nik98 ha scritto:
ciao a tutti. ho un problema con la mia moto.. derbi gpr 50 del 2008, non si accende!
.
ho acquistato questo derbi da un privato e montava una marmitta arrow aperta . provandola per falra partire doveva perforza spinger e dopo averla messa in moto e dopo aver raggiunto 6000 giri circa dava uno scatto pazzesco . ho risolto il problema dell accensione rimontando la marmitta originale pero .. la resa era scarsa 50 km orari .. xcui ho modificato la marmitta originale togliendo il fermo della piombatura e allargando la bocca di ingresso del collettore della marmitta perke era troppo stretto e non rendeva.. ora la moto una volta accesa va che è una bellezza e dopo 3500 giri mi da lo spunto e riesco ha portarla a 85|90 km orari
pero ho ancora il problema dell accensione elettrica cioe non parte devo sempre spingerla per un paio di metri come posso risolvere questo problem??
cosa mi suggerite!
se rendo la miscelazione un p'o piu magra per farla partire rischio il grippaggio?
perke prima di modificare l'imboccattura del collettore della marmittaa si accendeva sepre e benissimo non so se centra pero il carburatore che monto ora è un 15 non so pero se il precedente proprietario ha cambiato i getti e non riesco manco a smontarlo perke è un casino!
vi ringrazio in anticipo
Stai confondendo il termine accensione elettronica con avviamento elettrico. Sono due cose ben distinte.
Senz'altro sarà un problema di carburazione (o di "miscelazione", come hai detto tu). La moto fa tanto fumo dallo scarico o "gratta" ? Hai dato un'occhiata al colore della candela ?
Sei sicuro che monti un 15 di carburatore ? Non è per mettere in dubbio la tua credibilità, però il GPR del 2008 monta il 17,5 di serie. I vecchi i modelli il 14.