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aiuto! chiarimenti elaborazione 50cc
13728195
13728195 Inviato: 5 Set 2012 22:40
Oggetto: aiuto! chiarimenti elaborazione 50cc
 

ho un hm derapage rr 50cc 2012, tutto originale e penso che sia l'ora di fare qualche modifica. premetto che non voglio cambiare il gt.. sicuramente prenderò una giannelli in carbonio e carburatore 19 ma non so quale..(es. con attacco femmine o maschio, con depressore o senza!) mi potreste dare un link di un dell'orto 19??
inoltre, pensavo di mettere il pacco lamellare della top tpr a 8 petali.. vale la pena spendere 65-70 euro o mi conviene spenderli per altre modifiche( se si, quali?) ?? ne risentirebbero le prestazioni??
alla fine della mia elaborazione vorrei avere una moto con una grande accellerazione e ripresa ma anche un buon allungo! grazie mille aspetto vostre risposte icon_biggrin.gif
 
13728331
13728331 Inviato: 5 Set 2012 23:14
 

il tpr a 8 petali è esagerato su un 50... con un 19, marmitta e magari un pacco lamellare da 50ino avresti dei buoni risultati... ma non aspettarti niente di esagerato... un 50 è sempre un 50...
 
13728338
13728338 Inviato: 5 Set 2012 23:15
 

Per la giannelli va bene il carburatore da 19 sull originale è un po eagerato metti solo un 17.5 se non pensi di mettere un ela in futuro se invece pensi che in futuro vorrai elaborare la moto monta un 19 per il pacco lamellare vale la stessa coa se vuoi modificarla in futuro montalo senno lascia stare.. doppio_lamp.gif
 
13728498
13728498 Inviato: 6 Set 2012 3:18
 

fidati metti la top omologata costa di più ma rende davvero tanto. il carburatore deve essere un 19 attacco maschio solo con il miscelatore e delle buone lamelle che non costano molto e rendono. ti metto i link per acquistare la roba
marmitta: Link a pagina di Biollamotors.it
carburatore: Link a pagina di Biollamotors.it
pacco lamellare: Link a pagina di Biollamotors.it

con questi pezzi dovresti avere una buonissima resa a patto di carburarla con cura

lascia stare il 17.5 di serie monti un phbn 16 se metti il 17.5 non lo senti neanche icon_wink.gif.
 
13729549
13729549 Inviato: 6 Set 2012 12:08
 

Grazie 1000! Ma la top non e' esagerata per un 50io?non e' meglio la gianna? Il pacco lamellare ora sono indeciso se metterlo o no.. icon_question.gif aiuto ragazzi e grazir ancora
 
13729842
13729842 Inviato: 6 Set 2012 13:27
 

La top è esagerata hai ragione! Poi con un 19 ancora meno! Dai retta prendi 19 attacco maschio senza depressore e con il miscelatore. Marmitta giannelli e poi se ce la fai prendi un pacco lamellare tipo il Malossi VL6 o modifica l'originale.
 
13731665
13731665 Inviato: 6 Set 2012 22:01
 

Secondo voi mi conviene prendere pacco lamellare o cambiare i rapporti? Perche' dite che la top "e' esagerata?"
 
13732701
13732701 Inviato: 7 Set 2012 10:23
 

Quella che vuoi fare tu si chiama "elaborazione soft", cioè la caratteristica non si va a cambiare
il cilindro (e la cilindrata) icon_wink.gif La prossima volta usa la funziona cerca 0509_up.gif
Comunque qui è spiegato che cosa e come puoi fare: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
 
13737157
13737157 Inviato: 8 Set 2012 16:56
 

Ok grazie, ma volevo solo un parere.. Allora prendo marmitta giannelli o top? Carburarore 19 o 21? Grazie icon_biggrin.gif
 
13737386
13737386 Inviato: 8 Set 2012 18:46
 

filo97ita ha scritto:
Ok grazie, ma volevo solo un parere.. Allora prendo marmitta giannelli o top? Carburarore 19 o 21? Grazie icon_biggrin.gif

Dunque come carburatore prenderei un 19 perchè il 21 è troppo (si mette sul top nero che è 73.5cc) 0509_up.gif
Come marmitta ti consiglio giannelli perchè costa di meno e poi la top è sprecata sul gt originale icon_asd.gif
 
13737629
13737629 Inviato: 8 Set 2012 20:03
 

Cosa intendi per ''la top e' sperecata sul gt originale"? Intendi per il prezzo o per le pretazioni? Ne ho trovata una a 30€ in piu' della giannelli! Cosa faccio? La prendo? Grazie ancora icon_smile.gif
 
13738888
13738888 Inviato: 9 Set 2012 12:55
 

filo97ita ha scritto:
Cosa intendi per ''la top e' sperecata sul gt originale"? Intendi per il prezzo o per le pretazioni? Ne ho trovata una a 30€ in piu' della giannelli! Cosa faccio? La prendo? Grazie ancora icon_smile.gif

Intanto premetto col dire che quel messaggio l'ho scritto io a casa di TheJob (siamo amici icon_asd.gif ) quindi ora ti rispondo con il mio profilo 0509_up.gif Dico che è sprecata soprattutto per il prezzo, ma anche perchè la giannelli la metti massimo massimo sul viola, la top va bene anche per il tpr 86 icon_rolleyes.gif Però se l'hai trovata a soli 30€ di più della giannelli io la prenderei icon_cool.gif
 
13739227
13739227 Inviato: 9 Set 2012 15:44
 

Ok grazie! Quindi: marmitta top, carburatore 19, pacco lamellare top e rapporti 13/60 ok grazieee! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13739244
13739244 Inviato: 9 Set 2012 16:00
 

filo97ita ha scritto:
Ok grazie! Quindi: marmitta top, carburatore 19, pacco lamellare top e rapporti 13/60 ok grazieee! icon_smile.gif icon_smile.gif

Ok l'unica cosa è il pacco lamellare: se già ce l'hai o l'hai trovato a poco prezzo va bene quello, altrimenti metti un malossi vl15 o se ne sei capace lavora quello originale 0509_mitra.gif
 
13739687
13739687 Inviato: 9 Set 2012 19:12
 

Mi puoi dare dei link per il pacco? Grazie!
 
