oiradrace ha scritto:
la frizione che slitta è la causa dell'olio poco omogeneo....
se la frizione lavora con un olio alterato, si brucia o va' fuori vita utile...
togli l'olio e controlla bene che non vi siano perdite o entrate di liquido da nessuna parte..
se il livello dell'olio è sopra quello di normale funzionamento, significa che hai dei trafilaggi...
per cambiare il paraolio pignine, come tra l'altro ti avevo detto ad inizio topic, non vi è bisogno aprire i carter, ed il costo si aggira sull 8 euro.....
cambia l'olio cambio, cambia paraolio, svuota vaschetta olio valvole scarico, e tieni sotto controllo il refrigerante
quindi se cambio l olio la frizione nn slittera piu?
di liquido nn ne entra perché il radiatore e pieno, ieri il livello l ho fatto a motore caldo so che nn si fa...(ma l olio qnd e caldo nn dovrebbe espandersi almeno un pochino?nel senso:se facessi il livello a motore freddo, e riaprissi la vite del livello a motore caldo uscirebbe un po d olio?)<--nn sn cosi stupido da farlo e solo x sapere perché se fosse cosi nel mio carter ce n e veramente poco...