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Beta rr 2013, anno nuovo, modelli nuovi! [a miscela]
13701191
13701191 Inviato: 28 Ago 2012 19:20
Oggetto: Beta rr 2013, anno nuovo, modelli nuovi! [a miscela]
 



Ciao a tutti, tempo fa ho letto su una rivista di motocross che per il 2013 la beta ha intenzione di riportare in vita i mitici motori a miscela, ci sono diversi uccellacci del malagurio che da anni parlano della fine del motore a 2t invece sembra che ci sia un'evoluzione, ho aperto questo topic perchè non ne ho trovati altri, qulache giorno fa dopo aver letto la notizia sulla rivista non ho trovato niente nemmeno sui siti di moto, invece ora:
Link a pagina di Insella.it
ho cercato perchè mi sembrava una follia una cosa del genere, invece sembra tutto vero, voi che ne pensate?!
 
13701216
13701216 Inviato: 28 Ago 2012 19:27
 

magari oltra alle enduro ci sarà anche un modello simil-freeride icon_biggrin.gif
 
13701278
13701278 Inviato: 28 Ago 2012 19:45
 

Beh da quanto leggo alla fine non avranno un vero spirito da 2T..Penso per la derivazione dei motori da quelli delle moto da trial,comunque speriamo in bene! icon_asd.gif
 
13701313
13701313 Inviato: 28 Ago 2012 19:53
 

è quello che vi volevo dire, non le si potranno paragonare a dei ktm: un pò perchè ktm è ktm e beta è beta e poi perchè il motore deriverà dalle trial! però meglio di niente no? comunque di freeride 2 tempi non hanno un gran senso almeno secondo me
 
13701437
13701437 Inviato: 28 Ago 2012 20:29
 

marco9988 ha scritto:
è quello che vi volevo dire, non le si potranno paragonare a dei ktm: un pò perchè ktm è ktm e beta è beta e poi perchè il motore deriverà dalle trial! però meglio di niente no? comunque di freeride 2 tempi non hanno un gran senso almeno secondo me


Penso che lui intendesse un nuovo modello Freeride da sommare a tutte queste altre potenziali novità, non un simil Freeride a miscela! 0509_up.gif
 
13701449
13701449 Inviato: 28 Ago 2012 20:32
Oggetto: Re: Beta rr 2013, anno nuovo, modelli nuovi! [a miscela]
 

marco9988 ha scritto:
Ciao a tutti, tempo fa ho letto su una rivista di motocross che per il 2013 la beta ha intenzione di riportare in vita i mitici motori a miscela, ci sono diversi uccellacci del malagurio che da anni parlano della fine del motore a 2t invece sembra che ci sia un'evoluzione, ho aperto questo topic perchè non ne ho trovati altri, qulache giorno fa dopo aver letto la notizia sulla rivista non ho trovato niente nemmeno sui siti di moto, invece ora:
Link a pagina di Insella.it
ho cercato perchè mi sembrava una follia una cosa del genere, invece sembra tutto vero, voi che ne pensate?!



Ti ho modificato il link in modo che si leggesse! 0509_up.gif
 
13701500
13701500 Inviato: 28 Ago 2012 20:47
 

Ora quindi rispondo come un utente normale al topic icon_asd.gif :

Secondo me questa è una gran cosa! Io chiaramente sono di parte essendo un duetempista sfegatato e quasi malato, tuttavia sono sempre felice di sapere che una casa allarghi il proprio listino, tanto più se è italiana!
Inoltre secondo me è una buona trovata adattare dei motori da trial e per me usciranno delle moto simili alle Gas Gas, sia come erogazione che come impostazione generale e di certo è una gran cosa!
La potenza forse sarà un filo più bassa della media, ma non è neanche detto, perché col giusto filtro, carburatore, espansione e settaggio interno del cilindro, si possono fare dei miracoli!
Già la stessa espansione da enduro sul motore base da trial farebbe guadagnare un sacco di allungo e potenza!

In conclusione sono davvero molto curioso e speranzoso di vedere realizzato questo progetto!
Rimango speranzoso anche nei confronti delle Ossa, che dovrebbero uscire proprio l'anno prossimo e loro sì che sono rivoluzionarie!



