magix11 ha scritto:
Salve a tutti..
non scrivo molto qui sul forum..
mi è successa una cosa molto triste per me in questo momento..
la moto, una Suzuki Marauder 125 del '99 ha cominciato a battere in testa, e siccome quest'estate ho fatto un sacco di km senza guardare l'olio neanche una volta, ho scoperto che ero praticamente a secco di olio..
dopo più o meno 5000 km dall'ultima rabboccata (non ricordo esattamente quanti, ma più o meno dovrebbero essere 5000..) è successo questo fattaccio..
ora, ho rabboccato con quasi mezzo kg di olio, ce ne sta ancora più o meno un altro mezzo kg..
ho fatto sentire la moto a mio padre, e si è subito disperato perchè (dato che se ne intende parecchio di motori, visto che faceva anche il collaudatore) a detta sua ci sono le bronzine andate e chissà che cos'altro..
lui dice che bisogna smontare tutto il motore per poterle sostituire, e dice che il costo è parecchio elevato..
vi prego ditemi che si può risolvere con poco, e ditemi che potrò riavere la mia moto, perchè sono molto disperato in questo momento..
è la mia prima moto, e non riesco a reggere all'idea che l'ho rotta..
per inciso, la moto si accende, funziona e tutto quanto, la velocità è sempre la stessa, ma appena mi sono accorto che ha cominciato il brutto rumore metallico, l'ho subito messa giù..
aiutatemi, almeno voi..
Prima di fare altri danni, occorre non usare la moto e fare effettuare una verifica di cosa è effettivamente avvenuto, e poi, a ragion veduta, si prende la decisione sul da farsi..