oiradrace ha scritto:
allora te lo dico io, e penso ti confermeranno altri:
honda ha un ottimo motore, fino al 2000, poi si sono un po' perse, in quanto a soluzioni tipo lo scarico ecc...
ciclisticamente è il top, sia col telaio in ferro che in alluminio, anche se le versioni dal 98 al '00 eran troppo rigide x un progetto troppo acerbo (ci sta' dai).
le rm sono ottime moto, telaisticamente in ferro,hanno scelto piu' volte forcelle differenti per poi ritornare indietro sui loro passi.
di motore ne hanno avuto sempre un bel po', ma i problemi alle accensioni (anni antecedenti al 2000) e al cambio(dopo il 2000), hanno sempre fatto una caratteristica delle rm.....che se messe a puntino, sono ottime moto..
le kx sono moto dal sedere basso, particolari.....
hanno avuto sin dai primissimi anni del 90 il telaio perimetrale, e un motore che spingeva bene....
mai telaio in alluminio, ottime forcelle, anche se un po' dure come settaggio standard, avvertivano qualche problema alla frizione negli ultimi anni di produzione....ma nel complesso belle moto..
la yz è quella che è stata sin dai tempi piu' remoti, molto stabile sul veloce, motore potente ma non troppo, ed una facilita' di guida disarmante....
problemi al gt nei primi anni del '90-93, poi tutto ok, tranne le valvole di scarico....
ottimo telaio quello del 97-2002 sempre in ferro (o acciaio al molibdeno che dir si voglia)
son passati al telaio in alu, ottimo e molto leggero..
motore sempre al top,in generale..
di ktm non parlo.....
basta solo dire che sviluppano le 2t in generale e quindi la 125 di anno in anno....
chiedi a qualcun altro, io sarei di parte....
quoto
io ti direi ktm,semplicemente perchè è l'unica casa che negli anni ha smpre sviluppato il 2t 125 e il 2t in generale,quindi è la più evoluta,i modelli 2012-2013 con il link sono davero perfetti a mio parere,anche il talaio è arrivato al livello della concorenza jappo