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La Mia Tuono50cc Blocco Am6 MHR Replica
13694210
13694210 Inviato: 26 Ago 2012 12:04
Oggetto: La Mia Tuono50cc Blocco Am6 MHR Replica
 

Salve a tutti volevo chiedervi un parere sulla mia ultimissa elaborazione su una Tuono 50cc 2003


Monta:

MHR Replica (Alu-Bifascia-Pistone lucidato)
Albero Top spalle piene + cuscinetti altissima velocità
Scarico Gianelli (Lavorato-con silenziatore in carbonio)
Carburatore 19 dell'orto
Collettore Polini
Pacco lamellare Polini
Dischi Frizione Top + Mollette Rosse Malossi
Centralina Top Rossa attacco variabile
Candela NGK platino
Selettore Desmodromico Top in Ergal
Sesta Lunga Top
Revisione pompa dell'acqua
Aggiunto secondo radiatore

Esteticamente:
Frecce Style Carbon
Qualche adesivo Malossi
Pedane in Alluminio
Manubrio WRP Rosso Verniciato a polvere
Specchi Sportivi (non ricordo la marca)


Cosa ne pensate?
Cosa dovrei sostituire?
Cosa dovrei aggiungere?
Cosa ne pensate dell'idea dei due radiatori?



Ora vi mostro qualche immagine!

DOPPIO RADIATORE (collegamento in serie)

immagini visibili ai soli utenti registrati



MONTAGGIO ALBERO E CAMBIO

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CAMBIO MONTATO

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CILINDRO

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CENTRALINA

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BLOCCO CHIUSO (mancava solo la frizione che doveva arrivarmi)

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MOTO (appena finito di montare tutto)

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COMMENTATE!!
 
13694244
13694244 Inviato: 26 Ago 2012 12:17
 

era meglio se aprivi questo posto in ''le nostre moto 50cc'', perchè è un topic di presentazione piu che altro... ci starebbe meglio un carburatore piu grande secondo me 0509_up.gif 21 o 24
 
13694343
13694343 Inviato: 26 Ago 2012 12:51
 

Giusto non ci avevo pensato... Chiedo ai moderatori di spostere.... Comunque avevo pensato ad un 21 ma da 19 a 21 non cambia praticamente niente... seno ho un 24 mikuni valvola piatta di un amico pensi possa andare? o è esagerato?
 
13694352
13694352 Inviato: 26 Ago 2012 12:53
 

Il 24 é perfetto per la tua ela..c e chi mette il 24 su un top nero quindi... icon_mrgreen.gif
 
13694354
13694354 Inviato: 26 Ago 2012 12:55
 

il 24 ci puo stare 0509_up.gif
 
13694363
13694363 Inviato: 26 Ago 2012 12:56
 

Allora provvedero e vediamo cosa salta fuori =)
 
13694397
13694397 Inviato: 26 Ago 2012 13:15
 

24 mikuni ci sta però devi essere consapevole che per uso quotidiano il consumo si sente, in alternativa il 21 o il 19 stage che garantisce ripresa 0509_doppio_ok.gif
 
13694403
13694403 Inviato: 26 Ago 2012 13:17
 

DI media faccio una ventina di km al giorno quindi direi che non dovrebbe essere un problema considerando che col 19 che ho ora faccio 15€ a settimana!
 
13694409
13694409 Inviato: 26 Ago 2012 13:18
 

F12MhrTuning ha scritto:
24 mikuni ci sta però devi essere consapevole che per uso quotidiano il consumo si sente, in alternativa il 21 o il 19 stage che garantisce ripresa 0509_doppio_ok.gif



Se ce la già il 19 non c'entra niente può essere stage6 Dell orto o quello che vuoi e non cambia niente..l unico che magari da poco in più é quello lavorato dalla r&d ma alla fine da poco e niente metti un 24 tm mikuni che é uno dei migliori.... 0509_doppio_ok.gif
 
13694443
13694443 Inviato: 26 Ago 2012 13:42
 

Si il 19 ce l'ho gia montato... Prossimamente provvedero a montare il 24!
 
14903669
14903669 Inviato: 25 Mar 2014 18:56
 

Ciao a tutti. Ho il suo stesso mhr replica e la sua stessa moto. Quando lo monto mi esce fuori il pistone... ho visto nella sua foto che ha una sorta di rialzo rosso. Come lo hai fatto? come posso risolvere?
 
14904418
14904418 Inviato: 26 Mar 2014 10:08
Oggetto: Re: La Mia Tuono50cc Blocco Am6 MHR Replica
 

SteTW ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedervi un parere sulla mia ultimissa elaborazione su una Tuono 50cc 2003


Monta:

MHR Replica (Alu-Bifascia-Pistone lucidato)
Albero Top spalle piene + cuscinetti altissima velocità
Scarico Gianelli (Lavorato-con silenziatore in carbonio)
Carburatore 19 dell'orto
Collettore Polini
Pacco lamellare Polini
Dischi Frizione Top + Mollette Rosse Malossi
Centralina Top Rossa attacco variabile
Candela NGK platino
Selettore Desmodromico Top in Ergal
Sesta Lunga Top
Revisione pompa dell'acqua
Aggiunto secondo radiatore

Esteticamente:
Frecce Style Carbon
Qualche adesivo Malossi
Pedane in Alluminio
Manubrio WRP Rosso Verniciato a polvere
Specchi Sportivi (non ricordo la marca)


Cosa ne pensate?
Cosa dovrei sostituire?
Cosa dovrei aggiungere?
Cosa ne pensate dell'idea dei due radiatori?



