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dubbio zip sp con 2+ lavorato [modifica ai travasi]
13719467
13719467 Inviato: 3 Set 2012 18:56
Oggetto: dubbio zip sp con 2+ lavorato [modifica ai travasi]
 

un mio amico ha un top viola lavorato su uno zip... il problema è ke lui ha lavarato travasi,scarico e se non sbaglio ha abbassato anche la testa per poi mettere un pistone bifascia!! icon_eek.gif ed è icon_confused.gif [u] diventato un vero mostro quello zip! sfiora i 130 segnati e si alza fino ai 30-35 km/h secondo voi conviene fare una modifica del genere?? ae sembra molto strana!
 
13719512
13719512 Inviato: 3 Set 2012 19:09
 

Considera che per lavorare i travasi bisogna essere capaci non si può andare a caso, riguardo alla testa abbassandola ha aumentato la compressione, il motore è un po' più spinto certo che è un po' azzardata..di certo non l'avrà abbssata di molto.. comunque non potresti parlare con lui scusa??
non ti credere che provando a imitare il lavoro cercando di fare come ha fatto lui senza manco saperlo con precisione possa darti variazioni così abissali eusa_shifty.gif
 
13719551
13719551 Inviato: 3 Set 2012 19:25
Oggetto: Re: dubbio zip sp con 2+ lavorato
 

thefanticgod ha scritto:
un mio amico ha un top viola lavorato su uno zip... il problema è ke lui ha lavarato travasi,scarico e se non sbaglio ha abbassato anche la testa per poi mettere un pistone bifascia!! icon_eek.gif ed è icon_confused.gif [u] diventato un vero mostro quello zip! sfiora i 130 segnati e si alza fino ai 30-35 km/h secondo voi conviene fare una modifica del genere?? ae sembra molto strana!


Devi saperci fare, il gt spingerà molto di più ma perde anche in affidabilità l'unica cosa che non capisco è perchè hai scritto che ha montato il pistone bi-fascia!?
 
13720321
13720321 Inviato: 3 Set 2012 23:31
 

scusa mi sono espresso male... in pratica a messo un pistone bi-fascia... quello che mi sembra strano è ke adesso che è un ghisa bi-fascia vada vada più di un aerox tpr con ela completa...
 
13720338
13720338 Inviato: 3 Set 2012 23:40
 

lui non ne capisce tanto di motori,la lavorazione l'ha fatta il suo meccanico... quello che non capisco è, dato che doveva anche cambiare il pistone, il motivo per cui metterne uno bifascia!!! scusate ma non so bene come spiegarmi... il fatto è che visto che monto anche io il top viola e a breve vorrei lavorarlo se questa strana modifica potrebbe risultare veramente efficace...
 
13720963
13720963 Inviato: 4 Set 2012 10:06
 

thefanticgod ha scritto:
lui non ne capisce tanto di motori,la lavorazione l'ha fatta il suo meccanico... quello che non capisco è, dato che doveva anche cambiare il pistone, il motivo per cui metterne uno bifascia!!! scusate ma non so bene come spiegarmi... il fatto è che visto che monto anche io il top viola e a breve vorrei lavorarlo se questa strana modifica potrebbe risultare veramente efficace...



guarda che con il pistone bi-fascia si perde un casino! Infatti il 2 plus da originale monta il mono-fascia sennò sarebbe catalogato come un base ! Avrai sicuramente capito male tu, oppure questo ragazzo dice "assai" cavolate.
 
13721010
13721010 Inviato: 4 Set 2012 10:16
 

nono ho visto la foto del gt smontato e monta un bi-fascia! lui ha detto che l'ha fatto perchè il suo meccanico gli ha spiegato che con un pistone bi-fascia avrebbe guadagnato hai bassi regimi... magari è una c*****a però è proprio quello che è successo...
 
