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gas gas 300 vs Beta rr 400[: passare dal Beta al Gas Gas..]
13693687
13693687 Inviato: 26 Ago 2012 0:59
Oggetto: gas gas 300 vs Beta rr 400[: passare dal Beta al Gas Gas..]
 



Ciao Ragazzi...
recentemente mi sta assalendo un forte dubbio...
Passare dal Beta RR 400 al Gas Gas 300 è cosa buona e giusta???
Sto sentendo parlar sempre meglio del Gas Gas, ma non ne ho mai provato uno... da un punto di vista sono spaventato dal motore 2t (provai per prima moto un yz da cross 250 e non riuscivo proprio a tenerla), da un altro punto di vista però mi fa ingolosire il fatto della manutenzione minima e costi di gestione più bassi.
Il fatto è che non l'ho mai provata fin'ora....

Mi aiutate con i vostri pareri???

Grazie ragazzi ed a prestoooo!!!

Chris
 
13693692
13693692 Inviato: 26 Ago 2012 1:10
 

E se al posto del 300 tu ti prendessi un 150/200 per 'imparare'? eusa_think.gif
Infondo non mi pare che il 200 sia così sloffio
 
13694169
13694169 Inviato: 26 Ago 2012 11:49
 

Ciao, non è che vorrei passare dal beta 400 al gas gas 300 perchè non so guidare il 400 e quindi voglio una moto più piccola per imparare... Semplicemente sarei tentato del passo per i seguenti motivi:

vista la mancanza di tempo a disposizione un 2t dovrebbe esser meno esigente di un 4t in fatto di manutenzione ed il poco tempo a disposizione lo passerei in sella piuttosto che in garage a far manutenzione.
Onestamente mi piace un casino il gas gas esteticamente.

I miei dubbi sono solo sul fatto che l'unica esperienza che ho con un 2t è stato con un cross 250 yzf e non mi ci ero trovato molto bene, infatti optai per un bel crf 250.

Non sono uno da podio ma nemmeno un totale principiante.. è solo che mi alletta la leggerezza della manutenzione...

Ciao Chris
 
13694238
13694238 Inviato: 26 Ago 2012 12:16
 

e perchè invece del gas gas non il fantic 300??? (sua sorella)
 
13694362
13694362 Inviato: 26 Ago 2012 12:56
 

Il gas gas è un ottima moto. Se tu avevi provato l'yz 250 era un cross e dal 250 2t cross ai 300 2t enduro di adesso c'è una differenza abissale. Molti meno cavalli, motore decisamente più gestibile di un 250 da cross. La manutenzione come giustamente hai detto è pressochè minima. icon_wink.gif Senza contare l'agilità del 2t icon_lol.gif
 
13694377
13694377 Inviato: 26 Ago 2012 13:03
 

Ciao Cillo, onestamente non conosco il Fantic 300... non conosco nessuno che lo ha e quindi nessuno che me lo possa far provare... sarebbe un vero salto nel buio...

Zambo son le caratteristiche che hai elencato tu ad avermi fatto venir questo tarlo...

sigh...

intanto grazie delle risposte

Chris
 
13694753
13694753 Inviato: 26 Ago 2012 16:33
 

diciamo che come accennato da zambo, una cross è molto differente sia per erogazione (appuntita) sia come telaio....con geometrie differenti ed adatte ai salti....

certo è che una 300 2t ha una manutenzione minima e oggigiorno sono molto docili e piu' lineari come erogazione, pur avendo circa 44 cv.
la si puo' usare (anzi va usata) sottocoppia, senza per forza essere impiccati con la guida, e si fa lo stesso molta strada....

solo una cosa....
Molti miei clienti, che son passati dal 530 ktm al 300, o dalla 450 al 300, si sono trovati a disagio, per il fatto che il motore 3 tempi è molto piu' leggero sull'anteriore, causa meno organi i cui è composto, e qualcuno se ne è pentito....
io ti consiglio di provarlo, perchè per quanto ti possiamo aiutare nel decidere, non conosciamo il tuo manico, l'uso, e l'impressione stessa che riusciresti ad avere....
 
13694787
13694787 Inviato: 26 Ago 2012 17:00
 

...ti ho risposto anche su FB, e confermo nel dirti: vai di 2T, e non te ne pentirai!

