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Kx 250 Motard di Luca
13725799
13725799 Inviato: 5 Set 2012 13:54
 



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e chissà chi, stando sopra la mia moto, ha rischiato un linciaggio perchè facevamo casino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13727327
13727327 Inviato: 5 Set 2012 20:05
 

è incredibile quante cose si trovano per questa moto du ebay americano icon_exclaim.gif
edito:
queli sono meglio?
Link a pagina di Ebay.com

Link a pagina di Ebay.com

io penso i primi

edito: ho mandato un paio di foto del cilindro a dalca, ha detto che secondo lui è messo bene e che la guarnizione in foto si vede, ma io non vedo niente dal vivo, domani provo a tirare su qu alcosa (se c' è) col cacciavite, può benissimo essere che io sia così handicappato da non averla vista ma mi sembra strano...
evidentemente è finito il pistone, vorrà dire che tempo un paio di mesi e lo rifaccio
 
13728643
13728643 Inviato: 6 Set 2012 9:03
 

tra i tubi che hai postato non c'è differenza, sono semplicemente di silicone colorato, al prezzo dei primi ci trovi quelli a doppio strato che sono meglio, ma se per te è solo una questione estetica prendi quelli da 11$ icon_wink.gif


effettivamente guarda come dovrebbe essere il tuo cilindro dall'alto:
Link a pagina di I.ebayimg.com

nella foto che hai postato i fori di passaggio dell'acqua sono parzialmente chiusi, quindi quella dovrebbe essere la guarnizione che ha lo stesso colore del resto del cilindro icon_asd.gif
 
13729357
13729357 Inviato: 6 Set 2012 12:20
 

booooo appena passo in garage controllo bene con un cacciavitino

Link a pagina di Ebay.com

a questo prezzo in itaia non ci prendi nemmeno il cilindro dell rs 125 0509_vergognati.gif

per i tubi, io non li cambio per estetica, li cambio perchè questi da smontare sono una rottura di scatole che sono cotti e incollati ai radiatori, hai per caso un link con quelli a doppio strato di cui parli tu? che differenza c' è da quelli "normali" in silicone?

scusatemi ma sono nuovo del mondo japp e non so niente, parto da 0

edito:
Link a pagina di Ebay.com

questa è la guarnizione giusto?? a vedere dalle foto ha una linguetta ma io non l ho vista, ripeto controllero meglio...

ariedito, ho mandato un amico con la testa da un ricambista e gli ha dato solo un oring....dice che ci va solo quello possibile?
 
13729624
13729624 Inviato: 6 Set 2012 13:27
 

se vedi la foto della guarnizione che hai postato si vede che i fori hanno proprio la forma di quelli che hai sul tuo cilindro, quindi è sicuro che la guarnizione è lì incollata al cilindro icon_wink.gif

solo l'OR è impossibile, sia perchè sulla testa non ci sono sedi e anche perchè come ti ho detto ce ne andrebbero 2 icon_wink.gif


io ho questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



della SAMCO pagati sui 50€ dall'inghilterra compresa spedizione, non ho ritrovato il link, ma ammetto di non essermici messo d'impegno che vado di fretta, più tardi se lo trovo te lo mando per messaggio icon_wink.gif

comunque la differenza sarebbe che dissipano meglio il calore, però sicuramente niente di che, io prenderei quelli monostrato a 11$ che diciamo saranno qualitativamente come gli originali ma con un tocco racing icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 6 Set 2012 13:32, modificato 2 volte in totale
 
13729633
13729633 Inviato: 6 Set 2012 13:31
 

ha avuto il coraggio di dire al mio amico che è andato lì con la testa, ci va l oring, poi ci metti la pasta...ma quale pastaaaa mo ce butto du pennette ar sugo!!!!!!!!!!!

lo uccido...vabbè che sono 4€ però è la presa per i fondelli che non sopporto..

mi sto seriamente pentendo di non aver ordinato il kit da crosshop come mi ha detto tu ld....

edito:

effettivamente la guarnizione c era, era talmente incollata che ho fatto fatica a toglierla....
l ho ordinata e sono in attesa che mi arrivi insieme al filtro nuovo
 
13730584
13730584 Inviato: 6 Set 2012 17:01
 
 
13730645
13730645 Inviato: 6 Set 2012 17:16
 

no, di solito la spedizione gratuita è solo negli USA, però per quel peso la spedizione sarà sui 25$ , ma considera che quando arriva il pacco dovrai pagare l'iva e le tasse doganali icon_wink.gif
 
13730839
13730839 Inviato: 6 Set 2012 18:22
 

a occhio e croce con una 70ina di € li prendo no?
quando hai tempo mi metteresti il link di dove hai preso tu i tuoi?
 
