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Dal Versys 650 al 1000
13692142
13692142 Inviato: 25 Ago 2012 12:46
Oggetto: Dal Versys 650 al 1000
 



Ciao!!
Forse è un topic scontato...ma volevo aprire una discussione tra i vari utenti che come me hanno intenzione di passare alla 1000.

Ho la Versys 650 m.y. 2010
Ottima moto tuttofare un pò nervosa nelle accellerazioni, ma con un'agilità di guida nel misto stretto eccezzionale...!!!
Arrivo al dunque...
Primo non che mia sia trovato pentito del 650, ma alcune cose proprio sarebbero da "aggiustare"...
Prima cosa il display con funzioni proprio al minimo...nemmeno la possibilità di avre km e ora sullo stesso riquadro è la cosa che mi ha fatto più storcere il naso icon_confused.gif
Il cupolino che spara turbolenze sulla visiera con un forte fastidio sopra i 120km/h eppure ho cambiato cupolino e casco ma questo "problema" rimane e viaggiare in autostrada con i tappi nelle orecchie mi sembrava proprio assurdo...boh però c'è chi lo fà!!
Il motore è una bomba cattivo e pronto sempre anche se è molto nervoso ai bassi regimi... icon_confused.gif
Ciclistica ok ma con escursioni forcella veramente morbida (io l'ho fatta regolare più dura)
Freni ho dovuto cambiare tubi e pastiglie per ottenere una frenata decisa.
Vibrazioni a volte noiose a certi regimi....ma ci sta è un bicilindrico ben fatto 0509_doppio_ok.gif

Poi mesi fà ho provato il 1000....
sono stato stordito dalla solidità in generale della moto potenza/precisione di guida/sicurezza.
Finalmente una protezione aria degna di una moto con cupolino orribile ma fà il suo dovere!
frenata energica da subito...forcella solida e sicura!!!
motore il top per una moto tourer, un 4 cilindri con quel suono da goduria che non ricordavo più rotfl.gif

Insomma tirate le conclusioni il problema è;
a parte il costo un pò sopra le mie possibilità (specialmente di questo periodo)
faccio bene a lasciare una 650 pronta a tutto che mi regala grandi emozioni per una 1000 con caratteristiche da moto completa!?!? eusa_think.gif

See yaaa!!!

Link a pagina di Youtube.com
 
13692220
13692220 Inviato: 25 Ago 2012 13:12
 

dipende tu cosa vuoi..ò.. io ho lasciato un z750 che aveva il display con contakm e ora e temperatura del motore in contemporanea, che aveva piu' allungo e che non vibrava nemmeno un po, ma non tornerei piu' alla Z; mai e poi mai piu'! dipende uno che utilizzo vuole fare della moto. per me la versys è una moto piccola e semplice ed io volevo proprio una moto piccola e semplice ma soprattutto sfruttabile al 100%. per me era frustrante avere 107 cv e non poterli sfruttare per strada (un po' per paura, un po' per incapacità)... se vuoi di piu', piu' sostanza allora fai bene a cambiare, altrimenti butti i soldi e basta e ti trovi con vibrazioni in meno e cruscotto piu' funzionale ma i costi di gestione ti fanno pentire dell'acquisto
 
13692347
13692347 Inviato: 25 Ago 2012 13:54
 

Beh...evidente che tutti i cv del 1000 non sono sfruttabili su strada...ma essendo io un motociclista che usa la moto 10 mesi l'anno pensavo di aver trovato nel 650 il giusto equilibrio, con l'uscita del 1000 e con quella dose di elettronica che fà la differenza sulle altre moto è davvero difficile sapersi orientare!!!