Per riconcludere (stavolta definitivamente) aggiungo che tutti dicevano che il 2t fosse morto, mentre oggi escludendo quei (appellativo poco carino) di giapponesi tutti ci stanno credendo, e anche tanto! Oserei dire che sono più le case a credere nel 2t che nel 4t e fanno bene!
E poi, francamente, l'utente medio oggi vuole mooolto il 300 (ed anche il 250) 2t e sarebbe stupido non proporlo nella gamma! (dannati giapponesi che non lo fanno)
 
13704440
13704440 Inviato: 29 Ago 2012 18:53
 

ma sai che c'è? secondo me i musi yellow icon_asd.gif non mettono le 2t perchè tanto si sono specializzati nel cross e per le regole del cavolo come tutti sanno sopra i 125 nel cross il 2t almeno a livello di gare è morto e già da un pezzo, se vuoi un 300 2t cross lo usi per divertirti in pista e nei campi. Vado caso che i giapponesi i 125 li fanno 2t, ovviamente è perchè si usano nelle cross-supercross. Concludendo aggiungo infine che le moto da enduro giapponesi sono cross con la targa e fanali, è per questo che sono 4t e poi dai... è meglio un telaio europeo che jappo! i telai orientali sono tutti uguali con quel trave piatto! (e parlo io che ho un HM 50) 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13704520
13704520 Inviato: 29 Ago 2012 19:18
 

marco9988 ha scritto:
ma sai che c'è? secondo me i musi ****icon_asd.gif non mettono le 2t perchè tanto si sono specializzati nel cross e per le regole del cavolo come tutti sanno sopra i 125 nel cross il 2t almeno a livello di gare è morto e già da un pezzo, se vuoi un 300 2t cross lo usi per divertirti in pista e nei campi. Vado caso che i giapponesi i 125 li fanno 2t, ovviamente è perchè si usano nelle cross-supercross. Concludendo aggiungo infine che le moto da enduro giapponesi sono cross con la targa e fanali, è per questo che sono 4t e poi dai... è meglio un telaio europeo che jappo! i telai orientali sono tutti uguali con quel trave piatto! (e parlo io che ho un HM 50) 0509_banana.gif 0509_banana.gif



Musi Yellow è un po' volgare però! Inoltre è un po' razzista.. Io fino ad ora ho contestato il loro operato senza attaccarli direttamente sul fisico.. D'ora in poi linguaggio più corretto! 0509_up.gif

Per il resto è tutto quel che penso pure io, anche se io un 2t in più, anche se derivato dal cross, lo considero comunque UN 2t IN PIU' (e da duetempista gongolo, dato che li davano per morti)! ...Apprezzerei anche altri 2t nel cross e pure nella velocità, pur praticando enduro!


PS: la tua HM non ha proprio nulla di jap, è italiana fino al midollo, si finge solo giapponese, ma non lo è!
 
13704918
13704918 Inviato: 29 Ago 2012 21:22
 
 
13704932
13704932 Inviato: 29 Ago 2012 21:30
 

ho detto musi yellow per fare un pò dell'ironia, non per fare razzismo altrimenti li potevo chiamare in altri modi, comunque nel fatto delle moto hai ragione...
però non capisco una cosa, spiegami a modo come funziona l'HM, è vero che è una casa italiana, ma il telaio non è assemblato dalla HONDA? se no perchè è simil-giapponese?
Insomma potreste spiegarmi come è nata l'HM?

(per restare in tema ringrazio animalonga per le foto)
 
13705820
13705820 Inviato: 30 Ago 2012 9:27
 

marco9988 ha scritto:
ho detto musi yellow per fare un pò dell'ironia, non per fare razzismo altrimenti li potevo chiamare in altri modi, comunque nel fatto delle moto hai ragione...
però non capisco una cosa, spiegami a modo come funziona l'HM, è vero che è una casa italiana, ma il telaio non è assemblato dalla HONDA? se no perchè è simil-giapponese?
Insomma potreste spiegarmi come è nata l'HM?

(per restare in tema ringrazio animalonga per le foto)



Questa non è la sede più adatta perché si finirebbe in un OT pazzesco e come ben sai è vietato dal regolamento diramare le tematiche di un topic in strade non consone allo stesso!

Tuttavia molto brevemente potrei dirti che HM è l'importatore italiano ed ha abbastanza forza economica da fare moto da sé, che ricordino vagamente le Honda.. Questo è il caso delle 50cc, che hanno telaio fatto in Italia da loro, solo simile a quello Honda, motore italiano Minarelli (che poi se non erro è una ditta della Yamaha) e forche Paioli se non erro.. Il risultato finale è quasi un Hondina, ma è una creazione del tutto distaccata dalla casa madre. I 250 e i 450 sono Honda a tutti gli effetti, col marchio dell'importatore HM.


Chiedo scusa a tutti per questo OT ma non volevo che si aprisse magari un altro topic per solo questo argomento.. Ad ogni modo è bene d'ora ed in avanti focalizzarci sull'argomento topico! Se avrai altre domande magari mandami un MP.




Ritornando al topic sono rimasto sorpreso dalle espansioni: sembran piccolissime!
Poi magari è solo un'impressione, ma vado subito involontariamente a pensar male e a ricollegare questo dettaglio al fatto che siano motori da trial, che già prima avevano espansioni ridicole!
Sperando di sbagliarmi invece noto con piacere che il resto della ciclistica (e pure l'estetica), sono quelle delle Beta classiche: una chiccheria!
Sono davvero curioso di vederle e ci credo al progetto! ..Mi dispiacerebbe che rimanesse solo su carta!
 