13721053
13721053 Inviato: 4 Set 2012 10:29
 

thefanticgod ha scritto:
nono ho visto la foto del gt smontato e monta un bi-fascia! lui ha detto che l'ha fatto perchè il suo meccanico gli ha spiegato che con un pistone bi-fascia avrebbe guadagnato hai bassi regimi... magari è una c*****a però è proprio quello che è successo...


si è vero che un pistone bi-fascia predilige i bassi però tra quest'ultimo e il mono-fascia non c'è proprio paragone, il pistone mono-fascia avendo appunto una fascia sola non provoca l'attrito che provocano 2 fasce....se monta il bi-fascia avrà più affidabilità ma il gt andrà molto meno, è come se fosse un base lavorato quel 2 plus non più un intermedio!
 
13721076
13721076 Inviato: 4 Set 2012 10:34
 

quindi scusa se magari dico una cavolata ma se ha alzato i travasi (e molto probabilmente li ha anche allargati) e messo un pistone bi-fascia non può essere che ha mantenuto i gli alti del top viola guadagnado anche potenza a regimi più bassi??
 
13721093
13721093 Inviato: 4 Set 2012 10:38
 

thefanticgod ha scritto:
quindi scusa se magari dico una cavolata ma se ha alzato i travasi (e molto probabilmente li ha anche allargati) e messo un pistone bi-fascia non può essere che ha mantenuto i gli alti del top viola guadagnado anche potenza a regimi più bassi??


si ma ci sono 2 plus che vanno come i tpr perchè sono stati lavorati, il suo spingerà un pò di più ai bassi ma per il resto sarà come un 2 plus originale....telo ripeto tutti i bi-fascia non in alluminio vengono catalogati come base, ci sarà un perchè? Ecco in questo caso è come se fosse un base lavorato.
 
13721174
13721174 Inviato: 4 Set 2012 10:55
 

beh penso di aver capito... comunque non mi va di aprire un altro topic volevo chiedrti com'era l' ela che sto facendo io sul mio fantic
-top viola ts
-salvini
-24 mikuni o dell'orto vhst 24
-pacco lamellare top tpr
-albero (devo ancora sceglierlo)
-dischi frizione polini
-molle malossi da 110 kg
-lavorazione cassa filtro
-filtro più aperto per cassa filtro (devo ancora sceglierlo)
-desmo in ergal
-rapporti 11-50
volevo sapere anche quanto mi costerebbe lavorare carter e gt e a quanti cavalli potrebbe arrivare...
 
13721218
13721218 Inviato: 4 Set 2012 11:01
 

thefanticgod ha scritto:
beh penso di aver capito... comunque non mi va di aprire un altro topic volevo chiedrti com'era l' ela che sto facendo io sul mio fantic
-top viola ts
-salvini
-24 mikuni o dell'orto vhst 24
-pacco lamellare top tpr
-albero (devo ancora sceglierlo)
-dischi frizione polini
-molle malossi da 110 kg
-lavorazione cassa filtro
-filtro più aperto per cassa filtro (devo ancora sceglierlo)
-desmo in ergal
-rapporti 11-50
volevo sapere anche quanto mi costerebbe lavorare carter e gt e a quanti cavalli potrebbe arrivare...



è un ottima elaborazione, anche se ti consiglio se hai i soldi di montare un accensione e poi, potresti mettere anche un cilindro più spinto...un semi-trofeo. Lavorare i carter è costoso non meno di 100 euro; e cavalli dovresti avere qualcosa in più di15cv.
 
13721263
13721263 Inviato: 4 Set 2012 11:09
 

beh e se facessi lavorare solo il gt mi converrebbe?? se tenessi un 21 perderei tanto?? e comunque avevo pensato anche io di mettere un accensione (leonelli) ma costa veramente tanto... ancora un paio di cose: volevo saper se la scalvini era troppo aperta e qualche consiglio sull'albero da mettere senza spender troppo...
 
13721265
13721265 Inviato: 4 Set 2012 11:09
 

beh e se facessi lavorare solo il gt mi converrebbe?? se tenessi un 21 perderei tanto?? e comunque avevo pensato anche io di mettere un accensione (leonelli) ma costa veramente tanto... ancora un paio di cose: volevo saper se la scalvini era troppo aperta e qualche consiglio sull'albero da mettere senza spender troppo...
 
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