0509_up.gif
 
13692375
13692375 Inviato: 25 Ago 2012 14:03
 

se te la puoi permettere non credo che te ne pentirai, soprattutto perché l'hai già provata e ne sei rimasto favorevolmente impressionato. per quel che ho letto la 1000 ha un bel tirone già in basso e non obbliga a frequentare le zone alte del contagiri per entusiasmare. il problema piuttosto è sempre quello, almeno per me: i dindi...
versys 1000 non sarà una moto dall'appeal estetico irresistibile, devo ammetterlo anch'io che sono innamorato delle kawa, eppure a quel prezzo è una moto assolutamente competitiva per quello che offre.

doppio_lamp_naked.gif
 
13692864
13692864 Inviato: 25 Ago 2012 17:09
 

mha secondo mè ha un bel pò ragione Boezium, ma poi dipende se è una voglia e ti sei preso poche moto nella vita , magari comprala, io personalmente ho avuto tante moto, e alla fine son passato al 650, ma ti dico coi tempi che corrono e il costo della benzina , se avessi soldi mi comprerei un t max del 2010, e chiuderei quasi la partita moto.
 
13694668
13694668 Inviato: 26 Ago 2012 15:30
 

Parlando nel senso economico beh....è una spesa impegnativa....se mi valutano il 650 almeno 5.000€ vuol dire aggiungerne ancora 7.000 per la messa su strada...troppo per questo periodo economico... icon_confused.gif

Anche se quello che mi attrae al versys 1000 è l'elettronica in più che offre eusa_think.gif
come si dice dalle mie parti " l'è sùra ì òtre " è sopra le altre...!!!

Di certo è una moto che per 10anni sei apposto...motore collaudato, ciclistica OK, il forse è l'elettronica, però non ho ancora sentito nessuno aver problemi...!!

C'e da dire che per l'utilizzo tra il 650 e 1000 passa la differenza di miglior protezione e meno vibrazioni...ed è quello che con la mia versys non sono riuscito a ottenere...anche perchè i cupoloni givi style non mi piacciono...!!

ps Manera. anche se i modelli di yamaha e bmw sono come moto...provati dal conce sono comodi veloci agili e tuttoa vantaggio del relax...ma non è davvero giunto il momento di chiudere il capitolo moto icon_asd.gif !!

doppio_lamp_naked.gif
 
13694933
13694933 Inviato: 26 Ago 2012 18:35
 

Pacy ha scritto:
Parlando nel senso economico beh....è una spesa impegnativa....se mi valutano il 650 almeno 5.000€ vuol dire aggiungerne ancora 7.000 per la messa su strada...troppo per questo periodo economico... icon_confused.gif

Anche se quello che mi attrae al versys 1000 è l'elettronica in più che offre eusa_think.gif
come si dice dalle mie parti " l'è sùra ì òtre " è sopra le altre...!!!

Di certo è una moto che per 10anni sei apposto...motore collaudato, ciclistica OK, il forse è l'elettronica, però non ho ancora sentito nessuno aver problemi...!!

C'e da dire che per l'utilizzo tra il 650 e 1000 passa la differenza di miglior protezione e meno vibrazioni...ed è quello che con la mia versys non sono riuscito a ottenere...anche perchè i cupoloni givi style non mi piacciono...!!

ps Manera. anche se i modelli di yamaha e bmw sono come moto...provati dal conce sono comodi veloci agili e tuttoa vantaggio del relax...ma non è davvero giunto il momento di chiudere il capitolo moto icon_asd.gif !!

doppio_lamp_naked.gif


anche io ho una 2010 come la tua e a marzo di questo anno , mi pare che dovevo dargli 7.000 € oltre alla mia che era ancora nuovissima .

Il preventivo lo avevo fatto per sfizio perchè anche se la mille mi piace , per come la uso io è molto meglio il 650 .
0510_saluto.gif
 
13695089
13695089 Inviato: 26 Ago 2012 19:44
 

manera ha scritto:
ma ti dico coi tempi che corrono e il costo della benzina , se avessi soldi mi comprerei un t max del 2010, e chiuderei quasi la partita moto.

io i conti me li sono fatti... e mantenere un tmax costa molto di piu' rispetto a mantenere una versys. anche i consumi di benzina sono in favore della versys... i tagliandi non parliamone.

tornando in topic , bisogna anche valutare i tipi di viaggi che uno fa; se uno fa viaggi molto lunghi con lunghe tratte autostradali allora può avere senso passare al mille
 