...non star a sentire chi ti vuole scoraggiare dall'alto della propria "esperienza da bar" (come la definisco io quando si da pareri e sentenze su moto e motori senza mai aver provato nulla apparte la propria icon_rolleyes.gif )

...quoto oiradrace, tranne che sul fatto di pentirsi del cambiamento: provenendo da un 450 o un 530 (io avevo un 450) è proprio la leggerezza quello che avverte subito, ma cosa si aspettavano da una moto che pesa 20 kg di meno???!!!! icon_lol.gif

...chi si è pentito non ha capito come si guida, ma non è un'offesa, è proprio questione di un diverso stile di guida (decisamente più piacevole, divertente e se vogliamo, permettetemi di dire, meno dispendioso e affaticante)

0510_saluto.gif
 
13695271
13695271 Inviato: 26 Ago 2012 20:44
 

oiradrace ha scritto:
diciamo che come accennato da zambo, una cross è molto differente sia per erogazione (appuntita) sia come telaio....con geometrie differenti ed adatte ai salti....

certo è che una 300 2t ha una manutenzione minima e oggigiorno sono molto docili e piu' lineari come erogazione, pur avendo circa 44 cv.
la si puo' usare (anzi va usata) sottocoppia, senza per forza essere impiccati con la guida, e si fa lo stesso molta strada....

solo una cosa....
Molti miei clienti, che son passati dal 530 ktm al 300, o dalla 450 al 300, si sono trovati a disagio, per il fatto che il motore 3 tempi è molto piu' leggero sull'anteriore, causa meno organi i cui è composto, e qualcuno se ne è pentito....
io ti consiglio di provarlo, perchè per quanto ti possiamo aiutare nel decidere, non conosciamo il tuo manico, l'uso, e l'impressione stessa che riusciresti ad avere....




Secondo me è questione di abitudine.. Io ti farei il ragionamento contrario, essendo sempre stato su dei 2t! Per me infatti i 4t sono troppo piantati, preferisco le moto ballerine e agili, come i 2t
 
13695274
13695274 Inviato: 26 Ago 2012 20:47
 

animalonga ha scritto:
...ti ho risposto anche su FB, e confermo nel dirti: vai di 2T, e non te ne pentirai!

...non star a sentire chi ti vuole scoraggiare dall'alto della propria "esperienza da bar" (come la definisco io quando si da pareri e sentenze su moto e motori senza mai aver provato nulla apparte la propria icon_rolleyes.gif )

...quoto oiradrace, tranne che sul fatto di pentirsi del cambiamento: provenendo da un 450 o un 530 (io avevo un 450) è proprio la leggerezza quello che avverte subito, ma cosa si aspettavano da una moto che pesa 20 kg di meno???!!!! icon_lol.gif

...chi si è pentito non ha capito come si guida, ma non è un'offesa, è proprio questione di un diverso stile di guida (decisamente più piacevole, divertente e se vogliamo, permettetemi di dire, meno dispendioso e affaticante)

0510_saluto.gif




Quoto in tutto! Questa è esattamente la mia filosofia di pensiero
 
13695304
13695304 Inviato: 26 Ago 2012 20:55
 

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chris748 ha scritto:
Ciao Cillo, onestamente non conosco il Fantic 300... non conosco nessuno che lo ha e quindi nessuno che me lo possa far provare... sarebbe un vero salto nel buio...

Zambo son le caratteristiche che hai elencato tu ad avermi fatto venir questo tarlo...

sigh...

intanto grazie delle risposte

Chris



Io la Fantic la lascerei stare a prescindere! Mi dispiace perché ho letto abbastanza del proprietario della ditta e so che è uno in gamba e sforna prodotti eccellenti, però il costo non è irrilevante! La 300 Fantic, infatti, costa minimo 500 euro in più della Gas Gas con optional l'avviamento elettrico incluso, ed in fondo non è detto che vada meglio! Anzi, la Fantic rimaneggia il motore e secondo me lo snatura un po', peggiorandolo.. Anche perché a mio avviso la Gas Gas è la moto migliore per l'utente medio, quindi in ogni caso è diffice batterla!
 
13696462
13696462 Inviato: 27 Ago 2012 11:27
 

animalonga ha scritto:
...ti ho risposto anche su FB, e confermo nel dirti: vai di 2T, e non te ne pentirai!

...non star a sentire chi ti vuole scoraggiare dall'alto della propria "esperienza da bar" (come la definisco io quando si da pareri e sentenze su moto e motori senza mai aver provato nulla apparte la propria icon_rolleyes.gif )

...quoto oiradrace, tranne che sul fatto di pentirsi del cambiamento: provenendo da un 450 o un 530 (io avevo un 450) è proprio la leggerezza quello che avverte subito, ma cosa si aspettavano da una moto che pesa 20 kg di meno???!!!! icon_lol.gif

...chi si è pentito non ha capito come si guida, ma non è un'offesa, è proprio questione di un diverso stile di guida (decisamente più piacevole, divertente e se vogliamo, permettetemi di dire, meno dispendioso e affaticante)

0510_saluto.gif


ehh, purtroppo non sono io a dovermi o dovermli convincere....
sono persone che di primo impatto si sono trovate male e alcuni hanno cambiato la moto subito....

infatti io l'ho messo al corrente, in modo da non farsi scoraggiare ed abituarsi, dato che sono 2 tipologie di motori differenti 0509_up.gif
 
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