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Consiglio taratura BW'S Original con ZX-R?
13727539
13727539 Inviato: 5 Set 2012 20:00
Oggetto: Consiglio taratura BW'S Original con ZX-R?
 

Ciao a tutti ragazzi, ho montato la Zx-r (unica marmitta omologata per il mio bws 2010) sul mio booster appunto, e a differenza di quello che mi aspettavo è straordinaria, e da starato e scarburato ha un'ottima accelerazione e in allungo mi ha dato 15 km/h in piu!

Ma ovviamente, non sapendo tararlo da solo, non l'ho ancora fatto e non ha ripresa per niente, quando accelero ci mette vent'anni prima di attaccare diciamo,

consigli per una taratura?
che rulli ha il bws originale?
quali dovrei metterci ora? e che mollette?

Nella scatola mi hanno incluso un set di 6 rulli da 4.3 uno da 5.8 ed un pacchettino di mollette gialle per la frizione, vanno bene? icon_smile.gif
 
13727649
13727649 Inviato: 5 Set 2012 20:26
Oggetto: Re: Consiglio taratura BW'S Original con ZX-R?
 

AlbozOne ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho montato la Zx-r (unica marmitta omologata per il mio bws 2010) sul mio booster appunto, e a differenza di quello che mi aspettavo è straordinaria, e da starato e scarburato ha un'ottima accelerazione e in allungo mi ha dato 15 km/h in piu!

Ma ovviamente, non sapendo tararlo da solo, non l'ho ancora fatto e non ha ripresa per niente, quando accelero ci mette vent'anni prima di attaccare diciamo,

consigli per una taratura?
che rulli ha il bws originale?
quali dovrei metterci ora? e che mollette?

Nella scatola mi hanno incluso un set di 6 rulli da 4.3 uno da 5.8 ed un pacchettino di mollette gialle per la frizione, vanno bene? icon_smile.gif


Non è l'unica marmitta che esiste omologata per bw's, comunque prova tutti e due i set con le mollette gialle e sentirai da solo quali andranno meglio. Secondo me tra quei due sono meglio 5.8, i 4.3 sono troppo leggeri. Ciao
 
13727717
13727717 Inviato: 5 Set 2012 20:44
 

metti i 5.8 e per il resto monta tutto quello che era presente nella scatola con la zx-r ..è la taratura ottimale avendo solo quella 0509_up.gif
 
13728471
13728471 Inviato: 6 Set 2012 1:15
 

Scegli te..una taratura da ripresa o da allungo?? per la prima vai con quelli più leggeri per la seconda ovviamente con i più pesanti. Se erano inclusi entrambi ci deve essere un motivo! Le mollette vanno bene le gialle. Comunque per la carburazione vale sempre la regola di controllare la colorazione dell'interno della candela..deve essere nocciola..ne di più ne di meno..!!
 
13728508
13728508 Inviato: 6 Set 2012 5:30
 

VillaNeguse ha scritto:
Scegli te..una taratura da ripresa o da allungo?? per la prima vai con quelli più leggeri per la seconda ovviamente con i più pesanti. Se erano inclusi entrambi ci deve essere un motivo! Le mollette vanno bene le gialle. Comunque per la carburazione vale sempre la regola di controllare la colorazione dell'interno della candela..deve essere nocciola..ne di più ne di meno..!!

Speriamo non abbia letto ciò che hai scritto eusa_wall.gif massì adesso mi monto gomme da allungo e carburatore da ripresa 0509_doppio_ok.gif La taratura è una, con i rulli leggeri si va fuorigiri..cioè tanto fumo e niente arrosto..con i rulli pesanti sottocoppia, quindi troppo arrosto e niente fumo..Su una soft di solito si monta rulli 5.2-5.8, MDC bianca-nera, mollette bianche, sono un po' durine le mollette gialle
 
13729031
13729031 Inviato: 6 Set 2012 9:58
 

Infatti la cosa della taratura da ripresa e allungo mi pareva strana haha comunque grazie dei consigli, penso abbiano incluso le mollette gialle perchè questa marmitta alza abbastanza il numero di giri del motore.. comunque ora essendo sotto coppia ed avendo un'ela soft, penso di montare i 5.8 e mollette gialle icon_smile.gif

P.S: mi ha sorpreso davvero questa marmitta, anche se visivamente è un cannone perchè il silenziatore è enorme, ma di prestazioni " la manda " un mio amico col 70 elaborato mi fa ieri (due ore dopo aver montato la marmitta) , ma che schifo non fa un c***o di rumore (effettivamente è abbastanza cupo e basso come rumore ma amen) poi partiamo e dopo un pò che andiamo mi ferma e mi fa, "c***o scherzavo, mi stai davanti! bella marmitta non la conoscevo" ho goduto haha icon_rolleyes.gif
 
13729852
13729852 Inviato: 6 Set 2012 13:29
 

Ivo77 ha scritto:

Speriamo non abbia letto ciò che hai scritto eusa_wall.gif massì adesso mi monto gomme da allungo e carburatore da ripresa 0509_doppio_ok.gif La taratura è una, con i rulli leggeri si va fuorigiri..cioè tanto fumo e niente arrosto..con i rulli pesanti sottocoppia, quindi troppo arrosto e niente fumo..Su una soft di solito si monta rulli 5.2-5.8, MDC bianca-nera, mollette bianche, sono un po' durine le mollette gialle



ahahah -.- Genio della lampada la taratura è una sola?? infatti nei trofei malossi sono tutti tarati uguali..!! è cosi che si vince o si perde una gara. Si può preferire una configurazione che rende più sui bassi o una che rende più su gli alti..senza essere ne fuori giri ne fuori coppia.
 
