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RS si Spegne a Volte [tra 8/9.000rpm - possibile scaldata?]
13987471
13987471 Inviato: 9 Dic 2012 18:48
 

volevo dire che ho il serbatoio pieno di mattina.............
 
13987507
13987507 Inviato: 9 Dic 2012 19:03
 

dicevo di controllare la candela per vedere se c'erano grossi difetti di carburazione...ma se è tendendente al marroncino...dubito che possa essere così magra da causare spegnimenti! generalmente per arrivare questi livelli bisogna che ci sia qualche condotto in aspirazione con tagli o squarci....ma se è come hai detto non è un problema di carburazione (anche se sarebbe meglio che sia tendente più allo scuro che al chiaro...meglio leggermente più grasso che tendente al magro)

Ma quando ti si spegne la moto che verso fa?? si spegne di botto oppure se
chiudi gas riprende un pò di vita e non si spegne subito? oppure si spegne strattonando prima per qualche metro....chessò...

per tagliare la testa al toro....dici che non parte subito....quando ti si spegne e non ti riparte..immagino che ti non abbia il tubo a vista quindi non puoi controllare subito se rimane vuoto o meno....
Se pensi che il problema sia causato dal serbatoio vuoto...perchè quando ti si ferma e non ti riparte non provi a inclinare la moto dalla parte del rubinetto e fai dei tentativi di avviamento??
se il problema è quello che pensi te...così facendo dovrebbe ripescare quella poca benzina che c'è dentro al serbatoio e ripartire...
 
13987547
13987547 Inviato: 9 Dic 2012 19:20
 

allora... quando mi si spegne si spegne di colpo... però ho notato una cosa, che mentre è spenta se gli do qualche accelerata con la manopola su giu su giu veloce qualche segno di vita me l ho dà(apuunto come se non arrivasse benzina o.o) mi si spegne non quando mi strattona ma quando ho accelero, quando stò sempre fisso sui giri (quando sto andando sempre ad esempio ai 60 km/H) e poi ho notato un altra cosa ancor più strana ero in discesa mi si era spenta ma non so perchè essendo in discesa (magari gli faceva arrivare piu benza) e con l acceleratore mandanolo su giu su giu si è riaccesa però se non acceleravo si spegneva infatti ho lasciato sempre sui 6.000rpm non si spegneva (ero in discesa) lasciovo calare i giri mi si spegneva ho laSCIato sempre sui 6000rpm fino alla fine della discesa e finita la discesa è rimasta accesa.............. bhooooooooo sta moto ha dei problemi un pò strani LOL
 
13987578
13987578 Inviato: 9 Dic 2012 19:34
 

se la moto si spegne quando a velocità costante o quando dai gas potrebbe essere, da come lo descrivi, davvero una mancanza di carburante... dovresti vedere se tenendo più benzina nel serbatoio si presentano gli stessi problemi.
Se non ti senti sicuro per via del rubinetto che non chiude bene, sostiuisci il rubinetto e riempi il serbatoio fino al tappo e fai le tue valutazioni.


quando ti si spegne in discesa detto sinceramente non ho capito molto..... 0509_si_picchiano.gif

ho letto qualche post più indietro di un qualche consiglio sul filtro..... e del minimo alto...anche li non ho ben capito 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13987762
13987762 Inviato: 9 Dic 2012 21:04
 

