Citazione:
l'unica cosa che credo che ti fa patire un po è che dove arriva il cavo dell'acceleratore il bullone forato dove ci passa dentro lo devi avvitare fino in fondo per avere un po di spazio in più per turare su la molla con le dita e poter sfilare lo spillo.
Prendendo come esempio la mia foto, intendi il registracavo dorato? Affermi di svitarlo in senso antiorario e allontanarlo dalla ghigliottina il tanto che basta per comprimere la molla agevolmente?
Citazione:
poi quando hai rimesso lo spillo al suo posto rimetti il pistoncino nella sede del carburatore, avviti la schiusura superiore, verifichi che il pistoncino vada fino in fondo, NB il pistoncino ha una scanalatura da una parte e nella sua sede c'è un dentello che deve scivolare nella scanalatura, in pratica il pistoncino ha un senso di inserimento e per renderti la cosa più semplice considera che il lato del pistoncino con la base inclinata va montato dalla parte del filtro dell'aria.
Con pistoncino intendi il capocorda del cavo acceleratore? Se ho capito bene una parte è inclinata e l'altra quella posteriore ha un dentello per essere agganciato, quindi dallato viltro aria devo vedere il capocorda com'è già ora che l'ho visto montato.
Citazione:
non appena hai richiuso il carburatore controlla se il coprifilo ha giocho nella sua sede. Se dovesse avere gioco significa che parte della rotazione dell'acceleratore è a vuoto, allora sviti quella vite in alto con il filo dentro fino a far andare in battuta il coprifilo e annullare la corsa a vuoto dell'acceleratore.
Il registracavo ha un dado esagonale che svolge la funzione di fermo, in pratica fino a fondo corsa impedisce ulteriori svitamenti del cavo, per gioco intendi proprio la parte del cavo che esce fuori e non dovrebbe? In battuta intendi verso la ghigliottina o in alto? Verso la ghigliottina tende ad avere un'accelerazione diversa da zero con manopola a riposo, tanto che ho dovuto fare qualche giro di svitamento per annullare questa corsa a vuoto perchè il cavo era troppo teso.
Citazione:
Fidati, è più facile a farlo che a spiegarlo.
Un consiglio, che io uso molto spesso, cerca anche su youtube, spesso si trovano video specifici e molto utili, io ultimamente ho trovato il video completo per la sostituzione delle molle valvola della testa del mio motore.
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Non c'è il video specifico di questo carburatore ma di un dell'orto, molto più semplice e logico del mio.
Sii più chiaro se puoi. Grazie