Io ho un CBR1000 (2010) e devo dirti che mi ci trovo davvero molto bene.
Ho fatto un pochino di fatica ad abituarmi (prima avevo un CBR600F) ma ora siamo in piena simbiosi.
La trovo molto più comoda del 600 e molto più affidabile, va dove vuoi senza troppa fatica e senza sbavature.
Io ne faccio un uso prettamente turistico, su e giù per passi di ogni forma e tipo, ti segue ovunque senza problemi. Se poi ogni tanto hai voglia di un brivido... la potenza non manca di sicuro...
Certamente non è la moto più indicata per fare turismo, ma siamo tutti liberi di guidare quello che ci pare e le "scelte intelligenti" a volte non hanno lo stesso sapore e non ci soddisfano così tanto.
Ok, un difetto c'è... scalda... se non vai un pochino spedito ti cuoci i polpacci ma non è una novità e non è poi un gran problema, evitiamo di uscire in pantaloni corti...
Km prima di uscire doloranti?
Credo sia un discorso molto soggettivo, statura, peso, stile di guida... siamo tutti diversi, se poi si aggiunge qualche problemino a schiena o cervicale...
Posso dirti che i miei giri non sono praticamente mai inferiori ai 400 km al giorno, la considero la soglia minima quando programmo un itinerario. Naturalmente mi riferisco a sola montagna, quindi curve e tornanti a volontà, niente autostrada o simili.
Quando scendo dalla moto non ho grossi problemi se non una normale stanchezza o indolenzimento dovuti alla posizione.
...il discorso cambia se si tratta del primo giro della stagione... senza allenamento dopo 400km sono a pezzi
In due anni nessun problema e 30.000 km di puro piacere, io ne sono pienamente soddisfatta.
Certo... se sei un patito del bicilindrico
un piccolo dubbio mi sorge...
Se hai l'occasione provala
Gabry