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aiuto elaborazione [elaborazione pista rs 125]
832580
832580 Inviato: 8 Nov 2006 22:41
Oggetto: aiuto elaborazione [elaborazione pista rs 125]
 



salve a tutti,
vorrei preparare la mia rs 125 2006 per correre in pista.
avendo a disposizione da spendere 1000 euro, cosa mi consigliereste di comprare?
ciao e grazie!
 
832784
832784 Inviato: 8 Nov 2006 23:46
 

Se vuoi utilizzare la tua Rs in pista per fare le prove, è un conto, se vuoi partecipare a delle gare, non sono molto in grado di consigliarti delle modifiche "altamente performanti".
Per la prima soluzione tuttavia, ti consiglierei di investire i tuoi 1000 euro nei seguenti accessori:
-un paio di gomme buone (Diablo,Sc,pilot power,power race) dipende da quanto vuoi che durino e da i tuoi gusti
-un ammortizzatore posteriore a gas (tipo Boge o Fg)
-un set di carene in vetroresina per evitare brutti guai alle originali (facendo sempre le corna)!
-magari un paio di pasticche buone

I tubi in treccia ce li hai già, potendo magari, farei fare la forcella a qualcuno, magari una taratura un pò più sostenuta, intervenendo sull'olio e le molle, ma purtroppo i tuoi 1000 euro sono "finiti", e non credo che c'entrino i lavori alla forcella! icon_biggrin.gif
Comunque le modifiche sopra sono un buon inizio, almeno credo icon_wink.gif

Michele
 
832937
832937 Inviato: 9 Nov 2006 0:59
 

beh io punterei prima sulle prestazioni... lavorazione cilindro, marmitta e sei a un buon punto... poi basta xche so finitii i money e x strada non ci puoi piu girare...
 
833235
833235 Inviato: 9 Nov 2006 9:30
 

si a proposito di cilidro io direi di mettere anche un pistone monofascia. ricordati che quando la moto spingerà forte preparati anche x poi fermarla quindi freni e pneumatici adatti ( dragon supercorsa mescola morbida durano poco ma sono favolose)
 
834396
834396 Inviato: 9 Nov 2006 15:11
 

per l'rs mis sembra che ci'è un kit da gara 2ndo step commercializzato da aprilia oltre a quello ful power che manda la moto a 34 cv effettivi
 
834437
834437 Inviato: 9 Nov 2006 15:18
 
 
834476
834476 Inviato: 9 Nov 2006 15:23
 

alex09 ha scritto:
per l'rs mis sembra che ci'è un kit da gara 2ndo step commercializzato da aprilia oltre a quello ful power che manda la moto a 34 cv effettivi

a 34 effettivi ci arriverò io con 145 € di elaborazione mivv sp e lamelle....con il kit ti danno la centralina e altre cose...e se non fai il torneo ke deve seguire quelle regole non cambia tanto
è ovvio ke l'aprilia vende una cosa ke di altre marche costerebbe meno
 
835406
835406 Inviato: 9 Nov 2006 19:02
 

io il filtro a cono lo lascerei perdere, risparmi 20€.
tanto per la pista o tieni l'originale o lo togli.
 
835679
835679 Inviato: 9 Nov 2006 20:09
 

Scusate,posso chiedere perchè nessuno si "degna" di interagire con me o di confrontarsi con quelle che sono le mie opinioni? No, perchè ho scritto una caterva di cose e nessuno si è degnato di esprimere un giudizio o un parere su quelle, spostando invece l'interesse della questione sull'elaborazione di una moto che, secondo quello che consigliate voi tutti, magari farà 190 effettivi (la butto li) con l'assetto e le gomme originali praticamente! A parte il fatto che gradirei un minimo di considerazione in più, un pò più di interazione con voi,critico anche i vostri consigli; se il suo budget fosse illimitato o meno limitato, gli consiglierei di modificare il motore, la marmitta, il carburatore e quant'altro per aumentare le prestazioni, sapendo però che dopo potrebbe intervenire sulla ciclistica e le gomme per assecondare la potenza e le prestazioni in più!
Parere mio, poi ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che crede! icon_wink.gif
Ripeto: sono solo rimasto un pò male del fatto che ci sia poca interazione tra di noi.

Michele
 
835725
835725 Inviato: 9 Nov 2006 20:18
 

dispiace icon_sad.gif ...... per quanto mi riguarda io ho aggiunto solo mie considerazioni dicendo di aumentare la potenza con alcune modifiche ma anche di tenere sempre conto ke piu si va forte piu ci vuole una ciclistica stabile e aderenza con pneumatici adatti.... icon_confused.gif ps certo il budget è sempre limitato xo bisogna mettere tutto dentro e poi decidere su cosa spendere in base alle necessita del proprietario icon_biggrin.gif
 
835768
835768 Inviato: 9 Nov 2006 20:25
 

e poi detto schiettamente con 1000 euro ci prepari poco per la pista...solo un kit full power costa più di 500 euro...se durante un giro scivola e rompe le carene cosa fa un mutuo?
 