Ora vi mostro qualche immagine!

DOPPIO RADIATORE (collegamento in serie)

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

MONTAGGIO ALBERO E CAMBIO

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

CAMBIO MONTATO

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

CILINDRO

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

CENTRALINA

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

BLOCCO CHIUSO (mancava solo la frizione che doveva arrivarmi)

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

MOTO (appena finito di montare tutto)

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

COMMENTATE!!


La pasta rossa alla base del cilindro mi ha fatto rabbrividire,,,,, icon_rolleyes.gif come hai fatto a regolare lo quish?
Su un motore eleborato è importante: troppo basso e vai in autodetonazione, troppo alto e scalda di brutto la corona del pistone...

ciao!

Ultima modifica di fabiomarder il 26 Mar 2014 16:58, modificato 1 volta in totale
 
14904421
14904421 Inviato: 26 Mar 2014 10:09
 

francescors- ha scritto:
Ciao a tutti. Ho il suo stesso mhr replica e la sua stessa moto. Quando lo monto mi esce fuori il pistone... ho visto nella sua foto che ha una sorta di rialzo rosso. Come lo hai fatto? come posso risolvere?


Si lavora con le guarnizioni di base di diverso spessore fino a che lo squish non arrivi a circa 0.9 piu o meno 0,10

ciao!
 
14905060
14905060 Inviato: 26 Mar 2014 17:00
 

fabiomarder ha scritto:
Si lavora con le guarnizioni di base di diverso spessore fino a che lo squish non arrivi a circa 0.9 piu o meno 0,10

ciao!


Cos'è lo squish? è un lavoro che posso fare io? mi esce fuori solo di pochi mm tipo 1mm o frse anche meno e quindi con più guarnizioni dovrei riuscirci.... il pistone non deve uscire di fuori neanche un poco giusto ? Posso quindi farlo io? Ciao e grazie!
 
14905074
14905074 Inviato: 26 Mar 2014 17:12
 

francescors- ha scritto:
Cos'è lo squish? è un lavoro che posso fare io? mi esce fuori solo di pochi mm tipo 1mm o frse anche meno e quindi con più guarnizioni dovrei riuscirci.... il pistone non deve uscire di fuori neanche un poco giusto ? Posso quindi farlo io? Ciao e grazie!


Scusa ma che albero hai? eusa_think.gif
 
14905122
14905122 Inviato: 26 Mar 2014 17:46
 

l'originale... corsa 39,2
 
14906394
14906394 Inviato: 27 Mar 2014 13:49
 

francescors- ha scritto:
Cos'è lo squish? è un lavoro che posso fare io? mi esce fuori solo di pochi mm tipo 1mm o frse anche meno e quindi con più guarnizioni dovrei riuscirci.... il pistone non deve uscire di fuori neanche un poco giusto ? Posso quindi farlo io? Ciao e grazie!

Se guardi la parte interna della testata, vedrai che è "divisa" in due zone: quella centrale dove vi è la candela (cupola) e quella periferica (corona di squish). Questa parte ha la funzione di "spremere" ( in Inglese Squish) la miscela verso la cupola aumentando la "turbolenza" e quindi migliorando la combustione anche grazie ad un fronte fiamma più corto.
Questa parte ad anello deve arrivare ad una minima distanza dal cielo del pistone al PMS. Questa distanza viene fornita dal produttore del GT ma generalmente si aggira sui 0,8/0,9mm con una tolleranza di piu o meno 0,1mm.
Lo squish è importante perchè se è troppo ridotto le pressioni troppo elevate in quella zona possono causare autoaccensioni che a lungo andare distruggono il pistone (mai visto i pistoni con la parte del cielo esterna piena di puntini? Ecco probabilemente era a causa di squish troppo elevati) se invece è TROPPO alto, la quantità di miscela che brucera sulla corona esterna del pistone sarà troppa e quindi surriscalderà quella zona tanto da portarti al grippaggio.
Più un gt è spinto più lo quish è importante (tanto per capirci un Top Nero o un GT originale in Ghisa sono talmente depotenziati che non corrono rischi ma un 50 spinto oppure un 70 semitrofeo devono avere questo valore corretto per non avere problemi).
Ora come si fa? Munisciti di guarnizioni di base cilindro di diverse altezze (ATHENA per esempio fa una bustina completa) di un pezzo di stagno per saldatura di 1mm di diametro lungo quanto l'alesaggio del tuo pistone, un pezzo di nastro adesivo, un calibro.
Installa la guarnizione di altezza massima, monta il cilindro e attacca il pezzo di stagno con il nastro isolante sul cielo del pistone. Fai scendere il pistone, Monta la testa e serra i prigionieri.
ora fai fare 2 o tre giri la motore. Smonta la testa e togli il filo di stagno dal pistone. Vedrai che sui due estremi è stato schiacciato tra il cielo del pistone e la corona di squish. per l'AM6 misura col calibro lo spessore della parte schiacciata piu interna. Se il suo spessore è compreso tra 1.0mm e 0,8mm sei a posto. Se lo spessore è più di un millimetro, esempio 1,2mm devi cambiare la guarnizione di base con una 0,3mm meno spessa. Se lo spessore è ad esempio 0,5mm devi cambiare la guarnizione di base con una 0,3mm più spessa.
Se sei fortunato azzecchi la giusta distanza alla prima guarnizione...nell'ultimo motore che ho fatto a mio figlio ho dovuto riprovare un paio di volte 0509_up.gif

ciao!
 
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