13708056
13708056 Inviato: 30 Ago 2012 18:42
 

ok grazie per la risposta, comunque ho visto che la ciclistica delle beta 250 e 300 2t della foto e mi ricorda quella dell'anno corrente mentre quello dello scorso anno, 2011 mi sembravano più robuste, non trovate se le volete rivedere basta cercare il beta rr 125 4t ad aria che in ciclistica non è cambiato rispetto allo scorso anno.
Riguardo alle espansioni in effetti mi sembrano più piccole del normale ma per l'uso che sono destinate penso vadino bene.
 
13716549
13716549 Inviato: 2 Set 2012 21:16
 

Io penso che beta stia facendo una gran cosa, i miei parenti che hanno provato varie moto quando la beta faceva i cross 2t mi dicono che forse erano quelle con più motore, quindi saranno delle gran moto, io punterei a comprare un 300 icon_smile.gif
Poi ho letto su motocross che verranno presentate all'EICMA!
 
13763444
13763444 Inviato: 17 Set 2012 12:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13764296
13764296 Inviato: 17 Set 2012 15:46
 

Ahahahhahahahahahahaha ormai anche sulle riviste specializzate scrivono cani e porci! chiunque abbia un minimo di competenze meccaniche sa' che È impossibile derivare un motore 2t per l'enduro da un trial! e quello nella foto non è assolutamente un motore da trial! avete mai visto una gas gas enduro con motore trial?! ma dai! so' che insella è un giornaletto da bambini, ma non fino a questo punto!
 
13764320
13764320 Inviato: 17 Set 2012 15:52
 

supercoki ha scritto:
Ahahahhahahahahahahaha ormai anche sulle riviste specializzate scrivono cani e porci! chiunque abbia un minimo di competenze meccaniche sa' che È impossibile derivare un motore 2t per l'enduro da un trial! e quello nella foto non è assolutamente un motore da trial! avete mai visto una gas gas enduro con motore trial?! ma dai! so' che insella è un giornaletto da bambini, ma non fino a questo punto!



Guarda che sono già state create moto da enduro motorizzate trial! C'era anche un topic aperto da qualche parte.. Sono anche state create enduro 2t senza espansione, con anche altri accorgimenti ed il risultato è molto simile ad una moto da trial (come caratteristiche motore).

Per il resto anche a me sembrava strano ed infatti ho letto che saranno sviluppate ex novo, ma è ancora presto per dire l'ultima!
 
13764328
13764328 Inviato: 17 Set 2012 15:54
 

animalonga ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Se è vera è bellissima! Plastiche nuove con forma e grafiche fantastiche.. Nuova forma della seduta e del serbatoio.. Telaio modificato.. Bel motore 2t.. Non le manca niente!


Sempre più curioso
 
13764846
13764846 Inviato: 17 Set 2012 18:55
 

rici46 ha scritto:



Se è vera è bellissima! Plastiche nuove con forma e grafiche fantastiche.. Nuova forma della seduta e del serbatoio.. Telaio modificato.. Bel motore 2t.. Non le manca niente!


Sempre più curioso


quoto, l'unica cosa che non mi piace è il forcellone eusa_drool.gif
 
13765517
13765517 Inviato: 17 Set 2012 21:33
 

Per quanto ne sò, l'unica "enduro" se così si può definire con motore trial è la Berghem, telaio di un hm 50 e motore Beta 280 4t, un prototipo; nient' altro, al giorno d'oggi sarebbe impossibile commercializzare una moto di questo tipo. A meno che non si sviluppi un progetto ex-novo tipo ktm freeride. comunque sia gran bella moto! aspetto altre immagini! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13766973
13766973 Inviato: 18 Set 2012 13:49
 

ecco alcune foto pubblicate da xoffroad sul sito.
Non vi annoio con la scheda tecnica, ma spero che al piu' presto avremo dei riscontri con qualche prova.... icon_asd.gif

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13767413
13767413 Inviato: 18 Set 2012 15:45
 

Mettila invece la scheda tecnica! 0509_up.gif
 
13768647
13768647 Inviato: 18 Set 2012 21:04
 
 
13769379
13769379 Inviato: 19 Set 2012 8:18
 
 
13771228
13771228 Inviato: 19 Set 2012 17:51
 

che dire.....mi sà che aspetto un pò e forse me ne prendo una per tornare al 2T.......la Beta è stata la mia prima moto (RK6 50cc del 1994) 0509_up.gif
 
13773411
13773411 Inviato: 20 Set 2012 13:12
 

e poi gia' a guardarle cosi' ti mettono una voglia matta di salirci in moto, e rompere gli schemi che la societa' ti impone....

Pero' forse è meglio vedere come vanno e capire se hanno qualche punto debole...

vedremo....
 
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