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s4rs......o corsaro 1200?.......questo è il problema!!

Risultati del sondaggio

ducati monster s4rs 998 testastretta
63% [ 7 ]
moto morini corsaro 1200
27% [ 3 ]
altra moto (scrivete nel topic l'alternativa)
9% [ 1 ]

Voti Totali : 11

13717955
13717955 Inviato: 3 Set 2012 12:26
Oggetto: s4rs......o corsaro 1200?.......questo è il problema!!
 



salve a tutti apro questo topic perchè sono molto indeciso su che moto comprare la mia scelta ricade sul monster s4rs 998 testastretta e sulla corsaro 1200..ditemi i pro e i contro di ognuna per favore..se avete da propormi qualche altra moto oltre a queste due fate pure
grazie in anticipo

marco
 
13717986
13717986 Inviato: 3 Set 2012 12:35
 

Di queste moto non se so quasi niente, pero sul numero di inmoto di settembre, nell'alpen master c'è la "prova" della Corsaro, come motore é una bomba, ma come ciclistica lasciamo stare... Con il passeggero limi lo scarico ad ogni curva e ti manca l'elettronica. Io andrei su Ducati anche per "nome" piú "affidabile". Ciao
 
13718376
13718376 Inviato: 3 Set 2012 14:04
 

Non mai provato le suddette moto ma posso darti un'alternativa: Aprilia Tuono Factory (2006-2010).
I principali vantaggi sono l'eccellente ciclistica, il motore dotato di buona potenza e di grande allungo, e il rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso.
L'ho avuta e la consiglio per chi cerca un mezzo di questa categoria.
 
13719276
13719276 Inviato: 3 Set 2012 17:59
 

Monster naturalmente.
 
13721593
13721593 Inviato: 4 Set 2012 12:21
 

ammazza mi aspettavo un po piu di risposte comunque grazie a chi ha risposto icon_biggrin.gif
 
13722231
13722231 Inviato: 4 Set 2012 14:33
 

Ottima alternativa.
Pochi difetti (peraltro arcinoti) e tanta sostanza.
Dovresti trovarla ormai a prezzi da saldo.
 
13723601
13723601 Inviato: 4 Set 2012 20:21
 

S4rs non c'è praticamente nulla da dire, motore tuttosommato collaudato e bene o male trovi sempre chi ci sappia mettere le mani.

Corsaro 1200 è una moto di nicchia.... non ci sà mettere le mani nessuno, prega che non si rompa mai

La tuono rimane una scelta molto ponderata... telaio una spanna sopra ad entrambe, motore meglio di quello del corsaro, ma infastidisce anche il testastretta (che però è meglio...) imho ovviamente

A me in ogni caso piace il 4 cilindri... ho una Brutale 990r, il motore scatalizzandolo diventa eccezzionale, catalizzato lascia stare... telaio ottimo, forcella buonina, monoammortizzatore scandaloso (a brevissimo lo sostituisco con un mupo)
Affidabilità mediocre, però trova un ottimo meccanico e non avrai più problemi
 
13725158
13725158 Inviato: 5 Set 2012 10:28
 

Monster per 3 ragioni :
potenza-
ciclistica
valutazione di mercato

Corsaro Gran bella, una schiena incredibile ma con Morini che fallisce ogni 3 x2 non te ne disferai mai più e se la venderai sarà sicuramente in perdita pesante

L's4rs è una moto che costa sotto tutti i punti di vista :manutenzione -beveraggio - acvquisto
ma quei soldi li vale tutti e se guardi le quotazioni dell'usato sul s4rs incredibilmente dal nuovo in 5 anni ha perso solo l'IVA ..è una moto molto più di nicchia della Corsaro inteso come una moto che solo appassionati ed intenditori cercano con un erogazione impressionante e una ciclistica da 10 e lode ....per cui per quanto sia bella e particolare la Corsaro non regge il confronto !
 