13695356
13695356 Inviato: 26 Ago 2012 21:12
 

esatto 0509_up.gif
calcola che la mia l'autostrada per ora non sa com'è fatta

0510_saluto.gif
 
13695877
13695877 Inviato: 27 Ago 2012 8:11
 

Ciao io non avevo la versys 650 ma il v-strom posso dirti che possando alla1000na io che viaggio sempre in due la differenza si sente ad es tornanti in salita li fai più in scioltezza la 1000e' una gran moto certo consuma un po di più del 650 ma se strappi un buon prezzo si può fare altrimenti anche la piccola ti porta dove ti porta la grande 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13696549
13696549 Inviato: 27 Ago 2012 11:48
 

ho avuto anche il v strom 650, anche io, ricordo che il versys 1000 è un 4 cilindri, unico della categoria per un enduro stradale, se dovessi scegliere comunque un 1000 enduro stradale, cercherei sempre un bicilidrico.
 
13697650
13697650 Inviato: 27 Ago 2012 17:39
 

boezium ha scritto:

io i conti me li sono fatti... e mantenere un tmax costa molto di piu' rispetto a mantenere una versys. anche i consumi di benzina sono in favore della versys... i tagliandi non parliamone.


da ex possessore di 4 tmax di posso dire che quello che perdi in benzina e tagliandi li riprendi con gli interessi quando lo vendi icon_wink.gif a differenza di quel ferro da stiro (stilisticamente parlando della Versys 1000 icon_confused.gif )....credo che sta moto seppur vada bene non sfonderà nel mercato e l'usato svaluterà parecchio icon_biggrin.gif
 
13698137
13698137 Inviato: 27 Ago 2012 20:16
 

aggiungo.. che in tagliandi non spedo niente solo di materiale , sai quanti ti max ho già fatto cinghie e variatorie , ecc... icon_asd.gif , quindi i costi di tagliandi io nelle mio moto non li considero proprio...perchè li faccio sempre da mè da oltre 30 anni.
 
13698523
13698523 Inviato: 27 Ago 2012 22:50
 

io il mille però bicilindrico l'avevo prima della versys però non ci tornerei qualunque sia il modello o la marca sarà sempre più pesante e quindi ciclistica buona quanto vuoi mi sentirei più impegnato nella guida mentre con questa guido in scioltezza e forse più sicuro,la cavalleria và bene in pista,vero che con più motore cambi meno soprattutto in salita e zavorrina a carico però non si può avere tutto.
 
13698661
13698661 Inviato: 27 Ago 2012 23:24
 

bhè il 4 cilindri tira da piu in alto e più morto in basso, e meno nervoso a bassi regimi, ma più largo di ingombri
 
13700552
13700552 Inviato: 28 Ago 2012 15:55
 

socmel80 ha scritto:

da ex possessore di 4 tmax di posso dire che quello che perdi in benzina e tagliandi li riprendi con gli interessi quando lo vendi icon_wink.gif a differenza di quel ferro da stiro (stilisticamente parlando della Versys 1000 icon_confused.gif )....credo che sta moto seppur vada bene non sfonderà nel mercato e l'usato svaluterà parecchio icon_biggrin.gif

in realtà il confronto off topic era costi gestioner versys 650 vs tmax... dipende da quanto la si tiene, se la si tiene per poco tempo hai ragionissima perchè la versys dimezza quasi il suo prezzo mentre il tmax no, mentre se la si tiene a per molti km (30000) così da fare quel simpatico tagliando dei 20000 km e gli altri da 10 e 30 non sono sicuro che la differenza sia in favore del tmax (che io apprezzo moltissimo). Però Manera, anche se i tagliandi li fai da te e compri solo i ricambi la moto non avendo la trasmissione con il vario parti avvantaggiatissimo; la tocchi solo a 30000 per cambio catena corona e pignone e costano meno rispetto a cinghia rulli, cursori, filtri aria trasmissione (che il tmax ha), e olio trasmissione (che ha il vecchio tmax)
 
13701299
13701299 Inviato: 28 Ago 2012 19:51
 

Scusate ma non parlevamo di Versys 650 & 1000 ???