835826
835826 Inviato: 9 Nov 2006 20:35
 

io condiglio di farsi fare delle carene da pista
anzi meglio ancora con 150 le compri "grezze" cioè solo la carena appena nata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif nn verniciata nn trattata niene di niente e vai tranquillo in pista icon_biggrin.gif
 
835906
835906 Inviato: 9 Nov 2006 20:49
 

si ma tra gomme carene e l'ingresso in pista 1000 euro gli partono in un mese anche senza toccare il motore!
 
835915
835915 Inviato: 9 Nov 2006 20:51
 

questo è vero purtroppo ...... io ho una passione mortale!! ma purtroppo anche se voglio nn posso andare in pista xke bisogna spendere un casino di soldi !!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ....... anche xke nn sono un fermone mi piace tirare giu la moto...
 
835939
835939 Inviato: 9 Nov 2006 20:56
 

ma se monti gomme da 500 euro come fai a dire che ci vogliono troppi soldi!!!!!ci farei la firma a essere "senza soldi" come te icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif !!!!
 
835953
835953 Inviato: 9 Nov 2006 20:59
 

ahahahahahahhahahaha..... si bè ma x girare in pista i 500 euro di gomme li spendi in fretta piu ingressi ecc.... nn so xke sinceramente nn sono nemmeno molto informato su come si puo farsi un giretto in pista e cose varie
 
835983
835983 Inviato: 9 Nov 2006 21:04
 

allora in media una pista da supersportive (qui da me c'è quella di varano de melegari) costa sui 30 euro un turno di 20 minuti....però ho letto su una guida che la pista di castelletto (che è una pista per motard e moto di piccola cilindrata a pavia) costa 30 euro per 2 ore!!!infatti adesso mi informo che se è vero quest'estate faccio una bella gita a pavia!
 
835996
835996 Inviato: 9 Nov 2006 21:06
 

mikyparafuera ha scritto:
Scusate,posso chiedere perchè nessuno si "degna" di interagire con me o di confrontarsi con quelle che sono le mie opinioni? No, perchè ho scritto una caterva di cose e nessuno si è degnato di esprimere un giudizio o un parere su quelle, spostando invece l'interesse della questione sull'elaborazione di una moto che, secondo quello che consigliate voi tutti, magari farà 190 effettivi (la butto li) con l'assetto e le gomme originali praticamente! A parte il fatto che gradirei un minimo di considerazione in più, un pò più di interazione con voi,critico anche i vostri consigli; se il suo budget fosse illimitato o meno limitato, gli consiglierei di modificare il motore, la marmitta, il carburatore e quant'altro per aumentare le prestazioni, sapendo però che dopo potrebbe intervenire sulla ciclistica e le gomme per assecondare la potenza e le prestazioni in più!
Parere mio, poi ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che crede! icon_wink.gif
Ripeto: sono solo rimasto un pò male del fatto che ci sia poca interazione tra di noi.

Michele

Io non ho detto niente perchè le cose che hai detto mi sembrano giuste.
Dipende da lui, se la modifica la vuole fare prima sul motore lasciando la ciclistica originale oppure prima sistemare la ciclistica e più avanti magari il motore.

Hai detto delle cose sensate che secondo me sono giuste e approvo.
 
836006
836006 Inviato: 9 Nov 2006 21:07
 

pavia????? motodromo!!! ci sono stato è spettacolare c'è tutto!! go cart,motard,un lago artificiale,pista quad ( infatti io volevo andare con il mio quad ma nn avevano fatto ancora la pista) x le moto d'acqua di tutto!!! molto molto bello si li è un bel posticino se si vuole fare qualcosa con il 125 ... io ho visto girare i motard con il maestro ke insegnava!
 
836054
836054 Inviato: 9 Nov 2006 21:15
 

visto che ci sei stato sai quanto costa girare li??perchè pavia è un pò lontano da dove sono io ma se ne vale la pena ci vado più che volentieri!
 
836082
836082 Inviato: 9 Nov 2006 21:19
 

guarda su quello nn so aiutarti xo penso sia una cifra nn esagerata xke li in quel posto c'è anche il lago artificiale dove girano le moto d'acqua e conosco uno ke andava tutti i fine settimana.... nn so... nn ha un sito internet quel posto?..... cmq x la pista posso dirti ke è abbastanza bella ... e divisa in 2 parti e ci sono belle curve....
 
