Leggi il Topic


carburatore perde benzina [dallo sfiato. Come rimediare?]
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 19:53
Oggetto: carburatore perde benzina [dallo sfiato. Come rimediare?]
 

ciao a tutti un pomeriggio il mio scooter nonostante avesse benzina mi si è spento per strada a casa ho notato che il rubinetto della benzina era tappato una volta stappato e arrivava benzina al carburatore ho fatto le prove se partiva ma niente si accendeva e non reggeva il minimo. oggi ho smontato il carburatore e gli ho fatto la pulizia ma una volta rimontato facendo le prove ho notato che da sotto il carburatore usciva benzina cosa è successo? come rimedio a far ripartire lo scooter senza perdere benzina ?
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 19:59
 

Controlla che la vaschetta sia priva di crepe..
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 20:02
 

esce dal buchino di sfogo sotto la vaschetta è intatta il galleggiante è a posto ... icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 20:05
 

Che carburatore hai??
anch'io ho avuto questo problema (con il 12 mikuni) e ho comprato un altro carburatore (17.5 ancora da montare) invece di spendere 30 euro per una vaschetta nuova se hai il carburatore originale ti conviene cambiarlo! Sicuramente sono soldi ben spesi!
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 20:10
 

Paky96 ha scritto:
esce dal buchino di sfogo sotto la vaschetta è intatta il galleggiante è a posto ... icon_sad.gif
attacca un tubo trasparente a quello sfiato e dirigilo verso l' alto, dovresti vedere, per il principio dei vasi comunicanti, il livello assestarsi circa a metà carburatore, se sale troppo vuol dire che è il galleggiante incastrato/rotto o lo spillo su cui agisce il galleggiante è consumato e non è piu a tenuta stagna
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2012 20:05
 

il rubinetto benzina e' "tappato" perche funziona a depressione, quindi se il motore nn gira non manda benzina. Ora puoi averlo danneggiato.
PEr la perdita di benzina prova a cambiare lo spilletto del galleggiante, che non fa piu il suo dovere
icon_smile.gif
0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2012 15:37
 

ok tutto risolto regolato lo spillo e ricarburato il problema stava in una vita messa male sotto il carburatore e regolandola non fuoriusciva benzina
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©