oiradrace ha scritto:
diciamo che come accennato da zambo, una cross è molto differente sia per erogazione (appuntita) sia come telaio....con geometrie differenti ed adatte ai salti....
certo è che una 300 2t ha una manutenzione minima e oggigiorno sono molto docili e piu' lineari come erogazione, pur avendo circa 44 cv.
la si puo' usare (anzi va usata) sottocoppia, senza per forza essere impiccati con la guida, e si fa lo stesso molta strada....
solo una cosa....
Molti miei clienti, che son passati dal 530 ktm al 300, o dalla 450 al 300, si sono trovati a disagio, per il fatto che il motore 3 tempi è molto piu' leggero sull'anteriore, causa meno organi i cui è composto, e qualcuno se ne è pentito....
io ti consiglio di provarlo, perchè per quanto ti possiamo aiutare nel decidere, non conosciamo il tuo manico, l'uso, e l'impressione stessa che riusciresti ad avere....
Secondo me è questione di abitudine.. Io ti farei il ragionamento contrario, essendo sempre stato su dei 2t! Per me infatti i 4t sono troppo piantati, preferisco le moto ballerine e agili, come i 2t