1000risorse ha scritto:
elGatto ha scritto:
avviamento è accendere per esempio uno scooter e c'è per esempio l'avviamento eletrico e la pedivella....l'accensione è comandata dalla centralina e serve per fare la scintilla della candela....e comunque tutti i motori compresi quelli da gara hanno una massa volanica che genera energia elettrica e quindi non avrebbero nessun problema a far funzionare una centralina di una rave...
ah, ho capito ke intendi... in teoria il tuo ragionamento non fà una piega, ma non penso che la centralina funzioni con corrente alternata!
tutti i corpi rotanti che generano elettricità la generano alternata, ma quello che la centralina ha bisogno è la corrente continua!
ci vorrebbe un trasformatore-commutatore di corrente, ma quello lo mettono solo sulle automobili.
sulle moto prima lo facevano, infatti le moto vekkie quando acceleri dal minimo le luci si intensificano, ma poi è stato abbandonato il sistema con la batteria.
piccola, leggera e dual band!
la vostra discussione x me è come guardare un documentario su qualcosa ke non hai mai sentito nominare e allo stesso tempo mettersi la faccia di uno ke sta capendo tutto x fare il figo e nella testa ha tanti