836983
836983 Inviato: 10 Nov 2006 9:08
 

miky sinceramente io prima interverrei sul motore e poi apparte le gomme incomincia ad andare apposto e poi con il tempo si fanno sfilare le forcelle e un mono a gas...di sicuro non fai niente in pista con una ciclistica di un'r1 e un motore originale
mentre con 250€ ti fai il motore con 450€ ti prendi lo scarico e sei apposto con 700€ e con 300€ le gomme le trovi se vuoi

le carene in vtr sono inutili...o x lo meno preferisco un mototre da 37cv piuttosto ke le carene leggere
 
837463
837463 Inviato: 10 Nov 2006 12:42
 

phil89 ha scritto:
miky sinceramente io prima interverrei sul motore e poi apparte le gomme incomincia ad andare apposto e poi con il tempo si fanno sfilare le forcelle e un mono a gas...di sicuro non fai niente in pista con una ciclistica di un'r1 e un motore originale
mentre con 250€ ti fai il motore con 450€ ti prendi lo scarico e sei apposto con 700€ e con 300€ le gomme le trovi se vuoi

le carene in vtr sono inutili...o x lo meno preferisco un mototre da 37cv piuttosto ke le carene leggere


Secondo me non è vero.
Apparte il fatto che sfilare le forcelle ci vogliono 10 minuti, quindi lo puoi fare quando ti pare e non spendi nulla......
poi se sei un vero manico magari prima punta sulla ciclistica, con un motore originale (potenziato ovvio icon_wink.gif ) puoi dare il via anche a chi ce l'ha preparato, quindi in quel caso una ciclistica migliore ti aiuta....
 
837780
837780 Inviato: 10 Nov 2006 14:08
 

bè rotax io penso ke apparte le gomme la ciclistica dell'rs sia sufficente quindi partirei dal motore x poi finire alla ciclistica
poi ognuno ha le proprie idee ed è giusto rispettarle icon_wink.gif
 
837784
837784 Inviato: 10 Nov 2006 14:08
 

phil89 ha scritto:

le carene in vtr sono inutili...o x lo meno preferisco un mototre da 37cv piuttosto ke le carene leggere


il consiglio di prendere le carene in vtr, non puntava ad allegerire la moto, piuttosto a non sfasciare quelle originali, suppongo.
 
837794
837794 Inviato: 10 Nov 2006 14:11
 

si ma se devi fare una moto solo x la pista prima io elaborerei la moto a livello tecnico e poi a ste cose
di certo con 1000€ non puoi farti pure le carene a menochè non rinunci o al motore o alla ciclistica
 
839617
839617 Inviato: 10 Nov 2006 21:10
 

Intanto ringrazio per la considerazione! icon_biggrin.gif
Vi espongo il mio parere in vista delle considerazioni fatte: le carene in vetroresina sono una sorta di "investimento" perchè prevengono la rovina di quelle originali in caso di caduta; strusciare una fiancata può costare diverse centinaia di euro, basti pensare il solo costo degli adesivi originali!
Per quanto riguarda l'elaborazione invece, sono d'accordo sul fatto di preparare il motore alla ricerca delle prestazioni in primis, per poi adattare la ciclistica, ma il nostro ragazzo non aveva i soldi per fare l'uno e poi l'altro, quindi gli ho consigliato di affinare la ciclistica! Alla fine, siamo sempre ad innalzare le prestazioni delle moto, ma non dimentichiamo mai che sono le nostre prestazioni a dover essere migliorate e non l'accellerazione o l'allungo del nostro motore! icon_wink.gif

Michele
 
839978
839978 Inviato: 10 Nov 2006 23:36
 

mikyparafuera ha scritto:
Intanto ringrazio per la considerazione! icon_biggrin.gif
Vi espongo il mio parere in vista delle considerazioni fatte: le carene in vetroresina sono una sorta di "investimento" perchè prevengono la rovina di quelle originali in caso di caduta; strusciare una fiancata può costare diverse centinaia di euro, basti pensare il solo costo degli adesivi originali!
Per quanto riguarda l'elaborazione invece, sono d'accordo sul fatto di preparare il motore alla ricerca delle prestazioni in primis, per poi adattare la ciclistica, ma il nostro ragazzo non aveva i soldi per fare l'uno e poi l'altro, quindi gli ho consigliato di affinare la ciclistica! Alla fine, siamo sempre ad innalzare le prestazioni delle moto, ma non dimentichiamo mai che sono le nostre prestazioni a dover essere migliorate e non l'accellerazione o l'allungo del nostro motore! icon_wink.gif

Michele


quotone! icon_wink.gif
 
840150
840150 Inviato: 11 Nov 2006 8:44
 

ti quoto al massimo pure io icon_wink.gif
 
840199
840199 Inviato: 11 Nov 2006 9:19
 

meglio trovare una moto vecchia usata e modificarla...
non porterei mai in pista la moto che uso tutti i giorni...
 
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