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Kx 250 Motard di Luca
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13766536 Inviato: 18 Set 2012 13:25
 

oggi l ho usata per andare a scuola, è scomoda giusto nei punti molto trafficati e in corrispondenza dei semafori ma per il resto va benissimo, certo le marce sono corte dov eprima andavo a 70/80 ora sto di quinta diciamo non proprio in riposo)
apparte questo è troppo divertente, di terza basta tirare un pò il manubrio e viene su 0509_lucarelli.gif
il mio problema e tenerla su...pian piano imparerò
devo gonfiare un pelo la gomma davanti perchè in curva se ne va un pò

niente era tanto uno sfogo per dirvi che mi sono divertito come uno scemo, sorpassi con la ruota che galleggia o che passa ad altezza specchietti

non immagino quanto andrà col pistone nuovo...

GREEN POWERRRRRRRR 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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13766566 Inviato: 18 Set 2012 13:35
 

ahah, bello, ma che rapporti hai ? Io mi sono accorto di avere 15-42 che sono lunghissimi infatti mi viene su solo di prima e in seconda se dio vuole (intendo di gas)
 
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13766636 Inviato: 18 Set 2012 13:54
 

14/49, con tutto il pistone finito in 3a apri chiudi, botta di braccia e sale icon_biggrin.gif

però ti ripeto una volta che avrò il pistone nuova li voglio allungare un minimo, sugli scollinamenti viene su anche di 4a ora
 
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13772141 Inviato: 19 Set 2012 23:58
 

le condizioni del mio braccialetto frizione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sotto al nastro ci sono 3 fascette tirate a dovere

appena racimolo quanche spicciolo naturalemente lo ricompro!
 
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13786608 Inviato: 24 Set 2012 21:59
 

per il braccialetto frizione che mi consigliate?
marche e colori vari?
 
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13786663 Inviato: 24 Set 2012 22:08
 

penso che quello oriinale vada bene, ma esiste anche quello della ufo da accoppiare alle leva che già hai
 
13786670
13786670 Inviato: 24 Set 2012 22:10
 

io pensavo a un qualcosa con la rotellina per la regolazione invece della filettatura col contro dado...
non so se li fa xfun
 
13786744
13786744 Inviato: 24 Set 2012 22:26
 

racetech e asv sono sicuro con la regolazione rapida come dici tu, guarda il mio icon_wink.gif
 
13786827
13786827 Inviato: 24 Set 2012 22:43
 

posso riadattarci la mia leva o me lo danno completo?
 
13786913
13786913 Inviato: 24 Set 2012 23:01
 

ah una cosa, se nonostante la gomma anteriore sia gonfia (1.7/1.8) lo sterzo nelle curve mi si chiude che posso fare? alzare il davanti agendo sulle piastre?
 
13803713
13803713 Inviato: 30 Set 2012 14:05
 

dopo 3 anni sono riuscito a comprarmi un cavalletto:

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13803782
13803782 Inviato: 30 Set 2012 14:26
 

di lusso sto cavalletto icon_asd.gif

quanto l'hai pagato? sai il carico massimo??
 
13803829
13803829 Inviato: 30 Set 2012 14:43
 

bella targa 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
13803843
13803843 Inviato: 30 Set 2012 14:47
 

Ld90 ha scritto:
di lusso sto cavalletto icon_asd.gif

quanto l'hai pagato? sai il carico massimo??


Link a pagina di Bikelift.it

l ho pagato leggermente meno perchè l ho ordinato come meccanico tramite mio fratello, il carico massimo non lo trovo devo vedere sul cavalletto

Matt94 ha scritto:
bella targa 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif


vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13808055
13808055 Inviato: 1 Ott 2012 20:13
 

per montare le forcelle di un sxv mi basta avere anche le piastre e il cristo? oppure non è detto che pur avendo tutto io risca a montarle?
perchè un ragazzo vorrebbe scambiare le sue dell sxv trattate internamente con le mie forcelle e le mie piastre...più qualcosa sopra..
 
13808299
13808299 Inviato: 1 Ott 2012 21:09
 

lukaskiline ha scritto:
per montare le forcelle di un sxv mi basta avere anche le piastre e il cristo? oppure non è detto che pur avendo tutto io risca a montarle?
perchè un ragazzo vorrebbe scambiare le sue dell sxv trattate internamente con le mie forcelle e le mie piastre...più qualcosa sopra..

piastre e forse anche cannotto
 
13808346
13808346 Inviato: 1 Ott 2012 21:17
 

ma quindi si potrebbe fare? non è che magari non entra nel telaio?

e sopratutto, sarebbe utile come cosa o no? magari sono troppo grandi o troppo lunghe?
 
