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Miglior 125? (cr,yz,kx,rm)
13694032
13694032 Inviato: 26 Ago 2012 10:56
Oggetto: Miglior 125? (cr,yz,kx,rm)
 

Vorrei sapere un po di informazioni su tutte...per esempio...
Quale ha il miglior motore?
Quale ha la miglior ciclistica?
E se le marche sopra citate nel titolo sono molto diverse dai ktm
Di discussioni ne ho lette ma ci tenevo a farne una in cui mettere a confronto le principali marche di cross
 
13694060
13694060 Inviato: 26 Ago 2012 11:08
 

questo argomento è stato trattato piu' e piu' volte ed esistono molti topic in riguardo, anche se non sono aggiornati a livello di moto dell'anno...

Possono esserti molto utili per poi formulare altre domande e dubbi, ma tutto dipende dal tuo budget, dato che la kx e la cr non sono piu' in produzione e dato il fatto che non capisco perchè vuoi un paragone solo delle jap...

esistono tm, ktm ed husqvarna, oltre ad altre case, ma queste sono le principali, e se il tuo intento era solo quello di voler sapere le differenze dell'anno, non è possibile fare paragoni, dato che alcune moto non sono in produzione, ed altre restan invariate da ormai molti anni.

Possiamo solo esprimere pareri su moto attuali, confrontandole ed evidenziando pro e contro....
 
13694233
13694233 Inviato: 26 Ago 2012 12:15
 

Di topic ne ho letti a centinaia ma la cosa difficile é trovarne 2 utenti in 2 differenti topic che dicono le stesse cose della stessa moto,la pensano tutti in modo diverso allora pensavo di farmi più chiarezza tutto in una discussione,per il fatto che non sono in produzione non penso sia un problema,ci sono molte anzi moltissime persone che hanno cross del 90 fino all'ultimo anno di produzione,ovvio che motore e ciclistica non saranno uguali per tutte ma é sempre meglio di niente.
Ho scelto le jap perche almeno dalle mie parti in pista da cross esistono solo quelle,c'é solo l'eccezione di qualche ktm ma per esempio tm bah...mai visto in pista e husqvarna gran poche,ripeto in pista da cross,poi di motard hanno praticamente solo husqvarna qui.
 
13694722
13694722 Inviato: 26 Ago 2012 16:08
 

allora te lo dico io, e penso ti confermeranno altri:
honda ha un ottimo motore, fino al 2000, poi si sono un po' perse, in quanto a soluzioni tipo lo scarico ecc...
ciclisticamente è il top, sia col telaio in ferro che in alluminio, anche se le versioni dal 98 al '00 eran troppo rigide x un progetto troppo acerbo (ci sta' dai).

le rm sono ottime moto, telaisticamente in ferro,hanno scelto piu' volte forcelle differenti per poi ritornare indietro sui loro passi.
di motore ne hanno avuto sempre un bel po', ma i problemi alle accensioni (anni antecedenti al 2000) e al cambio(dopo il 2000), hanno sempre fatto una caratteristica delle rm.....che se messe a puntino, sono ottime moto..

le kx sono moto dal sedere basso, particolari.....
hanno avuto sin dai primissimi anni del 90 il telaio perimetrale, e un motore che spingeva bene....
mai telaio in alluminio, ottime forcelle, anche se un po' dure come settaggio standard, avvertivano qualche problema alla frizione negli ultimi anni di produzione....ma nel complesso belle moto..

la yz è quella che è stata sin dai tempi piu' remoti, molto stabile sul veloce, motore potente ma non troppo, ed una facilita' di guida disarmante....
problemi al gt nei primi anni del '90-93, poi tutto ok, tranne le valvole di scarico....
ottimo telaio quello del 97-2002 sempre in ferro (o acciaio al molibdeno che dir si voglia)
son passati al telaio in alu, ottimo e molto leggero..
motore sempre al top,in generale..

di ktm non parlo.....
basta solo dire che sviluppano le 2t in generale e quindi la 125 di anno in anno....
chiedi a qualcun altro, io sarei di parte....
 
13694953
13694953 Inviato: 26 Ago 2012 18:45
 

oiradrace ha scritto:
allora te lo dico io, e penso ti confermeranno altri:
honda ha un ottimo motore, fino al 2000, poi si sono un po' perse, in quanto a soluzioni tipo lo scarico ecc...
ciclisticamente è il top, sia col telaio in ferro che in alluminio, anche se le versioni dal 98 al '00 eran troppo rigide x un progetto troppo acerbo (ci sta' dai).

le rm sono ottime moto, telaisticamente in ferro,hanno scelto piu' volte forcelle differenti per poi ritornare indietro sui loro passi.
di motore ne hanno avuto sempre un bel po', ma i problemi alle accensioni (anni antecedenti al 2000) e al cambio(dopo il 2000), hanno sempre fatto una caratteristica delle rm.....che se messe a puntino, sono ottime moto..

le kx sono moto dal sedere basso, particolari.....
hanno avuto sin dai primissimi anni del 90 il telaio perimetrale, e un motore che spingeva bene....
mai telaio in alluminio, ottime forcelle, anche se un po' dure come settaggio standard, avvertivano qualche problema alla frizione negli ultimi anni di produzione....ma nel complesso belle moto..

la yz è quella che è stata sin dai tempi piu' remoti, molto stabile sul veloce, motore potente ma non troppo, ed una facilita' di guida disarmante....
problemi al gt nei primi anni del '90-93, poi tutto ok, tranne le valvole di scarico....
ottimo telaio quello del 97-2002 sempre in ferro (o acciaio al molibdeno che dir si voglia)
son passati al telaio in alu, ottimo e molto leggero..
motore sempre al top,in generale..

di ktm non parlo.....
basta solo dire che sviluppano le 2t in generale e quindi la 125 di anno in anno....
chiedi a qualcun altro, io sarei di parte....

quoto icon_wink.gif
io ti direi ktm,semplicemente perchè è l'unica casa che negli anni ha smpre sviluppato il 2t 125 e il 2t in generale,quindi è la più evoluta,i modelli 2012-2013 con il link sono davero perfetti a mio parere,anche il talaio è arrivato al livello della concorenza jappo icon_wink.gif
 
13695270
13695270 Inviato: 26 Ago 2012 20:44
 

per saperlo devi provarle, per questo non troverai mai pareri uguali
 
13695470
13695470 Inviato: 26 Ago 2012 22:22
 

Grazie a tutti per le risposte 0509_campione.gif
Per ora ho solo avuto occasione di usare un ktm,a parere mio é ottimo sia di motore che ciclistica ma avendo usato solo quello non posso confrontarlo con altre,al massimo ho modo di usare un cr o un yz 250 ma sono un altra storia..
 
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