Può darsi che la 1000na non abbia il successo della sorella minore, beh vista l'estetica è un pò improbabile...c'è da dire che kawa lancia sul mercato qualcosa di unico e differente nella classe endurone...poi sinceramente passare a GS - STenere - Ctourer mi sembra di diventare "vecchio" icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13701926
13701926 Inviato: 28 Ago 2012 23:44
 

la 1000 secondo la mia opinione non è che non avrà le vendite del 650 è che quà è sempre peggio tra benzina, fregatura dell'€,costi bollo e ass.insomma costi alti visto la crisi che nonostante alla moto non rinunciamo alla fine e un pò sacrificio.Io con 8000€ versys650 2010+borse+bauletto su strada, anche se volessi la 1000 me la posso guardare in foto.Dalle prove che ho seguito tutti dicono che non è la solita endurona stradale ottimo controllo di trazione maneggevole e precisa nelle traettorie sin da subito comoda sia per pilota che per passeggero nei lunghi tragitti e consumi buoni,però si avvicina al prezzo di multistrada e gs queste due anno un altro mercato e chi compra pensa sempre e quando la rivendo? eusa_think.gif
 
13702198
13702198 Inviato: 29 Ago 2012 8:17
 

oddio, siamo minimo 5000 euro sotto a un multi o un gs, io l'ho presa comunque in ottica di prendere la moto definitiva, per cui della svalutazione mi interessa davvero poco...
 
13702239
13702239 Inviato: 29 Ago 2012 8:36
 

un vero motociclista o un appassionato di moto non prende una moto come moto definitiva, ogni 2-3 anni la cambia, perchè vuol sempre di meglio 0509_up.gif
 
13702261
13702261 Inviato: 29 Ago 2012 8:44
 

anche quelle , pare che non svalutino, perchè costano parecchio, è meno evidente la svalutazione comunque a conti fatti svalutano un botto pu[rqe loro, consiglio sempre di comperare moto a km zero, quella è la maniera per chi cambia moto spesso di rimetterci meno.
 
13702288
13702288 Inviato: 29 Ago 2012 8:55
 

manera ha scritto:
un vero motociclista o un appassionato di moto non prende una moto come moto definitiva, ogni 2-3 anni la cambia, perchè vuol sempre di meglio 0509_up.gif


bene, allora non sono un vero motociclista. Me ne farò una ragione, amen.
 
13702782
13702782 Inviato: 29 Ago 2012 11:02
 

No non è vero!!! secondo me un vero motociclista sceglie la moto in base alle proprie emozioni e a quello che la moto dichiara...ho visto gente con le stesse moto da anni a fare il giro del mondo....poi cambiare ogni 2-3 anni beh....io in 5 anni ne ho cambiate 3 ma non vuol dire che sono" il vero" motociclista...!!!


doppio_lamp_naked.gif
 
13702894
13702894 Inviato: 29 Ago 2012 11:36
 

mnoga ha scritto:
oddio, siamo minimo 5000 euro sotto a un multi o un gs, io l'ho presa comunque in ottica di prendere la moto definitiva, per cui della svalutazione mi interessa davvero poco...


quoto !! .... anche più di 5mila euro di differenza a favore della Versys1000 ...

o nell' ottica di tenerla 20 anni ... 0509_up.gif 0510_saluto.gif ....

ci vuole un garage bello grande icon_asd.gif icon_asd.gif ....
ma alla fine " me la farò " icon_eek.gif anche la 1000 .... icon_cool.gif
non appena troverò la giusta occasione icon_twisted.gif 0509_banana.gif

0509_welcome.gif
 
13703607
13703607 Inviato: 29 Ago 2012 14:22
Oggetto: Re: Dal Versys 650 al 1000
 

Pacy ha scritto:
Ciao!!
Forse è un topic scontato...ma volevo aprire una discussione tra i vari utenti che come me hanno intenzione di passare alla 1000.