13808918
13808918 Inviato: 1 Ott 2012 23:32
 

al massimo dovrai cambiare i cuscinetti del cannotto di sterzo, ma tutto si può montare, la lunghezza delle forcelle è uguale per tutte, anzi, se sono da motard saranno pure un pò più corte icon_wink.gif

però poi devi cambiare il cerchio e i freni perchè non ci vanno su quelle forcelle icon_wink.gif
 
13809281
13809281 Inviato: 2 Ott 2012 9:18
 

Ld90 ha scritto:
al massimo dovrai cambiare i cuscinetti del cannotto di sterzo, ma tutto si può montare, la lunghezza delle forcelle è uguale per tutte, anzi, se sono da motard saranno pure un pò più corte icon_wink.gif

però poi devi cambiare il cerchio e i freni perchè non ci vanno su quelle forcelle icon_wink.gif


perchè deve cambiare il cerchio scusa? Quello secondo me lo può adattare benissimo cambiando distanziali, cuscinetti, la boccola interna e il perno... il disco può utilizzare ancora quello dei suoi cerchi... mentre per la pinza dovrà essere adattata all'attacco di quei piedini oppure sostituita
 
13809308
13809308 Inviato: 2 Ott 2012 9:32
 

non tutti i cerchi si possono adattare a tutti i perni, per esempio i cerchi KTM usano perni di diametri molto grandi, quindi sui mozzi originali delle altre moto non si possono montare cuscinetti adatti al perno ktm

ma comunque non tutti hanno la possibilità di farsi fare boccole e perni su misura, spesso la soluzione più rapida e a volte economica è quella di prendere cerchi usati per le forcelle che si hanno e rivendere i vecchi icon_wink.gif

comunque penso che se fanno a scambio forcelle faranno anche a scambio cerchi icon_wink.gif
 
13809335
13809335 Inviato: 2 Ott 2012 9:45
 

Ld90 ha scritto:
non tutti i cerchi si possono adattare a tutti i perni, per esempio i cerchi KTM usano perni di diametri molto grandi, quindi sui mozzi originali delle altre moto non si possono montare cuscinetti adatti al perno ktm

ma comunque non tutti hanno la possibilità di farsi fare boccole e perni su misura, spesso la soluzione più rapida e a volte economica è quella di prendere cerchi usati per le forcelle che si hanno e rivendere i vecchi icon_wink.gif

comunque penso che se fanno a scambio forcelle faranno anche a scambio cerchi icon_wink.gif


Ah... io credevo che tutti i perni avevano misure tra 25mm e 20mm.

Sul farsi fare dei pezzi artigianali hai ragione icon_xd_2.gif non ci avevo pensato che non tutti possono farsi far realizzare quelle cose icon_sad.gif
 
13809346
13809346 Inviato: 2 Ott 2012 9:52
 

Lollo2T4ever ha scritto:


Ah... io credevo che tutti i perni avevano misure tra 25mm e 20mm.

Sul farsi fare dei pezzi artigianali hai ragione icon_xd_2.gif non ci avevo pensato che non tutti possono farsi far realizzare quelle cose icon_sad.gif


KTM è 30mm all'anteriore,
Link a pagina di 84.253.175.203
chiudiamo l'OT icon_wink.gif
 
13810000
13810000 Inviato: 2 Ott 2012 14:04
 

ld ma dici che vale la pena per 200€ fare questo scambio o no?
sicuro che basta cambiare i cuscinetti? se vanno bene per diametro interno sul perno delle piastre sxv e non va bene il diametro esterno sul canotto?
 
13810056
13810056 Inviato: 2 Ott 2012 14:19
 

devi prendere dei cuscinetti con il diametro esterno per il tuo cannotto e quello interno per il perno dell'aprilia...

200€ se le forcelle sono in buono stato, preparate da motard e scambiate anche le ruote sono buoni, ma la cosa importante è: perchè lui dovrebbe voler fare questo scambio???

che senso ha sull'aprilia mettere le forcelle di un KX vecchie di 10 anni?? icon_rolleyes.gif
 
13810117
13810117 Inviato: 2 Ott 2012 14:32
 

impicci con l assicurazione

ma si trovano i cuscinetti così? io non vorrei che fosse una cosa troppo complicata che mi costringa a tenere la moto ferma 1 anno o a spendere milioni di €
 
13823362
13823362 Inviato: 6 Ott 2012 19:17
 

Oggi ci sono uscito per un giretto breve, man man che la uso ci prendo sempre più confidenza, azzardo qualche piega e le dò più gas.
Mi danno sempre più fastidio i 2 problemi principali:
Non frena..
Se apri e prendi una buca anche leggera il davanti sbaccheta, questo penso sia dovuto al fatto che il davanti si alleggerisce parecchio...
Sempre oggi l ho fatta provare a 2 ragazzi, uno con l yz 250 e l altro col crf 450, entrambi mi hanno detto che va bene ma gli manca quel pizzico di potenza sull allungo che darebbe un pistone messo bene
 
13823377
13823377 Inviato: 6 Ott 2012 19:21
 

secondo me stai starato a sospensioni

Comuncia con cambiare pompa (radiale) e adegua la pinza (pastiglie in primis, ci vanno le DID)
 
13823429
13823429 Inviato: 6 Ott 2012 19:37
 

con calma con calma....devo ancora sentire quel ragazzo che vorrebbe scambiare il mio avantreno col suo, se tutto va bene con forcelle e impianto frenante sxv non dovrei avere più problemi

però lo devo sentire, se non vuole devo fare:

pompa
pinza
pistone

l estetica viene per ultima
 
13823499
13823499 Inviato: 6 Ott 2012 20:00
 

lukaskiline ha scritto:

l estetica viene per ultima


qualcuno che comincia a capirlo icon_asd.gif
 
13823528
13823528 Inviato: 6 Ott 2012 20:10
 

Icarus992 ha scritto:


qualcuno che comincia a capirlo icon_asd.gif


ma dovrebbe essere ovvia come cosa, 90€ per le plastiche sono 90€ buoni per qualsiasi altra cosa che mi faccia divertire di più o mi faccia avere più feeling con la moto...
 
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