Ciao ragazzi, ho un F12 raffreddato ad aria, ho un bel problema Questa è la mia elaborazione:
-Gt polini 70cc base
-Carburatore dell'orto phva 17.5
-Variatore polini super speed control evo 9 rulli (3,5g)
-Frizione top (molla bianca, mollette viola)
-Marmitta Stage6 pro replica
-Filtro originale (ho comprato anche quello a cono della polini ma dovreste consigliarmi voi se metterlo o no )
Ma arriviamo al problema..è da due o tre giorni che il motorino mi da questo problema: Parto e con una spedalinata si accende subito, faccio circa 3km e quando arrivo ai 70km/h il motore inizia ad andare giù di giri e se non mollo l'acceleratore si spegne anche (io non ho mai mollato e infatti mi si è spento). Controllo sotto, il motore è caldissimo! (il che è strano visto che ho fatto solo 3km circa) Riaccendo e vado al minimo fino a casa..Questo mi è successo per due giorni. Ieri invece sempre la stessa cosa, faccio i miei 3km, arrivo ai 70, va giù di giri e si spegne, ancora motore caldissimo. Non si riaccende più spingo fino a casa, aspetto che si raffreddi, apro il gt (preso nuovo circa un mese fa) candela color nocciola e asciutta, testa del pistone rovinata su un pezzo di circonferenza, cilindro a posto, senza neanche mezza grippata. In giro ho letto che potrebbe essermi successo per la carburazione troppo magra ma non so se fidarmi, per questo chiedo aiuto a voi . Intanto vi posto le foto del carburatore che mi dovreste spiegare alcune cose semai dovessi cambiare qualcosa
Nella prima foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quelli cerchiati di rosso sono gli attacchi per il raffreddamento a liquido, sono solo coperti visto che è raffreddato ad aria..
Quelle cerchiate di giallo non so che viti siano e vi chiedo aiuto
Nella seconda foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quello cerchiato di nero è del 38
Quello cerchiato di verde è dell' 82
Quello cerchiato di viola è del 45
Secondo voi devo cambiare uno di quei getti? Oppure il problema non è quello? Per favore, aiutatemi