Ho la Versys 650 m.y. 2010
Ottima moto tuttofare un pò nervosa nelle accellerazioni, ma con un'agilità di guida nel misto stretto eccezzionale...!!!
Arrivo al dunque...
Primo non che mia sia trovato pentito del 650, ma alcune cose proprio sarebbero da "aggiustare"...
Prima cosa il display con funzioni proprio al minimo...nemmeno la possibilità di avre km e ora sullo stesso riquadro è la cosa che mi ha fatto più storcere il naso icon_confused.gif
Il cupolino che spara turbolenze sulla visiera con un forte fastidio sopra i 120km/h eppure ho cambiato cupolino e casco ma questo "problema" rimane e viaggiare in autostrada con i tappi nelle orecchie mi sembrava proprio assurdo...boh però c'è chi lo fà!!
Il motore è una bomba cattivo e pronto sempre anche se è molto nervoso ai bassi regimi... icon_confused.gif
Ciclistica ok ma con escursioni forcella veramente morbida (io l'ho fatta regolare più dura)
Freni ho dovuto cambiare tubi e pastiglie per ottenere una frenata decisa.
Vibrazioni a volte noiose a certi regimi....ma ci sta è un bicilindrico ben fatto 0509_doppio_ok.gif

Poi mesi fà ho provato il 1000....
sono stato stordito dalla solidità in generale della moto potenza/precisione di guida/sicurezza.
Finalmente una protezione aria degna di una moto con cupolino orribile ma fà il suo dovere!
frenata energica da subito...forcella solida e sicura!!!
motore il top per una moto tourer, un 4 cilindri con quel suono da goduria che non ricordavo più rotfl.gif

Insomma tirate le conclusioni il problema è;
a parte il costo un pò sopra le mie possibilità (specialmente di questo periodo)
faccio bene a lasciare una 650 pronta a tutto che mi regala grandi emozioni per una 1000 con caratteristiche da moto completa!?!? eusa_think.gif c


ciao Pacy
anch'io ero come te in forte dubbio su un eventuale passaggio di" cilindrata" alla sorella maggiore,in un anno e mezzo con la mia versyna ho fatto un po di tutto,dall'utilizzo quotidiano al giro di medio raggio( 300-400km) alle vacanze con moglie e bagagli*** insomma la moto che faceva per me
ma 3 mesi fa ho avuto l'occasione di provare una demo 1000 e tutte le mie convinzioni hanno vacillato.!!
per fartela breve,a meta' luglio sono passato alla1000
Che dirti sono due moto,che a parte il nome ed alcuni particolari non hanno niente in comune e sino ad ora(ho circa 1600km)posso solo confermarti impressioni positive,quindi il cambio(possibilita'permettendo)e'consigliato

See yaaa!!!

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13707026
13707026 Inviato: 30 Ago 2012 14:07
 

mnoga ha scritto:
oddio, siamo minimo 5000 euro sotto a un multi o un gs, io l'ho presa comunque in ottica di prendere la moto definitiva, per cui della svalutazione mi interessa davvero poco...
quando ho scritto che siamo vicini come prezzo a un gs o multi non volevo entrare nello specifico però se chi si accontenta gode siamo si e no a 3000€ in meno però valutando bmw o ducati certamente che il prezzo sale anche partendo dal modello base di entrambi.Per il fatto di cambiare spesso secondo me è più un'esigenza che và a pari passo negli anni e nel modo d'uso della moto 0510_saluto.gif
 
13714195
13714195 Inviato: 1 Set 2012 20:39
 

pace66 ha scritto:
quando ho scritto che siamo vicini come prezzo a un gs o multi non volevo entrare nello specifico però se chi si accontenta gode siamo si e no a 3000€ in meno però valutando bmw o ducati certamente che il prezzo sale anche partendo dal modello base di entrambi.Per il fatto di cambiare spesso secondo me è più un'esigenza che và a pari passo negli anni e nel modo d'uso della moto 0510_saluto.gif


Beh vedremo che svaluazione avrà in un anno di produzione....per me girerà intorno a 9.800€
e così sarebbe un prezzo più apprezzabile con quello che ha di serie!!
se invece non avrà vendite concrete si svalterà di molto negli anni, allora si sarebbero affari d'oro...!! icon_lol.gif
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