di esserti stato d'aiuto... icon_wink.gif
 
13739447
13739447 Inviato: 9 Set 2012 17:43
 

diro95 ha scritto:


Devi sapere che esistono due tipi di accensione:
- A puntine (ad esempio, ciclomotori come il Ciao oppure la Vespa o l'Ape). Il loro principale difetto é che superata un certo numero di giri danno male o in tempi sbagliati la corrente.
- Elettronica (come le nostre moto, piú "giovani"). Nate per porre rimedio ai principali difetti delle puntine.
L'accensione elettronica si suddivide a sua volta in altri due tipi:
- "A volano" (come quella originale o le Leonelli). Questo tipi mantiene l'utilizzo dell'impianto elettrico.
- A rotore interno (Malossi Selettra, Italkit Selettra, Stage 6, Polini, ecc...). Sono le piú prestazionali, essendo molto più leggere. In questo tipo di accensione l'impianto elettrico del veicolo viene solitamente escluso. Esistono però alcune accensioni a rotore interno che ti permettono di mantenere luci, frecce, contakm, clacson come la MVT Premium e alcun modelli della Polini.

Spero di esserti stato d'aiuto... icon_wink.gif

ma magari ha confuso AVVIAMENTO e ACCENSIONE cioè io l'ho vista così, comunque escludiamo quella a puntine che ormai è superatissima 0509_up.gif
 
13739461
13739461 Inviato: 9 Set 2012 17:51
 

albymotard53 ha scritto:

ma magari ha confuso AVVIAMENTO e ACCENSIONE cioè io l'ho vista così, comunque escludiamo quella a puntine che ormai è superatissima 0509_up.gif


Infatti tu hai fatto benissimo a fargli notare che si stava confondendo, ma io ho cercato solo di dargli qualche informazione più dettagliata icon_wink.gif
 
13739463
13739463 Inviato: 9 Set 2012 17:53
 

diro95 ha scritto:


Infatti tu hai fatto benissimo a fargli notare che si stava confondendo, ma io ho cercato solo di dargli qualche informazione più dettagliata icon_wink.gif

ah ok ok 0510_five.gif comunque l'accensione a rotore interno puoi alimentare il tutto con una batteria aggiuntiva, addirittura la pvl ne fa una che conserva l'impianto elettrico (non chiedermi come)
 
13739752
13739752 Inviato: 9 Set 2012 19:29
 

a ok adesso ho tutte cose chiarissime come dice ringrazio albymotard ed diro 95 degli aiuti come dite voi mi ero confuso.riassumendo tutto i dovrei cambiare la centralina mettendo una top rossa icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it una sesta allungata ed un accensione comunque non sono sicuro ma credo che l'ex proprietario della mia moto la deve aver cambiata la centralina, in quale parte della moto si trova?? sotto la tanica? 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13739757
13739757 Inviato: 9 Set 2012 19:30
 

antocross98 ha scritto:
a ok adesso ho tutte cose chiarissime come dice ringrazio albymotard ed diro 95 degli aiuti come dite voi mi ero confuso.riassumendo tutto i dovrei cambiare la centralina mettendo una top rossa icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it una sesta allungata ed un accensione comunque non sono sicuro ma credo che l'ex proprietario della mia moto la deve aver cambiata la centralina, in quale parte della moto si trova?? sotto la tanica? 0509_up.gif 0510_saluto.gif

dipende dalla moto, di solito la centralina si trova sotto la sella, ma dipende, io sulla mia sx c'è l'avevo incagnata messa di lato all'interno del codino. 0510_saluto.gif
 
13739851
13739851 Inviato: 9 Set 2012 20:05
 

ma per cambiare il sound alla mia moto che dovo fare ?? se prendo un mikuni 24 valvola piatta cambia qualcosa?? o devo cambiare la marmitta? io ho una top performance non omologata ma non ha un sound racing!! eusa_wall.gif
 
13739859
13739859 Inviato: 9 Set 2012 20:11
 

antocross98 ha scritto:
ma per cambiare il sound alla mia moto che dovo fare ?? se prendo un mikuni 24 valvola piatta cambia qualcosa?? o devo cambiare la marmitta? io ho una top performance non omologata ma non ha un sound racing!! eusa_wall.gif

prova a mettere nel sile della paglietta di ferro invece che la lana di roccia 0509_up.gif
 
13739867
13739867 Inviato: 9 Set 2012 20:13
 

oggi ho provato a levare il silenziatore : ho tolto i tre dadi dietro e poi ho cercato di tirarla ho tolto il silenziatore ma non veniva fuori poiché quel triangolino con i tre bulloni lo impediva come devo fare? eusa_wall.gif
 
13739876
13739876 Inviato: 9 Set 2012 20:16
 

ma mettendo quello che dici tu cosa succede? icon_question.gif
 
13739878
13739878 Inviato: 9 Set 2012 20:18
 

antocross98 ha scritto:
ma mettendo quello che dici tu cosa succede? icon_question.gif

il sound diventa più "cattivo" icon_twisted.gif
 
13739884
13739884 Inviato: 9 Set 2012 20:19
 
 
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