Ieri ho passato una stupenda giornata in pista a Varano (PR), organizzata da Ligurbike.
Personalmente ho fatto letteralmente schifo, ho preso piu' sverniciate io che un carrozziere in un anno di lavoro, comunque sia sono andato per divertirmi e cosi' e' stato.
Oltretutto la formula usata da Ligurbike e' carina (non so se lo fanno anche altri, non ho esperienza), col trasponder ti prendono il tempo ad ogni giro e il miglior risultato va a finire in classifica turno, l'anno scorso a Castelletto non ho avuto il piacere/rodimento del tempo sui giri, soprattutto con risultati non molto esaltanti: per quattro turni penultimo e nell'ultimo turno: Ultimo......perche' chi andava peggio di me se ne e'e andato......
Il mio amico, possessore di una Ducati streetfighter 1098, convinto da me a farmi compagnia in pista, e' andato come un razzo, arrivando 6° in classifica generale Amatori, niente male stante il fatto che anche lui non aveva mai visto e provato questo circuito prima. Lui ha fatto nel suo milgior tempo 1:28", io, tanto per dare un idea 1:42" (record pista 1:07)
E' stata una bella giornata anche se piuttosto pesante, dalle 5:30 del mattino arrivare a casa alle 22 e' lunga, non tanto per la distanza dal circuito, quanto per il tempo perso nel caricare e scaricare le moto dal furgone, colpa comunque sempre dell'inesperienza, la prossima volta sono certo che i tempi (scarico/carico e fissaggio mezzi) si accorceranno, quelli dei giri in pista....non so....lo spero.....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Da queste foto si vede come al momento io non riesca a buttare il ginocchio a terra (giuro che ci ho provato), nonostante vari consigli mi riesce ancora difficile e quando cerco di farlo mi distraggo e rallento di molto la velocita' in curva, per questo a breve faro' un corso di guida in pista per neofiti, sperando di imparare e soprattutto capire la tecnica della piega che come si sa e' di basilare importanza per velocizzare le traiettorie in curva, se non altro per non finire sempre tra gli ultimi......