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aiuto elaborazione [elaborazione pista rs 125]
840205
840205 Inviato: 11 Nov 2006 9:23
 

1000risorse ha scritto:
meglio trovare una moto vecchia usata e modificarla...
non porterei mai in pista la moto che uso tutti i giorni...


si si quoto! il mio meccanico voleva vendermi un rs 125 a 500€ è da demolire ma i pezzi di ricambio sono perfetti, carburatore 32,gommata nuova con dragon supercorsa,centralina,scarico tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è un affarone
 
840228
840228 Inviato: 11 Nov 2006 9:34
 

e xkè la demolivano se è 1 gioiello? 0509_marlowe.gif

attento! investiga bene ke forse è una truffetta....
500 euro con quei pezzi non è da tutti i giorni!
 
840239
840239 Inviato: 11 Nov 2006 9:39
 

no è xke la moto nn puo nemmeno muoversi è da buttare a livello di telaio carene forcelle .... xo la gommatura le centraline la valvola rave, lo scarico il carburatore e tutto sono perfetti. infatti io di recente ho cambiato il solenoide della valvola rave e per risparmiare 150€ me lo sono fatto smontare da quella moto ke ha li ... ed è come nuovo... in piu la vende xke deve sbarazzarsene ora ke cambia magazzino....nn è uno ke truffa xke è il meccanico piu conosciuto anche fuori dalla città x quanto riguarda elaborazioni di moto e scooter.
 
840244
840244 Inviato: 11 Nov 2006 9:42
 

Io personalmete ho fatto questi interventi:
Cilindro preparato SP
Jolly moto Corsa
Lavorazione Carburatore 28 Originale
Pacco lamellare Boyesen
Gomme Michelin Pilot Race Intermedie a mescola morbida
Tubi in treccia
Carene vtr
Sostituzione rapporti con 40/16
A breve ho intenzione di intervenire cambiando mono posteriore e lavorando le forcelle. Personalmente credo che prima di lavorare sulla ciclistica si debba preparare la moto nel motore, altrimenti non uscirai mai forte dalle curve, la ciclistica originale è cmq molto buona e può essere sopperita dal manico del pilota, se la moto non ha potenza non puoi fare niente.
 
840270
840270 Inviato: 11 Nov 2006 9:55
 

Stoky90 ha scritto:
no è xke la moto nn puo nemmeno muoversi è da buttare a livello di telaio carene forcelle .... xo la gommatura le centraline la valvola rave, lo scarico il carburatore e tutto sono perfetti. infatti io di recente ho cambiato il solenoide della valvola rave e per risparmiare 150€ me lo sono fatto smontare da quella moto ke ha li ... ed è come nuovo... in piu la vende xke deve sbarazzarsene ora ke cambia magazzino....nn è uno ke truffa xke è il meccanico piu conosciuto anche fuori dalla città x quanto riguarda elaborazioni di moto e scooter.


ah, non avevo capito! icon_redface.gif

cmq non lo vedo come un affarone...
è + un'occasione da non perdere! icon_wink.gif
 
840273
840273 Inviato: 11 Nov 2006 9:56
 

bè si quella si hai ragione icon_wink.gif
 
841316
841316 Inviato: 11 Nov 2006 16:46
 

come mai, per quanto riguarda il motore, nessuno consiglia di montare un gruppo termico quale il polini 170 cc ?
 
841326
841326 Inviato: 11 Nov 2006 16:55
 

no xkè il 160 non 170(cmq 152 effettivi)fa max 10000giri e poi muore questo xkè è nato x le vecchie moto da cross ke previlegiano i bassi e i medi a discapito degl'alti
 
841348
841348 Inviato: 11 Nov 2006 17:05
 

in poke parole la cilindrata non è tutto...
ai 2t serve una buona fasatura delle luci in modo da riempire gli alti.

il 160 polini è un motore derivato dal cross, che tira bene ai bassi (e quindi è x un uso + stradale)ma non tira ai bassi, quindi non è ottimo se sei in cerca di velocità di punta.
io lo metterei solo per una moto usata spesso per qualche viaggio all'insegna dei 200km...cosa ke x un 125 sarebbe stressante meccanicamente.

se non rientri in questa categoria meglio mantenere il G.T. originale
 
841368
841368 Inviato: 11 Nov 2006 17:14
 

1000risorse ha scritto:
in poke parole la cilindrata non è tutto...
ai 2t serve una buona fasatura delle luci in modo da riempire gli alti.

il 160 polini è un motore derivato dal cross, che tira bene ai bassi (e quindi è x un uso + stradale)ma non tira ai bassi, quindi non è ottimo se sei in cerca di velocità di punta.io lo metterei solo per una moto usata spesso per qualche viaggio all'insegna dei 200km...cosa ke x un 125 sarebbe stressante meccanicamente.

se non rientri in questa categoria meglio mantenere il G.T. originale

stanco? icon_lol.gif
 
842386
842386 Inviato: 12 Nov 2006 4:01
 

Asso87 ha scritto:
Io personalmete ho fatto questi interventi:
Cilindro preparato SP
Jolly moto Corsa
Lavorazione Carburatore 28 Originale
Pacco lamellare Boyesen
Gomme Michelin Pilot Race Intermedie a mescola morbida
Tubi in treccia
Carene vtr
Sostituzione rapporti con 40/16
A breve ho intenzione di intervenire cambiando mono posteriore e lavorando le forcelle. Personalmente credo che prima di lavorare sulla ciclistica si debba preparare la moto nel motore, altrimenti non uscirai mai forte dalle curve, la ciclistica originale è cmq molto buona e può essere sopperita dal manico del pilota, se la moto non ha potenza non puoi fare niente.


Al carburatore originale cosa gli hai fatto?
Hai lavorato anche i carter insieme al cilindro?
 
842447
842447 Inviato: 12 Nov 2006 9:18
 

phil89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
in poke parole la cilindrata non è tutto...
ai 2t serve una buona fasatura delle luci in modo da riempire gli alti.

il 160 polini è un motore derivato dal cross, che tira bene ai bassi (e quindi è x un uso + stradale)ma non tira ai bassi, quindi non è ottimo se sei in cerca di velocità di punta.io lo metterei solo per una moto usata spesso per qualche viaggio all'insegna dei 200km...cosa ke x un 125 sarebbe stressante meccanicamente.

se non rientri in questa categoria meglio mantenere il G.T. originale

stanco? icon_lol.gif


si volevo dire ke tira ai bassi e non agli alti! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie phil icon_wink.gif
 
842449
842449 Inviato: 12 Nov 2006 9:21
 

di niente icon_wink.gif
 
843666
843666 Inviato: 12 Nov 2006 16:12
 

Citazione:
Al carburatore originale cosa gli hai fatto?

Non lo so bene, ho lasciato fare al mio meccanico, credo che abbia aumentato in qualche modo l'apporto di benzina agli alti, ora raggiungo i 12500 anche con il 28 e non ho più necessità di montare il 34.
 
844356
844356 Inviato: 12 Nov 2006 19:44
 

gerardo_dm ha scritto:
come mai, per quanto riguarda il motore, nessuno consiglia di montare un gruppo termico quale il polini 170 cc ?


oltre alle cose che ti hanno detto c'è anche il fatto che il 160 polini ha una brutta fama di "sbaccabiella".............
 
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