13740126
13740126 Inviato: 9 Set 2012 21:50
 

Già un 50 poveraccio ha la coppia davvero in alto e anche la giannelli sposta ancora sopra, se si mette addirittura una top quel povero motore inizia a lavorare sopra i 10 000 giri!

Dammi retta: carbu 19, giannelli, pacco lamellare e allargamento del foro di entrata dell'aria dell'airbox!

Ecco il link del pacco: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
13741151
13741151 Inviato: 10 Set 2012 10:28
 

diaretto ha scritto:
Già un 50 poveraccio ha la coppia davvero in alto e anche la giannelli sposta ancora sopra, se si mette addirittura una top quel povero motore inizia a lavorare sopra i 10 000 giri!

Dammi retta: carbu 19, giannelli, pacco lamellare e allargamento del foro di entrata dell'aria dell'airbox!

Ecco il link del pacco: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


Sì però se l'ha trovata a soli 30€ di più della giannelli è un affare! Così se in futuro vuole mettere qualcosa di più "serio" ha già la marmitta perfetta 0509_up.gif E poi non è vero che se metto una marmitta un po' più aperta poi è esagerata.... Mica ci deve fare le gare! L'importante è che gira bene, e comunque con quei rapporti che vuole mettere (13/60) se il motore gira un po' più in alto non è che gli fa male icon_rolleyes.gif C'è gente che monta l'80 con la marmitta originale icon_asd.gif e adesso stai a vedere se apre troppo la top eusa_wall.gif

P.S: il lamellare che hai linkato non è il vl15 ma il vl6 che cambia molto.... il 15 non lo trovo vedi se ce l'ha il meccanico o il concessionario eusa_wall.gif
 
13742474
13742474 Inviato: 10 Set 2012 16:13
 

Quindi prendo la top? Rapporti forse lascio 14/60.. Un'altra cosa ragazzii! Oggi ho provato ad alzare il codino ma non sono riuscito! Potete dirmi come si fa?? Il mio hm e' del 2012 e quindi il codino e' attaccato al telaio.. Aiutoooo! Come posso fareeee??
 
13742546
13742546 Inviato: 10 Set 2012 16:36
 

filo97ita ha scritto:
Quindi prendo la top? Rapporti forse lascio 14/60.. Un'altra cosa ragazzii! Oggi ho provato ad alzare il codino ma non sono riuscito! Potete dirmi come si fa?? Il mio hm e' del 2012 e quindi il codino e' attaccato al telaio.. Aiutoooo! Come posso fareeee??

Io ti consiglio vivamente la top perchè è un vero affare 0509_up.gif ..poi fai come vuoi...
I rapporti li vedi in seguito e vedi quali vanno meglio tanto non ci vuole niente a cambiare un pignone...
Per il codino ci stavo provando anche io ma non so come si fa icon_xd_2.gif O meglio secondo me basta mettere due spessori ad esempio delle rondelle alle due viti alla fine (o all'inizio) del codino: in poche parole le due viti sopra il parafanghetto piccolo nero dell'acerbis proprio vicino alla ruota posteriore icon_wink.gif Il problema è che se metto gli spessori i fili che collegano le luci alla batteria si schiacciano troppo eusa_think.gif
 
13742777
13742777 Inviato: 10 Set 2012 18:00
 

Io oggi ho smontatoo tutto, ho alzato il codino, ma quando dovevo rimettere le viti non riuscivo a centrare il buco e la vita non ci arrivava comunque! Cosa ho sbagliato? Grazieee
 
13742789
13742789 Inviato: 10 Set 2012 18:02
 
 
13742862
13742862 Inviato: 10 Set 2012 18:32
 
 
13742870
13742870 Inviato: 10 Set 2012 18:34
 

filo97ita ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it la marmitta e' questa!

Per il codino non so eusa_think.gif
La marmitta sapevo fosse quella e per me prendila 0509_up.gif Cioè devi prendere una giannelli a 150€ adattabile massimo con un base quando con 30€ di più hai una marmitta che va bene su tutto che vale 300€ icon_asd.gif Fai un po' tu.... Per me, se come dici l'hai trovata a 30€ di più della giannelli, prendi la top 0509_up.gif
 
13743832
13743832 Inviato: 10 Set 2012 22:43
 

In futuro non cambiero' il gt.. Per lr prestazioni dei 50, meglio la top o la giannrli? Che dilemmaaaa
 
13745253
13745253 Inviato: 11 Set 2012 12:08
 

filo97ita ha scritto:
In futuro non cambiero' il gt.. Per lr prestazioni dei 50, meglio la top o la giannrli? Che dilemmaaaa

Mamma mia prendi la top e basta! Te lo spiego per l'ultima volta: la top è più aperta quindi con il gt originale la moto raggiungerà più giri elevati ma sarà un po' più morta ai bassi regimi.... Però, dato che non ci devi gareggiare e la top l'hai trovata a soli 30€ di più della giannelli prendi quella e basta! Anche se la devi rivendere ci guadagni: hai una marmitta da 300€ icon_eek.gif
Per me prendi la top e non pensarci più icon_cool.gif
 
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