ahah si lo so non mi esprimo bene......... comunque del minimo un pò alto e perche sono magro di minimo ma quello non è un problema.... invece quando ero in discesa la moto si era spenta, però mentre ho accelerato mandando la manopolo su giu su giu(nel senso che l ho tiro a manetta poi lo lascio poi ritiro la manopola in modo veloce).... e stava dando segni di vita però quando ha ato segni di vita se non stavo più dei 6.000rpm si spegneva, quindi l ho lasciato sempre su quesi giri(perchè se ero ad esempio sui 5.000rpm tendeva a spegnersi...) poi arrivato alla fine della discesa è rimasta accesa o.o tutto questo secondo me succede perchè non gli arriva benzina...(infatti quando mi succede che mi si spegne si spegne quando il serbatoio si sta svuotando...) perchè ieri ho messo 10 euro di benza tutto ok! al ritorno che era ormai vuoto si è spenta, poi ho dovuto aspettare qualcuno che mi scambiasse 20 euro ,ho messo 10 euro ho fatto un giro per vedere se si spegne e infatti non si spegneva o.o... quindi a me sembra che il problema sia la benza e aria.... ahhh il filtro.. il mio era molto sporco e allora ho pensato che tappasse un pò la benzina e allora l ho tolto (perchè pensavo che aiutava a spegnere la moto essendo sporco magari faceva un pò da tappo...
 
13987794
13987794 Inviato: 9 Dic 2012 21:16
 

ma pulirlo e rimetterlo il filtro?? icon_eek.gif sicuramente risolverebbe il tuo problema di minimo magro....
anche se comunque un filtro, prima di fare tappo ne deve fare di km.....ma tanti! se non lo pulisci per 10.000 o 20.000km,sicuramente si sporcherà...magari influenzerà un minimo la carburazione ingrassandola....ma certamente non porterà la moto a spegnersi!!!

se hai visto che quando c'è la benzina la moto non si spegne allora hai capito dov'è il problema....in discesa a serbatoio vuoto è probabile che il rubinetto non peschi bene e la moto si spenga.... più che normale a mio avviso 0509_si_picchiano.gif
 
13987889
13987889 Inviato: 9 Dic 2012 21:41
 

bhooo io ho fatto che toglierlo perche mi hanno detto che può portare problemi simili... allora mi dici che conviene rimetterlo il filtro benzina?
 
13988286
13988286 Inviato: 10 Dic 2012 0:30
 

davideremix ha scritto:
bhooo io ho fatto che toglierlo perche mi hanno detto che può portare problemi simili... allora mi dici che conviene rimetterlo il filtro benzina?


il filtro benzina??? io pensavo il filtro dell'aria 0509_si_picchiano.gif parlavi di minimo magro ecc

Allora non è possibile che sia quello a smagrire il minimo...che ci sia o che non ci sia non cambia niente a livello di carburazione...al limite poteva creare un rallentamento nel flusso di carburante in uscita dal rubinetto e tenere vuoto il carburatore (parlo in linea teorica).

Però ti dirò la verità...lo monto anche io sulla moto a carburatore...il classico filtrino con l'attacco da 6mm con la retina interna...ma non ho mai avuto problemi di riempimento neanche per lunghi tratti di strada fatti a manetta o a aperture consistenti....
Per esperienza ti dico che puoi anche non montarlo...col serbatoio di plastica (l'rs ce l'ha di plastica) non ci sono grossi problemi di sporcizie tipo ruggine o altro come potrebbe essere con un serbatoio di lamiera...e la poca sporcizia che c'è nella benzina non crea grandi problemi..entra si nel carburatore ma di solito se ne va da solo con il normale utilizzo del mezzo; inutile dire che quel tipo di sporcizia passerebbe comunque anche attraverso il filtrino! 0509_si_picchiano.gif lo sò perchè ce l'ho trovato dentro ai carburatori
Comunque anche da montato non dovrebbe creare problemi...io non ne ho mai avuti...anche perchè in ogni caso la portata del rubinetto è ben maggiore del fabbisogno massimo di cui ha bisogno il motore...altrimenti rimarresti col carburatore vuoto a ogni scannata 0509_si_picchiano.gif


tornando a noi....allora come fai ad avere il minimo magro...oppure come fai a dire di averlo se questa moto non è mai stata toccata? o gli è stato fatto qualche lavoretto???? icon_rolleyes.gif
 
13988308
13988308 Inviato: 10 Dic 2012 0:46
 

sisi qualche lavoretto ce l ha.. ad esempio una bella marmitta artigianale JOLLYMOTO!! Valvola rave ecc... comunque fatto stà che il minimo magro che si alza verso ai 3000rpm lo fa solo per pochi secondi... e poi ritorna giu normale... e poi anche essendoci l inverno (la carburazione del 2T!) la smagrisce un pò...
 