13725183
13725183 Inviato: 5 Set 2012 10:33
 

l'alternativa propostati è più che valida .. dipende poi da:hai assistenza Aprilia in zona ? perché fondamentalmente l'unico problema di Aprilia è la scarsa assistenza sul territorio per il resto la tuono sia di ciclistica che di affidabilità mi pare a livello con l S4rs
la tuono come motore è una Spanna sopra (erogazione cattivissima ) e ottimo allungo
e il prezzo d'aqcquisto ad oggi è molto ma molto basso rispetto all's4rs...
qualcuno in futuro che vorrà una tuono per girare in pista lo troverai sempre perchè quella è la sua vera natura icon_wink.gif
 
13725425
13725425 Inviato: 5 Set 2012 11:25
 

Adrm ha scritto:
Monster per 3 ragioni :
potenza-
ciclistica
valutazione di mercato

Corsaro Gran bella, una schiena incredibile ma con Morini che fallisce ogni 3 x2 non te ne disferai mai più e se la venderai sarà sicuramente in perdita pesante

L's4rs è una moto che costa sotto tutti i punti di vista :manutenzione -beveraggio - acvquisto
ma quei soldi li vale tutti e se guardi le quotazioni dell'usato sul s4rs incredibilmente dal nuovo in 5 anni ha perso solo l'IVA ..è una moto molto più di nicchia della Corsaro inteso come una moto che solo appassionati ed intenditori cercano con un erogazione impressionante e una ciclistica da 10 e lode ....per cui per quanto sia bella e particolare la Corsaro non regge il confronto !


alla fine penso di prendere il ducati..conta che ho trovato una s4rs del 2007 a 5000 euro..mi sembra una buon prezzo data la quotazione icon_lol.gif
 
13726378
13726378 Inviato: 5 Set 2012 14:52
 

MarkoLuKappa ha scritto:


alla fine penso di prendere il ducati..conta che ho trovato una s4rs del 2007 a 5000 euro..mi sembra una buon prezzo data la quotazione icon_lol.gif

a 5000€ te lo regalano praticamente ...
controlla quando dovrai fargli il cambio cinghie e gioco valvole (sberla da 600€) e come è messa la frizione ...se è tutto accetabile non ci pensare nemmeno e portatelo a casa icon_wink.gif
 
13727963
13727963 Inviato: 5 Set 2012 21:37
 

Adrm ha scritto:

a 5000€ te lo regalano praticamente ...
controlla quando dovrai fargli il cambio cinghie e gioco valvole (sberla da 600€) e come è messa la frizione ...se è tutto accetabile non ci pensare nemmeno e portatelo a casa icon_wink.gif


perchè 600 euro?!?! mi sta sembrando troppo per due cinghie e un gioco valvole!!!!!!!!!!!
 
13728126
13728126 Inviato: 5 Set 2012 22:15
 

perchè i conce Ducati ci stra campano su ste cose alcuni come il mio conce fanno a 400..altri sparanocifre molto più vicine ai 1000 che ai 100 ...se invece sai fare tu ...bhe meglio icon_wink.gif
 
13728302
13728302 Inviato: 5 Set 2012 23:02
 

Adrm ha scritto:
perchè i conce Ducati ci stra campano su ste cose alcuni come il mio conce fanno a 400..altri sparanocifre molto più vicine ai 1000 che ai 100 ...se invece sai fare tu ...bhe meglio icon_wink.gif


vado dal mio meccanico che tra l'altro è un ex concessionario ducati che mi fa tutto per 150 euro icon_mrgreen.gif
 
13730410
13730410 Inviato: 6 Set 2012 15:22
 

le cinghe non doverebbero essere niente di particolare come manodopera (su Ducati) quindi 600e sarebbe una bella ladrata!
 
13730834
13730834 Inviato: 6 Set 2012 17:18
 

Mark13 ha scritto:
le cinghe non doverebbero essere niente di particolare come manodopera (su Ducati) quindi 600e sarebbe una bella ladrata!

le cinghie seguendo una guida le potrebbero cambiare tutti, il problema sono le valvole, però non si arriva a 600€, o se ci si arriva beh...cambia meccanico icon_asd.gif
 
13731228
13731228 Inviato: 6 Set 2012 19:30
 

MarkoLuKappa ha scritto:


vado dal mio meccanico che tra l'altro è un ex concessionario ducati che mi fa tutto per 150 euro icon_mrgreen.gif

intendi anche olio etc etc ...quasi quasi per i tagliandi vengo da te icon_wink.gif
 
13740455
13740455 Inviato: 10 Set 2012 0:18
 

per la moto sicuri s4rs, 600 eurozzi non lo so, ma 440 per i 24000 km della multi ci sono tutti e perchè pisa è onesto, arezzo firenze oltre 600.
Il monster l'ho guidato ed è pauroso, non so se consigliarti di prenderlo, perchè al momento di cambiare moto, ti viene da piangere.
comunque sul monster, se non ricordo male il tagliandone del gioco valvole è a 20.000, guarda anche i km che ha...
e poi goditela da morire.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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