13730972
13730972 Inviato: 6 Set 2012 18:17
 

E se sei abbastanza bravo puoi calibrare il punto in cui il motore sprigiona la massima potenza..Nelle auto viene fatto regolando l'apporto di aria e benzina tramite centralina. Quindi sullo scooter con la carburazione puoi, entro un range molto basso, fare la stessa cosa
 
13731739
13731739 Inviato: 6 Set 2012 22:37
 

VillaNeguse ha scritto:



ahahah -.- Genio della lampada la taratura è una sola?? infatti nei trofei malossi sono tutti tarati uguali..!! è cosi che si vince o si perde una gara. Si può preferire una configurazione che rende più sui bassi o una che rende più su gli alti..senza essere ne fuori giri ne fuori coppia.

Ommioddio che bm. 1 è una sola 2 non ha un trofeo il tipo 3 cambiano solo MDC e MDF per restare sempre su marcie corte o lunghe dipenentemente dal persorso se con curve o con piu rettilinei eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif informati icon_asd.gif
 
13731879
13731879 Inviato: 6 Set 2012 23:13
 

Quoto, la taratura è una,la taratura giusta.
Non esiste taratura da ripresa e da allungo,quante volte bisogna dirlo...?
 
13732943
13732943 Inviato: 7 Set 2012 11:18
 

allora metti rulli da 5.5 mdc vabbene anche originale mdf bianche 0509_up.gif
 
13733532
13733532 Inviato: 7 Set 2012 13:22
 

Ora ho messo i rulli da 5.8 e va decisamente meglio, solo che li sento un pelino ancora pesanti infatti volevo provare i 5.5 solo che ora non ne ho la possibilità.. ho visto che monto gia le mollette gialle mi è sembrato strano.. comunque una cosa, cosa danno di differenza (parlando di senzazioni) mollette diverse e molla di contrasto diversa? perchè ho notato che ha poco scatto cioè prima da originale mentre andavo e sgasavo, sentivo uno scatto piu rapido , mentre ora è piu flemmo, ma accelera piu velocemente, ho pensato che potevano essere le mollette della frizione...
 
13733894
13733894 Inviato: 7 Set 2012 14:22
 

infatti metti le molle della frizione gialle!!! quelle che monti tu non sono sicuramente le stesse molle gialle leo vince o malossi ma una marca che le fa gialle ma di durezza simil originale 0509_up.gif
quello ti darà più scatto!!! i rulli lasciali così per ora!! poi io non passerei da 5.8 a 5.5 metti dei 5.2/5.3 così senti differenza ma prima prova a cambiare mollette e lassciare il resto così!! 0509_up.gif
 
13733994
13733994 Inviato: 7 Set 2012 14:39
 

metti le bianche le gialle sono troppo dure, ritardano solo lo stacco della frizione. devi mettere le bianche malossi e rulli 5.5. parlo per esperienza 0509_up.gif
 
13734122
13734122 Inviato: 7 Set 2012 15:05
 

io credo che lui intenda le gialle leo vince non le gialle malossi (sono poco più dure delle bianche malossi) 0509_up.gif
 
13734796
13734796 Inviato: 7 Set 2012 19:03
 

Ok grazie ragazzi icon_smile.gif ora però ho un problema, il motore da freddo è perfetto ed abbastanza scattante e veloce anche in salita, ma dopo un po (quando è caldo) cala spaventosamente icon_sad.gif , e mentre vado, mantiene la velocità buona ma non ha accelerazione ed in salita (non molto ripida) mi fa solo i 40 mentre prima faceva i 60 circa.. so gia cosa protrebbe essere ma non lo dico perchè voglio sentire i vostri pareri eusa_wall.gif
 
13734815
13734815 Inviato: 7 Set 2012 19:08
 

lo fa a tutte le moto con raffreddamento ad aria, per diminuire il riscaldamento metti un convogliatore supplementare, e se e necessario una ventola maggiorata 0509_up.gif
 
13734941
13734941 Inviato: 7 Set 2012 19:48
 

Ho gia il convogliatore e mi sembra strano che faccia così solo per la marmitta, quello che pensavo io era che fosse magro e che si scaldava molto ed inoltre arrivava meno benzina per cui andava piu piano in salita... può essere?
 
13736579
13736579 Inviato: 8 Set 2012 12:28
 

forse perche con la marmitta la moto si scalda di piu
 
13963526
13963526 Inviato: 28 Nov 2012 21:52
 

We raga giusto per aggiornare che mi ero scordato, avevo cambiato la mdc con una gialla malossi (anche se mi sembrava un po' troppo infatti forse è meglio una bianca) ma comunque ora va mooolto meglio ovviamente, in salita nessun problema e non si scalda icon_wink.gif e viaggia icon_smile.gif
 
13967733
13967733 Inviato: 30 Nov 2012 13:55
 

Ivo77 ha scritto:

Ommioddio che bm. 1 è una sola 2 non ha un trofeo il tipo 3 cambiano solo MDC e MDF per restare sempre su marcie corte o lunghe dipenentemente dal persorso se con curve o con piu rettilinei eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif informati icon_asd.gif


Gli sp trofeo sono tarati al punto di scatenare la coppia e la potenza massima, e quoto con te, la taratura è assolutamente UNA! Sono stanco di vedere post con scritto la vuoi a ripresa o allungo? Come quando mi dissero che con il mio 21 avevo più allungo ma meno ripresa, e che dovevo montare un 17,5 HAHAHAHAH 0509_si_picchiano.gif
 
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