13988309
13988309 Inviato: 10 Dic 2012 0:48
 

però a forza di essere magro, infatti a rilascio la moto un pò strattona e a lungo andare rischio di grippare no? ho deve essere propio magro da paura!!! icon_question.gif
 
13989712
13989712 Inviato: 10 Dic 2012 19:03
 

davideremix ha scritto:
però a forza di essere magro, infatti a rilascio la moto un pò strattona e a lungo andare rischio di grippare no? ho deve essere propio magro da paura!!! icon_question.gif


diciamo che proprio bene non gli fa....però il rischio di grippare è calato con l'adozione dei miscelatori separati... l'olio entra uguale non entrando mescolato alla benzina ma entrando per conto suo da un condotto secondario! Anche se comunque prima sistemi e meglio è perchè la possibilità rimane eccome..anche se ritardata nel tempo


allora si sei magro....ma dopo aver fatto tutti quei lavoretti hai mai riguardato o fatto riguardare la carburazione?? o è un problema che è venuto fuori con l'inverno?
 
13989741
13989741 Inviato: 10 Dic 2012 19:17
 

Hmmm diciamo che con l inverno con la carburazione del 2T si sfasa nel senso che in inverno si è più magri mentre in estate si è più grassi... si comunque il problema lo dà più in inverno..... anche perchè avendo ricarburato la moto dopo avergli fatto qualche modifica la moto rimane sempre un pò magra... in rilascio rimane sempre magra ho provato anche altri getti ecc... ahh e poi non ho messo il getto del minimo ma solo l emulsionatore da 72... perchè sennò rimaneva troppo magra... bhooo sta moto anche nel carburarla è un casino... sarà perchè avrò una marmitta JOLLYMOTO(me l ho hanno anche detto che con le jollymoto è sempre più difficile ricarburarla,...) 0510_sad.gif
 
13989856
13989856 Inviato: 10 Dic 2012 19:52
 

non succede solo nei due tempi ma in tutti i motori.

mi sembra strano che non riesci a carburare il minimo....di solito con solo lo scarico non importa nemmeno cambiare il getto...basta ingrassare agendo sulla vite di regolazione. Tutt'alpiù potresti provare mettendo un getto di uno o due punti più grande...se la vite non crea nessun miglioramento o comunque insufficiente.

Se il colore della candela è quello che hai descritto, aggiustando il minimo dovresti essere apposto....
 
13989957
13989957 Inviato: 10 Dic 2012 20:28
 

si, il colore della candela è più sul marrone chiaro, e con la vite miscela el carburatore fa poco... però non so se adesso il 72 è il piu grande o ne esistono i piu grossi ad esempio 75...
 
13989987
13989987 Inviato: 10 Dic 2012 20:37
 

davideremix ha scritto:
si, il colore della candela è più sul marrone chiaro, e con la vite miscela el carburatore fa poco... però non so se adesso il 72 è il piu grande o ne esistono i piu grossi ad esempio 75...


un conto è il vaporizzatore, dove si avvita anche il getto del massimo e un altro conto è il getto del minimo che solitamente lo trovi da solo, avvitato direttamente al corpo del carburatore.
Nel caso di dell'orto oscilla fra i 30 e i 40 punti, mentre nel caso di mikuni oscilla fra i 20 e i 30....le differenze sono nel fatto che dell'orto e mikuni usano due unità di misura diverse, la prima esprime il diametro del foro e la seconda esprime la portata volumetrica del foro (dettagli inutili)

se regolando la vite il minimo non ha influenze allora devi mettere un getto più grande...ma basta poco

prima di smontare tutto controllerei la sua regolazione..
 
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