13732482
13732482 Inviato: 7 Set 2012 10:29
 

inviato 0509_up.gif
 
13732582
13732582 Inviato: 7 Set 2012 10:54
 

Stavo guardando sul sito di dalca, il piston epiù grande per il kx 250 è il 66.37 ma è lo stesso che ho io adesso.
Vuol dire che mi tocca ricromare?
edito:

se dovessi cerca un impianto frenante esempio disco in ghisa, pinza 6p ect (come ha ld)
andrebbe bene anche se montato su crf o altre giapp? o il mozzo è diverso?

Ultima modifica di LucaD93 il 7 Set 2012 10:58, modificato 1 volta in totale
 
13732591
13732591 Inviato: 7 Set 2012 10:57
 

lukaskiline ha scritto:
Stavo guardando sul sito di dalca, il piston epiù grande per il kx 250 è il 66.37 ma è lo stesso che ho io adesso.
Vuol dire che mi tocca ricromare?

pulisci il cielo del pistone...vedrai la lettera corrispondente alla tolleranza. Se è D devi ricromare, ma forse fai prima a prendere un cilindro nuovo. Se invece è C o precedente basta dare una lappata (meno un centesimo) e metti il pistone con tolleranza successiva
 
13732656
13732656 Inviato: 7 Set 2012 11:12
 

la lettera non l ho vista, ho letto soltanto la misura che ti ripeto è 66.37, e sul sito di dalca non ho visto pistoni più grandi
perchè conviene ricomprare il cilindro piuttosto che ricromarlo?
una ricromatura con 200€ si fa il cilindro nuovo lo dovrei prendere in america e come minimo spendo il doppio
 
13733343
13733343 Inviato: 7 Set 2012 13:43
 

lukaskiline ha scritto:
la lettera non l ho vista, ho letto soltanto la misura che ti ripeto è 66.37, e sul sito di dalca non ho visto pistoni più grandi
perchè conviene ricomprare il cilindro piuttosto che ricromarlo?
una ricromatura con 200€ si fa il cilindro nuovo lo dovrei prendere in america e come minimo spendo il doppio

se trovi qualcuno che è capace di cambiare la camicia del cilindro ne spendi 150 e riparti con la tolleranza A
 
13733369
13733369 Inviato: 7 Set 2012 13:47
 

per l appunto dalca, o nrteam o luca chiamatelo come volete, mi ha fatto un ottimo lavoro sull mx, i prezzi sono onesti e lui è sempre disponibile, quando sarà da fare lo rifarò da lui sicuramente
l unica rottura è spedire il cilindro
 
13733391
13733391 Inviato: 7 Set 2012 13:50
 

perchè cambiare camicia se quella originale è semplicemente da ricromare?
 
13733628
13733628 Inviato: 7 Set 2012 14:34
 
 
13733953
13733953 Inviato: 7 Set 2012 15:30
 

appunto, si cambia camicia solo se la grippata è talmente profonda da aver intaccato la camicia originale... non capisco perchè cambiare camicia invece che ricromare semplicemente il cilindro eusa_think.gif

ricromando riporti la olleranza al valore di fabbrica, non abbiamo mica i cilindri in ghisa che vanno rettificati asportando ripetutamente materiale e quindi dopo un pò va cambiata camicia, ricromando tu asporti il vecchio riporto e ne depositi uno nuovo, quindi è un operazione che puoi fare infinite volte icon_wink.gif
 
13733976
13733976 Inviato: 7 Set 2012 15:35
 

Ld90 ha scritto:
perchè cambiare camicia se quella originale è semplicemente da ricromare?

perchè ricromarla nel sito che ha postato cosat 220€. una camicia nuova dall'america ne costa 150, anche meno
 
13734080
13734080 Inviato: 7 Set 2012 15:55
 

conta che nella ricromatura è compresa la lucidatura, la lappatura e il t-shape, quindi con 220+120 di pistone hai il gt come uscito di fabbrica per intenderci
poi non conosco il procedimento per cambiare la camicia, la vendono da lucida/cromare o è "pronta", e chi la smonta quella vecchia e rimette quella nuova, se vedi 150 di camicia più la lavorazione arriviamo sempre lì
 
13734149
13734149 Inviato: 7 Set 2012 16:10
 

lukaskiline ha scritto:
conta che nella ricromatura è compresa la lucidatura, la lappatura e il t-shape, quindi con 220+120 di pistone hai il gt come uscito di fabbrica per intenderci
poi non conosco il procedimento per cambiare la camicia, la vendono da lucida/cromare o è "pronta", e chi la smonta quella vecchia e rimette quella nuova, se vedi 150 di camicia più la lavorazione arriviamo sempre lì

La camicia è pronta da motare. l'unico sbattimento è trovare qualcuno che tolga quella vecchia e metta quella nuova
 
13734250
13734250 Inviato: 7 Set 2012 16:42
 

dato che va saldata penso che poi vada ricromata comunque...

poi sul sito non c'è il prezzo del cambio camicia, c'è solo il prezzo delle saldature che è riferito a saldature di crepe nei condotti acqua, traversini ecc.
ma il lavoro dietro una incamiciatura (con preventiva rimozione della vecchia) costa sicuramente molto più che una normale ricromatura
 
13734293
13734293 Inviato: 7 Set 2012 17:01
 

io ho fatto ricromare il cilindro dell mx, dopo lucidatura e cavoli vari lo misura in 6 punti e mi ci accoppi ail pistone con la tolleranza a seconda della marca del pistone, mi da una gabbia rulli argentata ect
insomma ha roba di qualità, lavora bene, è disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio, io mi ci sono sempre trovato bene e il suo consiglio è che una volta che gli manderò il cilindro lo misurerà, e solo se necessario ricromerà, altrimenti lucidatura e pistone
 
13734505
13734505 Inviato: 7 Set 2012 18:24
 

Ld90 ha scritto:
dato che va saldata penso che poi vada ricromata comunque...

poi sul sito non c'è il prezzo del cambio camicia, c'è solo il prezzo delle saldature che è riferito a saldature di crepe nei condotti acqua, traversini ecc.
ma il lavoro dietro una incamiciatura (con preventiva rimozione della vecchia) costa sicuramente molto più che una normale ricromatura

sei sicuro che venga saldata al resto del cilindro? icon_eek.gif
 
13735733
13735733 Inviato: 8 Set 2012 2:08
 

come si regge sennò?

foto del pistone:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



nonostante sia 66.37 è un C e non D, quindi ci va lo stesso pistone della stessa misura?
 
13735918
13735918 Inviato: 8 Set 2012 9:46
 

si, se non fai lucidare o ricromare la canna la tolleranza sarà la stessa, sempre ammesso che il vecchio proprietario abbia preso il pistone della giusta misura icon_wink.gif

magari per sicurezza vai in un centro rettifiche e fallo misurare per bene così poi vai sul sicuro icon_wink.gif
 
13736578
13736578 Inviato: 8 Set 2012 13:28
 

io lo mando a dalca poi lo misura lui e vede cosa deve fare icon_biggrin.gif certo parliamo sempre di un qualcosa che avverrà tra un paio di mesi, adesso la voglio usare finchè fa ancora caldo....
 
13737433
13737433 Inviato: 8 Set 2012 19:58
 

una cosa relativamente urgente una volta rimessa la moto su strada....
la mscherina
la v-face non mi piace, la diamond nemmeno, sarei incline e riusare la cyclope come sull mx, più che altro è l unica che faccia un pò di luce!!!
altrimenti cosa altro potrei mettere?
 
13738203
13738203 Inviato: 9 Set 2012 0:33
 

Se vuoi mantenere la linea vecchia prendine una come la mia o quella di ld, sennò secondo me di quelle nuove la più bella è la polisport halo, che si trova in bero verde perfetta per la nostra moto.

Link a pagina di Mc-scatter.com

secondo me è molto bella 0509_up.gif
 
13738268
13738268 Inviato: 9 Set 2012 2:16
 

è troppo simile alla v-face...le tua e quella di ld non le posso proprio vedere mi dispiace, penso che riuserò la buona vecchia cyclope
ah matt domani devi darmi una mano, ti carico una foto dei fili che ho dietro alla mascherina così mi aiuti a capire che cosa sono, dovrebbero essere conta km e frecce, ma ci sono altri che non so che sono
come pure nella scatola del filtro, ci sono tre cavi (lo stop) +2 (le frecce) + 2 che non ho idea di cosa siano!
delle frecce non m importa ma lo stop deve funzionare

questi giorni già che ho tempo volevo fare dei tamponi para forcelle/forcellone
mi basta prendere la misura interna col calibro e prende una barra filettata della stessa misura no? poi ruote da skate e un dado autobloccante...le ruote dove le posso comprare?
 
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